Grandi novità in arrivo per i Video su Instagram! L’annuncio arriverà nella seconda metà di Giugno (secondo quanto riportato da TechCrunch) e più precisamente il 20 Giugno. L’obiettivo sarebbe quello di fare concorrenza a nomi del calibro di YouTube (di proprietà di Google) e a Snapchat Discover.
Ma cosa significa precisamente per i Video su Instagram? Rispetto a ora molte saranno le novità: ci saranno spettacoli ad hoc, video musicali, risoluzione fino a 4K/UHD a schermo intero e il tutto in formato verticale come già accade ora per i video nelle Storie.
Per riuscire nel progetto e avere contenuti adatti a questi nuovi Video su Instagram, la società ha incontrato star del social network, partner di vario genere per cercare di capire come poter avere sin da subito materiale pronto per la distribuzione.
Non si tratterà comunque di avere come concorrente Netflix, ma YouTube. Anche gli utenti “comuni” potrebbero avere benefici in quanto anche per loro ci sarà la possibilità di registrare video oltre i 60 secondi, limite attuale che potrebbe essere esteso fino a un’ora.
Ma i Video su Instagram saranno anche un modo per realizzare guadagni: infatti saranno inseriti spot mentre non verranno pagati in anticipo i partner. Si potranno inserire link a siti che permetteranno di ampliare ulteriormente i guadagni. I video realizzati con questa modalità saranno poi messi in evidenza vicino alle Storie classiche.