Novità per il servizio Spotify Premium: si aggiorna per venire incontro alle richieste degli utenti. Infatti chi ha scelto il servizio a pagamento ha richiesto che fosse possibile salvare ancora più canzoni per l’ascolto off-line e ora è stato accontentato grazie alle nuove politiche della società.
In precedenza il servizio permetteva di salvare 3333 canzoni per ogni dispositivo con un massimo di tre dispositivi. Questo consentiva di arrivare a un massimo di 9999 canzoni scaricabili su Spotify Premium. Ma gli utenti sono esigenti e visto che sono anche paganti è stato rivisto questo limite come si può leggere sul sito della società (link in fondo all’articolo).
Con la nuova versione di Spotify Premium sarà possibile arrivare a 10 mila canzoni per ogni dispositivo con un massimo di cinque dispositivi supportati. Questo significa che il limite è ora pari a 50 mila canzoni, ossia cinque volte più del limite fissato in precedenza e ben più di quanto un utente solitamente è in grado di ascoltare in un tempo ragionevole.
Di solito la soluzione off-line di Spotify Premium si utilizza durante viaggi, durante spostamenti in aereo o dove si pensa che la connettività non sarà adeguata. Può essere anche utile nel caso si voglia risparmiare i dati della connessione. Ricordiamo che ogni canzone scaricata, al massimo della qualità disponibile, ha una dimensione di 2,4 MB circa per ogni minuto, il limite sarà quindi dovuto più allo spazio di storage che ad altri fattori.