WhatsApp è stata una delle altre applicazioni al centro di Facebook F8, la conferenza dedicata agli sviluppatori che si sta tenendo in questi giorni negli USA. Ovviamente non potevano mancare per l’applicazione di messaggistica più utilizzata al Mondo, anche dopo che uno dei due co-fondatori ha lasciato Facebook.
WhatsApp avrà presto gli stickers che potranno essere anche sviluppati da terze parti, come altre applicazioni della concorrenza ma ci saranno anche altre novità riguardanti la parte business che è stata lanciata relativamente di recente e ancora in fase di pieno sviluppo! Attualmente la soluzione rimane gratuita e per Android, ma presto o tardi potrebbero arrivare versioni più complete a pagamento (il costo sarà per le aziende).
Tra le altre novità che arriveranno in tempi più o meno brevi ci saranno le videochiamate di gruppo all’interno dell’applicazione. Quasi sicuramente sarà possibile chiamare almeno fino a quattro contatti (forse di più) ma il numero non è stato precisato ufficialmente.
Il dirigente a capo di WhatsApp ha anche annunciato che ora l’applicazione ha 450 milioni di utenti attivi su base giornaliera e oltre 2 miliardi di minuti di chiamate video e audio sono effettuate ogni giorno tramite questa applicazione.
Attualmente si sta cercando ancora di creare un vero e proprio business attorno a questa applicazione, ma sul lungo periodo potrebbero essere molto interessanti considerando proprio la grande utenza che si avrà a dispozione (sempre in crescita).