Abbiamo scritto recentemente dell’apertura del nuovo Apple Store in Piazza Liberty a Milano. L’evento ha attirato curiosi e fan del brand della mela morsicata che hanno potuto apprezzare il nuovo volto della piazza che ora può vantare l’iconico design di Apple. Ma ora si guarda anche al nuovo Tower Theater Apple Store di Los Angeles, che potrebbe essere il più grande di tutti.
I lavori stanno procedendo dopo che il consiglio cittadino ha dato il via libera all’utilizzo dell’edificio (il teatro non era più in attività). Il nuovo Tower Theater Apple Store riprenderà quelle che erano le fattezze del teatro, che richiama a sua volta la Paris Opera House: gli stili che si trovano al suo interno riprendono quelli italiani, francesi e spagnoli.
Apple sta sfruttando i documenti originali con gli schemi e ripristinando le decorazioni su vetrate, pareti e soffitto di quello che sarà il Tower Theater Apple Store. Quello che ci sarà all’interno è possibile vederlo dai render ufficiali che mostrano una balconata dove ci saranno delle poltrone. La balconata si affaccia sulla zona in cui sono in mostra i dispositivi e un grande schermo sarà dove una volta c’era il palco.
Il nuovo Tower Theater Apple Store dovrebbe essere il più grande e nella sua storia si ricorda il fatto che sia stato tra i primi edifici con aria climatizzata di Los Angeles. BJ Siegel (Senior Director of Retail Design di Apple) ha dichiarato che “tutta questa tecnologia innovativa ci ispira perché siamo una società tecnologica e stiamo portando nuove tecnologie sul posto”.
A differenza dell’Apple Store di Piazza Liberty a Milano (e di altri sparsi nel Mondo), il nuovo Tower Theater Apple Store non avrà “scatole di vetro” ma sarà più simile alle soluzioni di Covent Garden (Londra), l’Opéra Store (Parigi), Apple Kurfürstendamm (Berlino) e all’Apple Store nel palazzo Hirsch (Amsterdam).