HMD Global, brand che produce gli smartphone di Nokia Mobile, ha annunciato nella giornata odierna una novità riguardo l’iconico gioco Snake! Infatti sono arrivati Snake Mask e Snake Real World che promettono di dare la possibilità a tutti di giocare.

Snake Mask

Per stare al passo coi tempi, queste nuove versioni sfruttano la Realtà Aumentata e per essere compatibili con più smartphone e sistemi operativi si basano su Facebook Messenger.

Quindi i nuovi filtri Snake Mask e Snake Real World non sono vere e proprie applicazioni “stand-alone” ma soluzioni integrate nell’ecosistema di Facebook. Questo permetterà di ambientare la partita nell’ambiente in cui ci si trova ma non solo!

Proprio grazie all’integrazione della piattaforma, ci sarà la possibilità di gestire Facebook Live per creare una diretta del gameplay sul feed del social network così che possa essere seguito da tutti i propri contatti (che potranno tifare l’utente)!

Snake Mask

Il filtro Snake Mask sfrutta la fotocamera frontale del proprio smartphone, come si può vedere nelle immagini qui sopra, per trasformare il volto dell’utente in quello del famoso serpente con un design a 8 bit! Ma non solo, con Snake Mask si potranno anche fare smorfie e facce buffe che verranno riprese dal sistema.

Per quanto riguarda invece Snake Real World, come scritto più sopra, verrà attivata la fotocamera posteriore permettendo così di giocare ovunque e con qualunque sfondo si voglia in base a dove ci si trova. Per festeggiare questa versione aggiornata di Snake di Nokia, è stato chiamato anche lo YouTuber Matt Keck che ha creato il video “I’m a Snake” che visto le visualizzazioni superare quota 23 milioni. Questa volta è stata proprio utilizzata la Snake Mask per ricreare il video.

HMD Global inoltre sfida gli utenti sfida a condividere i posti più particolari in cui gli utenti giocheranno, taggando le fotografie o i video con il tag #imasnake2. Per giocare è semplicissimo:

  1. Si apre l’app di Facebook
  2. Si clicca sull’icona della fotocamera per attivare la fotocamera di Facebook
  3. Si scorre fino al filtro Snake Mask e si può giocare