Minecraft: Education Edition, annunciate delle novità!

0

Microsoft ha annunciato alcune novità riguardanti il videogioco Minecraft: Education Edition! Secondo i dati riportati dalla società di redmond, la comunità di giocatori è in continua crescita e ora ha raggiunto i 35 milioni di iscritti in 115 diverse nazioni. Ma Microsoft non si è voluta voluta fermare qui e ha annunciato alcuni aggiornamenti.

Minecraft Education Edition

Minecraft: Education Edition è ora disponibile anche in versione per Apple iPad così da poter impiegare anche il tablet della società di Cupertino per materie STEM, progetti interdisciplinari e molto altro ancora. Per quanto riguarda invece gli insegnanti, ci sarà modo di avere accesso a tutorial e risorse gratuite (link in fondo alla notizia). La disponibilità di questa versione è data per il mese di Settembre 2018.

Minecraft Education Edition

Ma in Microsoft non si sono dimenticati le altre versioni giocabili su PC Windows 10 o console Xbox: in questo caso arriva il Chemistry Resource Pack: in questo caso Minecraft: Education Edition consentirà di combinare elementi e creare nuovi oggetti. Per poter sfruttare questa novità si dovrà selezionare “Create New World” e poi “Cheats” per attivare “Education”.

In futuro arriveranno poi nuovi modi per stimolare ulteriormente la curiosità degli studenti per creare nuovi modo di interagire con il Mondo virtuale di Minecraft: Education Edition.