Pagamenti su Instagram: al via un’altra novità

0

Dopo alcuni annunci nei giorni scorsi, arrivano anche i pagamenti su Instagram che permetteranno di creare un nuovo genere di business per la piattaforma dedicata alle fotografie. La strategia di Facebook è stata inizialmente quella di creare gli account “commerciali” per poi andare oltre.

Con i pagamenti su Instagram sarà possibile registrare una carta di debito o di credito all’interno del profilo utente, impostare un pin di sicurezza per poi poter accedere ad alcuni account che hanno iniziato a creare offerte dedicate!

Ovviamente si tratta di una novità di rilievo, anche se non è stata annunciata in maniera faraonica. Non si tratterà solo di poter comprare oggetti ma anche all’interno di ristoranti o altre attività commerciali, anche se inizialmente per un numero limitato di brand.

In futuro, i pagamenti su Instagram permetteranno di prenotare, per esempio, i biglietti del cinema attraverso l’applicazione oppure per parchi di divertimento o altro ancora. L’adozione sarà a livello globale e inizialmente toccherà agli Stati Uniti ma anche a chi utilizza la versione beta dell’app.

Un’esperienza senza soluzione di continuità permetterà così agli utenti di avere servizi direttamente in app, ma anche alle società di accedere a uno dei social network con la maggiore crescita e con un numero di utenti decisamente ampio (inferiore a Facebook, ma con maggiore interazione).