Netflix Smart Downloads: una nuova funzionalità

0

Netflix Smart Downloads è l’ultima novità introdotta dal noto servizio di streaming e renderà più semplice la vita agli utenti! Cosa succede con quest’ultima soluzione introdotta in queste ore? Quando l’utente ha finito di guardare un episodio scaricato su tablet o smartphone, Netflix Smart Downloads lo elimina e scarica automaticamente quello successivo.

netflix smart downloads

Questo renderà più semplice seguire le serie TV senza doversi preoccupare di andare a recuperare gli episodi ma con un nuovo automatismo. Netflix Smart Downloads funzionerà quando troverà una rete Wi-Fi (non utilizza la rete cellulare mobile) da cui poter scaricare dati liberando contemporaneamente lo spazio sul dispositivo dell’utente.

Attualmente questa funzionalità sarà disponibile su dispositivi Android e tablet con il medesimo sistema operativo. Ovviamente la funzionalità è disattivabile da parte dell’utente (e riattivabile). Netflix Smart Downloads è attivabile o disattivabile sul lato superiore destro della scheda “Download”, altrimenti si può disattivare nelle impostazioni dell’app.

Rimarrà comunque possibile gestire il download degli episodi in maniera autonoma, per esempio per gli episodi che un utente vorrà andare a riguardare, pur avendone terminato la visione. Per capire se Netflix Smart Downloads sta funzionando, sul dispositivo si vedrà una notifica sullo stato del download in corso e ci sarà un’altra notifica quando è stato completato.

Con la nuova funzionalità, quando si avrà scaricat un’intera stagione e guardato il primo episodio, quell’episodio verrà eliminato e verrà scaricato in automatico l’episodio 1 della stagione 2 (se disponibile).