Xiaomi XR: il produttore cinese prende in giro Apple

0

Xiaomi XR potrebbe sembrare un nuovo smartphone che fa “il verso” al nuovo Apple iPhone Xr, ma in realtà è molto di più. Infatti benché ci sia effettivamente anche uno smartphone all’interno del bundle offerto in Cina c’è anche molto di più e per lo stesso prezzo (quasi) del nuovo iPhone più economico.

xiaomi xr

Infatti all’interno di Xiaomi XR gli utenti cinesi potranno trovare un nuovo Xiaomi Mi 8 SE con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage e fin qui non ci sarebbe nulla da dire. Ma insieme allo smartphone (e compreso nel prezzo) c’è anche un portatile Xiaomi Mi Notebook Air in configurazione da 4 GB di RAM e 256 GB di spazio di storage.

Ma non finita qui, sempre nel bundle di Xiaomi XR è compreso anche il nuovo Xiaomi Mi Band 3 e un set di cuffie Mi Bluetooth che tutto insieme arrivano a costare 812 euro (con il prezzo convertito dalla valuta locale). Nel nostro Paese, il nuovo iPhone Xr costerà 889 euro in versione da 64 GB.

xiaomi xr

Questo significa che Xiaomi XR è quasi più economico (con le dovute differenze per via delle tasse) di un solo smartphone Apple comprendendo però smartphone, notebook, cuffie bluetooth e fitness tracker.

Continuando la sua “presa in giro”, Xiaomi ha anche annunciato i pacchetti Xiaomi XS e XS Max che comprendono invece un Mi MIX 2S (8 GB/256 GB), Mi Band 3, Mi Notebook Air 13,3″ e le cuffie bluetooth. Il bundle Max invece comprende Mi 8 (6 GB/ 128 GB), Mi Band 3, Ni Notebook Pro e delle cuffie bluetooth diverse da quelle viste in precedenza. Come per la versione Xiaomi XR anche in questo caso i prezzi richiamano quelli dei nuovi iPhone Xs e Xs Max.