Microsoft rilascia il Windows 10 April 2018 Update!

0

Microsoft ha iniziato oggi la distribuzione del nuovo aggiornamento per il suo ultimo sistema operativo chiamato Windows 10 April 2018 Update! Il download sarà disponibile tramite gli appositi canali, che vanno dal sito del produttore fino al sistema Windows Update integrato nella giornata odierna, per poi essere distribuito dall’8 Maggio.

Windows update aprile 2018

Con Windows 10 April 2018 Update arrivano alcune novità interessanti, oltre ovviamente a una serie di patch per la sicurezza e correzione di bug, così da avere sistemi sempre più protetti e con meno problemi (almeno in teoria). Ecco una carrellata delle novità più importanti.

All’interno del nuovo aggiornamento sarà prevista Timeline, che permette di trovare file, documenti o email nel minor tempo possibile. Inoltre Timeline permette di “tornare indietro nel tempo” per trovare file altrimenti introvabili. Grazie alle integrazioni con Microsoft Edge o Office 365 su un dispositivo iOS o Android sarà possibile continuare il lavoro senza soluzione di continuità tra dispositivi mobile e PC.

In Windows 10 April 2018 Update arriva anche Focus Assist che consente di portare a termine un’attività o un lavoro senza distrazioni di vario genere come le notifiche sui social media. La nuova funzionalità si può attivare in maniera manuale o automatica impostando orari e giorni bloccando o meno determinate funzioni (per esempio se si aspetta una chiamata, la si riceverà).

Con Dictation si potranno prendere appunti o scrivere sfruttando la propria voce in maniera più accurata e con meno errori.

Microsoft Edge, il browser integrato nel sistema operativo, introduce un nuovo aggiornamento anche con Windows 10 April 2018 Update con gli utenti che potranno disattivare o attivare il suono proveniente da una scheda, una nuova visualizzazione a schermo interno e stampare le pagine web con formati migliorati. Ci sarà anche l’autocompletamento dei moduli e uno strumento per chi ha bisogno di un aiuto con la lettura.