Ancora novità per il social network più popolare al Mondo: le storie di Facebook ora avranno al loro interno degli spot pubblicitari. Questo è un modo come un altro per riuscire a monetizzare e gli utenti si troveranno con alcune interruzioni nel flusso di informazioni. Ecco le novità annunciate dalla società di Menlo Park.
Secondo la società, le storie di Facebook permettono di scoprire contenuti di vario genere e di soprire novità relative ai propri contatti o alle pagine che si seguono. Secondo un sondaggio realizzato da Ipsos per conto di Facebook, il 68% delle persone afferma di utilizzare regolarmente storie su almeno tre app e il 63% prevede di utilizzare altre storie in futuro.
Ora le storie di Facebook avranno al loro interno spot pubblicitari che sono stati resi disponibili per tutti gli inserizionisti e che raggiungeranno più di 300 milioni di persone in tutto il Mondo.
Sarà quindi possibile utilizzare sempre più strumenti per raggiungere gli utenti, oltre ai post personalizzati e alle storie di Instagram. Gli utenti potranno vedere il messaggio pubblicitario nelle storie di Facebook ma anche all’interno di Messenger.
Sarà possibile avere informazioni sull’andamento della propria campagna come già succede per gli altri sistemi di analisi. Sembra che gli utenti gradiscano questo genere di pubblicità con il 62% del campione analizzato che è attratta da un brand visto all’interno di una storia. Sarà veramente così nel Mondo reale? Lo vedremo nei prossimi mesi.