Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Heaven

Discussione: Benchmark nvidia 770...

Junior Member Heaven is on a distinguished road

Exclamation Benchmark nvidia 770...

Salve a tutti ragazzi. Vi volevo chiedere una cosa.. io ho una nvidia 770 della palit con 2 GB di ram. Ho fatto il benchmark con unigine heaven 3.0 e di score mi è uscito 1010 però QUI c'è scritto che la nvidia 770 deve fare 1108, ora mi chiedo, perchè a me è più basso ?

Io forse lo so il perchè però volevo conferme da voi.

Praticamente io ho acceso il programma e ho cliccato RUN e ho fatto stressare la scheda per 10 minuti. Dopo di che consecutivamente ho premuto benchmark per fargli fare il test. Quindi può essere da questo ? Che la scheda ha fatto il test partendo già stressata ?

Poi volevo sapere un'altra cosa, il test è meglio farlo con unigine heaven 3.0 o 4.0 ?

Ultima cosa: durante il " RUN " in alto ci sono vari bottoni, per caso bisogna premerne qualcuno ? Tranne quello dell'audio che è opzionale.

Attendo risposte e grazie in anticipo

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Non è influente lo stress prima ma la freqeunza della VGA (GPU e memoria) nella pagina che hai linkato ci sono socre anche inferiori sui 980 con la GTX770 quindi sei perfettamente nella media.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Junior Member Wuillyc2 is on a distinguished road
    bisogna anche vedere se per caso hai superato i 79 gradi della scheda e in automatico le frequenze vengono leggermente tagliate portando per cui ad un lieve abbassamento del punteggio. Hai controllato la temperatura della vga durante il test?
    Case: Obsidian 800d MB:Rampage IV Extreme Cpu: Intel I 7 3930K Raffr:Liquid Cooling Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400 Gpu: 3 780 Gtx HD: Ssd Raid0 2 X Corsair neutron gtx 240 + Corsair Neutron gtx 480 + Raid0 2 X 1 Tb Velociraptor Sata IIIMonitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2msAli: Corsair AX 1200i Ups: SMART-UPS 3000VA LCD 230V

Da quello che scrive Heaven sembra più una differenza di clock, il punteggio di 1108 è ottunuto in OC 120Mhz in più sul core e 200Mhz sulle memorie quindi ci sta che le prestazioni siano maggiori.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Non è influente lo stress prima ma la freqeunza della VGA (GPU e memoria) nella pagina che hai linkato ci sono socre anche inferiori sui 980 con la GTX770 quindi sei perfettamente nella media.
    Si infatti in realtà il problema l'ho risolto ma mi sono dimenticato di avvisarvi, anzi in realtà non l'ho risolto, mi sono solo reso conto del perchè il mio score era più basso, ed era dovuto appunto agli Mhz più bassi rispetto a quelli in quel thread

Citazione Originariamente Scritto da Wuillyc2 Visualizza Messaggio
    bisogna anche vedere se per caso hai superato i 79 gradi della scheda e in automatico le frequenze vengono leggermente tagliate portando per cui ad un lieve abbassamento del punteggio. Hai controllato la temperatura della vga durante il test?
    La scheda è arrivata ad un massimo di 75 gradi. E' buona come temperatura ?
    Però ho scritto che è arrivata e non che è stata tutto il tempo a 75 gradi. Praticamente i gradi si alzavano piano piano, e all'ultimo secondo quando è finito il test è salita a 75 però in generale la temperatura era a 70-72 gradi. La temperatura faceva tipo 68-69-70 e all'ultimo è arrivata a 75.

Da quello che scrive Heaven sembra più una differenza di clock, il punteggio di 1108 è ottunuto in OC 120Mhz in più sul core e 200Mhz sulle memorie quindi ci sta che le prestazioni siano maggiori.
    Sisi infatti
    Dexter likes this.

75°c su una GPU non sono male a differenza delle CPU possono lavarore con temperature maggiori.
    Ps. mi ero dimentico quando puoi presentati nell'apposita sezione del nostro forum Presentati su Techstation.
    Ultima modifica di Dexter; 26-07-2013 alle 06:47

Citazione Originariamente Scritto da Heaven Visualizza Messaggio
    Si infatti in realtà il problema l'ho risolto ma mi sono dimenticato di avvisarvi, anzi in realtà non l'ho risolto, mi sono solo reso conto del perchè il mio score era più basso, ed era dovuto appunto agli Mhz più bassi rispetto a quelli in quel thread

La scheda è arrivata ad un massimo di 75 gradi. E' buona come temperatura ?
    Però ho scritto che è arrivata e non che è stata tutto il tempo a 75 gradi. Praticamente i gradi si alzavano piano piano, e all'ultimo secondo quando è finito il test è salita a 75 però in generale la temperatura era a 70-72 gradi. La temperatura faceva tipo 68-69-70 e all'ultimo è arrivata a 75.

Sisi infatti
    La temperatura va molto molto bene, il taglio di frequenza avviene più in alto. Ho appena visto gli screen a cui ti riferivi e ti confermo anche io che è dovuto alla differenza dei mhz.
    Case: Obsidian 800d MB:Rampage IV Extreme Cpu: Intel I 7 3930K Raffr:Liquid Cooling Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400 Gpu: 3 780 Gtx HD: Ssd Raid0 2 X Corsair neutron gtx 240 + Corsair Neutron gtx 480 + Raid0 2 X 1 Tb Velociraptor Sata IIIMonitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2msAli: Corsair AX 1200i Ups: SMART-UPS 3000VA LCD 230V

La temperatura va molto molto bene, il taglio di frequenza avviene più in alto. Ho appena visto gli screen a cui ti riferivi e ti confermo anche io che è dovuto alla differenza dei mhz.
    75°c su una GPU non sono male a differenza delle CPU possono lavarore con temperature maggiori.
    Ps. mi ero dimentico quando puoi presentati nell'apposita sezione del nostro forum Presentati su Techstation.
    Va bene ragazzi. Comunque io mi sto per comprare una ventola da attaccare sulla paratia laterale del case, in estrazione, così da rinfrescare al meglio il case e buttare fuori l'aria calda che genera la scheda video. Voi che ne pensate ? Il mio case è un k380 e monta già 2 ventole da 120mm una avanti che è quella di base e una dietro che anch'essa è in estrazione. La ventola che comprerò sarà L'AF120 Performance. Che ne pensate ?

http://www.youtube.com/watch?v=Kc8XUpyaLEg

P.S.: Mi potete spiegare come faccio a capire da questi video se una ventola è buona o no ? Quello muove una manovella per far girare la ventola, ma da dove si capisce se è buona la ventola ?
    Ultima modifica di Heaven; 26-07-2013 alle 14:00

Come ti ho risposto nell'altro forum la ventola che hai preso va bene, mettila in emissione e sei ok!

Come ti ho risposto nell'altro forum la ventola che hai preso va bene, mettila in emissione e sei ok!
    Quale altro forum scusa ?

Comunque per caso ti serve sapere che scheda video monto per accertarti della tua opinione di metterla in emissione ? Oppure è una cosa ovvia ?

Te lo chiedo perchè io l'avrei messa in immissione per rinfrescare l'aria calda all'interno ma forse era una stupidaggine non essendo esperto in materia, ecco anche la causa della mia iscrizione qui.

Vorrei avere una risposta anche a questa domanda che ho scritto al messaggio di sopra:

Mi potete spiegare come faccio a capire da questi video se una ventola è buona o no ? Quello muove una manovella per far girare la ventola, ma da dove si capisce se è buona la ventola ?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi