+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 14
-
03-10-2011 01:07 #1
Benvenuti sul forum Tech Station: Thread di inaugurazione e novità!
Ne abbiamo discusso, parlato, ne avete avuto una piccola anticipazione e infine eccoci qua ed eccovi davanti il risultato! Tech Station è qui e con essa il nuovo Forum!
Al di là del comunicato ufficiale che abbiamo prodotto congiuntamente in redazione, mi sembra doveroso inaugurare il nuovo forum con questo thread, usando un tocco del tutto personale in quanto mi è stato conferito dai Fondatori l'incarico di Amministratore Generale della risorsa Forum di Tech Station.
Spero che il lavoro fatto vi piaccia e che non siate diffidenti per i miei miseri 30 messaggi circa che mi vengono attribuiti su questo Forum,in quanto, con la realizzazione di esso ho cercato di fare tesoro di innumerevoli esperienze passate presso altre comunity. Ci sarò riuscito? Lo vedremo insieme
La cosa che più mi preme sottolineare, prima di addentrarci in aspetti tecnici è la linea di condotta che vorrei imprimere al forum stesso:
Mi piacerebbe ricreare sul forum un ambiente maturo ma familiare al tempo stesso, dove gli utenti si sentano a casa e parte di un gruppo competente ma affiatato, che collabora all'arricchimento culturale complessivo come una squadra, anzi un gruppo di veri amici che possa anche scherzare e gongolare un minimo, nei limiti del rispetto e della decenza basilare. Questo è lo spirito che ho ritrovato e che ho contribuito a portare avanti ed espandere all'interno dello staff con i suoi amministratori fondatori e che abbiamo esteso anche ai numerosi nuovi innesti, necessari per portare avanti un progetto con importanti ma lecite aspirazioni. Ora quello stesso spirito e clima vorrei provare, con umiltà e disponibilità, ad infonderlo anche all'intera comunity, con gli utenti che sono la vera anima e risorsa fondamentale di ogni comunità informatica.
Pertanto vorrei evitare di vedere quei comportamenti di screditamento reciproco fra utenti, gare a chi ce l'ha più lungo o di rapporti di sudditanza tra utenti e staff che portano a inutili climi polizieschi a cui si è costretti ad assistere su altri e magari più affermati lidi. Che siamo utenti, moderatori, amministratori o re del sacro romano impero non cambia un cazzo (l'amministratore del forum scrive cazzo?uhmm), il rispetto deve sempre esserci fra tutti in quanto persone e individui, così come la cordialità, lo spirito di condivisione e aiuto che sono alla base di una struttura come un Forum pubblico, e senza i quali il Forum stesso non ha senso di esistere.
Detto questo, passiamo alle novità che abbiamo provveduto a realizzare per questa nuova avventura e a presentare finalmente questo benedetto forum:
Come prima cosa, dato che il sito si articolerà in quattro portali, ho pensato che sarebbe stato opportuno munire ogni singolo portale di un proprio forum di riferimento, ed è così che nascono le quattro aree Hardware Zone, Mobile Zone, Game Zone e Digital Life. A realizzare ogni area non sono stato solo, ma mi sono avvalso della competenza, conoscenza e consulenza dei rispettivi collaboratori (che colgo l'occasione per ringraziare caldamente) per le varie aree, in modo da provare tutti insieme ad offrirvi un prodotto che sia quanto più accurato e calzante possibile, nonostante la grossa varietà di argomenti trattati.
Tali aree riprendono e ampliano decisamente alcuni aspetti già presenti, magari in maniera latente nel vecchio forum di Hardware Station. Proprio dal forum di Hardware Station siamo riusciti ad importare tutti i contenuti e quindi a rispettare la promessa che "niente del lavoro fatto verrà perso". I contenuti sono stati tuttavia reindirizzati nelle rispettive nuove aree di appartenenza che sono state decisamente rivisitate. Dato che tale lavoro è stato fatto a mano, è possibile che mi sia sfuggito di reindirizzare qualche vecchio thread con reply risalenti al 2008. Se dovesse capitarvi di utilizzare qualche vecchio thread che dovesse trovarsi in OT, segnalatemelo e provvederò a posizionarli nella corretta sezione.
Altra novità, dato che siamo diventati una comunity quasi seria (il quasi non deve mai mancare, sennò si rischia di cadere nel "noiosi"), ho ben pensato che avessimo bisogno anche di un regolamento quasi serio, che vi invito a leggere a questo link
Restando in tema di regolamenti, ne abbiamo sfornato uno bello fragrante anche per l'area mercatino, i cui thread ahime sono stati spazzati via per forza di cose, in modo da assicurarci che tutto venga uniformato e omologato al regolamento stesso e che gli utenti sappiano chiaramente come regolarsi in merito PRIMA di utilizzare il mercatino stesso. Eccovi il link
Passando alle attività ricreative, vi segnalo alcune iniziative che ho pensato potessero farvi piacere per festeggiare insieme la riapertura:
-Una gallery per i vostri modding più belli, nella quale potrete essere immortalati nei secoli dei secoli a venire, previa valutazione dello staff: link
-Un thread per valutare e dare opinioni sulle vostre esperienze di acquisto online, in modo da aiutarci a vicenda sulla scelta dei negozi affidabili e tutelarci da truffe o simili: link
Altre iniziative e idee per stuzzicarvi e coinvolgere l'intera comunity, saranno presentate nel corso della settimana di apertura, quindi restate collegati e non perdetevi i primi passi di questa emozionante avventura insieme!
Infine vi segnalo che se volete, potete esser direttamente coinvolti con le vostre idee e creatività a contribuire a rendere il Forum sempre più ricco e stimolante, scrivendo nell'apposita sezione dedicata alle idee degli utenti: link
Buona navigazione e soggiorno sul Forum! *stappa una bottiglia di champagne*Ultima modifica di Danckan; 03-10-2011 alle 09:46
-
03-10-2011 07:34 #2
Si parte, una nuova avventura
Come amministratore e fondatore non riesco ad esprimere tutta la grande emozione attraverso un semplice post, ma ho quasi le lacrime dalla felicità!
Buona lettura a tutti!
-
03-10-2011 09:31 #3
-
03-10-2011 09:49 #4
Grandi ragazzi!
Mo si inizia a fare le cose in grande!;-) complimenti!!
-
03-10-2011 11:15 #5
Grazie mille
Qualche feedback più dettagliato sui pro e contro? In modo da migliorare
-
03-10-2011 11:29 #6
-
03-10-2011 11:54 #7
Ottimo ragazzi!
Bel lavoro
Il portale ora risulta molto più completo e vario.
Quest'apertura verso altre sfacettature tecnologiche può solo portare ad un miglioramento generale!
Ora ve tocca lavorare ancora di più! hihihihih
-
03-10-2011 12:28 #8
Non mi si vede l avatar!:-(
-
03-10-2011 12:44 #9
-
03-10-2011 13:00 #10
Grazie a tutti quelli che ci seguono! Questo è l'inizio di una nuova e ancora più grande avventura, sono felicissimo!!!!