Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree3Likes

Discussione: Corsair M60 e K60: feedback

Senior Member gGiova is on a distinguished road

Corsair M60 e K60: feedback

Dopo che il mouse e la tastiera che ho vinto nello scorso contest mi sono arrivati e li ho un po' provati posso dare qualche feedback per guidare chi sia indeciso sull'acquisto.

-Mouse:

-Estetica e tatto:
    Il mouse è BELLISSIMO. Rende molto di più dal vivo che su schermo, se a vederlo al pc sembra un po' troppo squadrato a vederlo dal vivo sembra un'opera d'arte. La componente in alluminio si sente. Il "pannello" centrale è di consistenza liscia con impossibilità di fastidio, mentre i pannelli laterali presentano una consistenza al tatto ruvida; forse meno piacevole, ma ottima come componente anti-scivolo.
    Il punto con i pulsanti del +/- DPI sono illuminati a led (come tutta la parte superiore), ed è fighissimo vedere come usando il + ed il - nel pezzettino al centro tra i due si vedono le tacche accendersi o spegnersi a seconda che si stia alzando o abbassando i dpi. L'unica pecca della sensazione al tatto è il pulsante sniper, che tendo a tenere sempre sotto la mano e che non è piacevolissimo da sentire per via del dislivello dal resto del mouse.

-Precisione e gaming
    Niente da dire, è praticamente perfetto. Tuttavia mi sento di dire che la differenza di sensazione tra questo 5700dpi ed il mio precedente MX518 (1800dpi) non è evidentissima, ma immagino dipenda anche dalla risoluzione in uso.

-Tastiera:

-Estetica e tatto:
    Non ho mai sentito sulle dita una sensazione di stabilità e resistenza migliore su una tastiera pc, Lo scheletro è interamente in alluminio. I tasti sono alti rispetto alla media (forse anche troppo?), quindi devo ammettere che non riesco a notare questa grande silenziosità quando ticchetto, ma forse dipende anche dalla forza con cui si preme, boh; Proverò poi a digitare più piano. I tasti rossi (WASD, 12345) sono ruvidi e decisamente antiscivolo.
    Il supporto per il polso è una manna.

-Funzionalità:
    La cosa migliore che ho notato nell'usare la tastiera ingame è stata la ricurvità dei tasti rossi: i tasti sono ricurvi per impedire alle dita di sbagliare tasto, con un tipo di ricurvo diverso a seconda della posizione tasto che forma una specie di "fossetta" nella tastiera, che rende più facile scegliere il tasto giusto senza sbagliare.

Voto mouse: 9
    Voto tastiera: 9

Sono soddisfattissimo dei due strumenti (ci mancherebbe, non li ho pagati ), e consiglio l'acquisto. Però occhio con la tastiera, pur essendo migliore di qualsiasi altra tastiera (o quasi) le migliorie visibili sono poche, e potreste chiedervi: "tasti anti scivolo, scheletro in metallo e tasti ricurvi valgono 90€ in più delle tastiere dal discount?"
    Dexter likes this.

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    ma 2 fotine? XD

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Grazie per il feedback, per esperienza molta differenza la fa il tappetino quando si sale di DPI (anche meno alti) mentre la tastiera è dedicata al gaming e ci sta che i tasti facciano un pò più rumore del normale visto che sono meccanici, pocchissime tastiera utilizzano tale soluzione, la corsa dei tasti come l'hai trovata? Lunga/corta, morbida/resistente?
    La differenza di prezzo è normale tutte le tastiere meccaniche hanno costi maggiori.
    Ps. concordo con caz 2 fotine

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Le foto le faccio quando tastiera e mouse sono permanentemente collegati al pc nuovo, per ora li ho provati su un portatile

Cosa intendi con "corsa dei tasti"?

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Toh, anche io sono appena passato da un MX518 ad un M60...
    gGiova likes this.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member str@to is on a distinguished road
    per corsa dei tasti intende la lunghezza della corsa per passare dalla posizione 0 (zero) quindi a riposo, a 1, quindi tasto pigiato e azionato in battuta (fine corsa) e per morbida\resistente il tipo di pressione che devi esercitare con le dita per azionare il tasto
    Dexter likes this.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Ottima mini-recensione! Sono contentissimo che ti siano piaciuti

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Dopo aver "intensamente" usato l'M60, posso dirti che la differenza fra questo e l'MX518 è abissale: modificati per bene il profilo tramite il tool di configurazione, provalo a 3000 dpi in un FPS e vedrai come corre dopo i 3000 mi è sembrato tutto troppo esagerato...
    Un appunto riguardo alla tastiera: ti accorgerai della bontà dei tasti meccanici dopo un po' di pratica, all'inizio è normale non capirne bene il reale valore.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

All'inizio la tastiera è addirittura scomoda

Vi do notizie tra poco, il pc non è ancora arrivato :/

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi