WhatsApp rassicura gli utenti sulla privacy

0

Per via delle problematiche legate alla vicenda Facebook, anche Instagram e WhatsApp sono sotto la lente d’ingrandimento. Se Instagram ha deciso di introdurre uno strumento per il download dei dati, WhatsApp ha precisato ancora una volta che i dati degli utenti sono al sicuro.

whatsapp

Il messaggio si trova all’interno della FAQ della versione “business” dell’applicazione di messaggistica (di proprietà di Facebook). Nella pagina che trovate linkata nelle fonti, si può leggere quanto segue per quantoriguarda la crittografia end-to-end per i messaggi aziendali.

“Ci importa della tua privacy. Tutti i messaggi e le chiamate di WhatsApp sono protetti con crittografia end-to-end. Questo garantisce che solo tu e la persona con cui stai comunicando possono leggere i tuoi messaggi o ascoltare le tue chiamate, e nessuno nel mezzo, nemmeno WhatsApp”.

Questa nota era già conosciuta dall’introduzione della crittografia end-to-end per l’app di messaggistica. Quello che però viene aggiunto nella versione “business” è che quando si contatta un’azienda, diverse persone all’interno di quella società potrebbero vedere i tuoi messaggi.

Viene aggiunto poi che le società che utilizzano WhatsApp Business potrebbero utilizzare aziende terze per la comunicazione. Ciò significa che, almeno per la versione aziendale, più di una persona potrebbe avere accesso ai messaggi.