Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
Like Tree1Likes

Discussione: Problema schermo asus x53s

Junior Member mrCesci is on a distinguished road

Problema schermo asus x53s

Da qualche giorno lo schermo del mio portatile asus x53s, quando lo accendo lo schermo da chiaro diventa di un giallo pallido (abbastanza lieve) ma questo problema mi da fastidio. anche quando lo riaccendo dalla modalità "sospendi" mi da' questo problema, ma solo a volte.
    pensate che sia un problema di pulizia dei collegamenti??
    per favore aiutatemi!!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    sicuro che magari qualcuno non ha dimenticato abilitata qualche funzione di risparmio energetico?

uhm, no, ma comunque quando lo avvio, subito si vede normale, poi dopo pochi secondi diventa giallo. (a volte quando lo accendo dalla modalità "sospendi" diventa normale, poi giallo, poi resta normale....insomma è un problema strano)

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    E' semplicemente una questione di illuminazione dello schermo. A seconda dei profili energetici che si attivano nei vari casi c'è un illuminazione diversa.

Evidentemente la struttura delle retro-lampade del tuo monitor è tale da dare un brutto effetto se parzialmente spente per risparmiare energia.

Come prima cosa prova ad impostare MANUALMENTE il livello di luminosità dello schermo. Per fare questo ogni notebook ha dei tasti appositi oppure dei tasti seconda funzione che permettono di fare ciò. Vedi dove stanno sul tuo e alza la luminosità.

Se neanche così dovesse funzionare probabilmente c'è qualche lampada retro-illuminante dello schermo che sta saltando ma è un'ipotesi difficile.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

no, è già al massimo e le cose non cambiano! ):

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Ritengo si tratti di una lampada della retroiluminazione che sta cominciando a fare le bizze. Anche se il giallo è un po' strano... Posso chiederti alcune cose?
    - da quanto tempo possiedi il laptop?
    - effettui spesso spegnimenti ed accensioni del monitor, oppure una volta acceso rimane tale per varie ore?
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da mrCesci Visualizza Messaggio
    no, è già al massimo e le cose non cambiano! ):
    E allora vedi la seconda cosa che ti ho detto, tra l'altro confermata anche da euphoria. Tecnicamente puoi farti sostituire anche solo le lampade. Ma economicamente non so se conviene o meno rispetto a tutto il display, dovresti informarti ad un centro tecnico.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Credo sia un problema delle lampade del portatile, cmq per evitare dubbi prova da windows a togliere i risparmi energetici (Pannello di controllo, Opzioni risparmio energia), metti su prestazioni elevate e disabiliti lo spegnimento del monitor.

Così ci si toglie subito il dubbio se è un difetto che hanno acquisito le lampade o se è software/driver.

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    E allora vedi la seconda cosa che ti ho detto, tra l'altro confermata anche da euphoria. Tecnicamente puoi farti sostituire anche solo le lampade. Ma economicamente non so se conviene o meno rispetto a tutto il display, dovresti informarti ad un centro tecnico.
    Sì, sostituire le lampade (perlomeno, su televisori e monitor discreti) è molto più economico che non cambiare il pannello.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Allora, rispondo a tutti:
    -possiedo questo pc solo da natale;
    -effettuo un'accensione al mattino ed uno spegnimento alla sera, ma molto spesso lo metto in modalità "sospendi";
    -le prestazioni sono sempre state al massimo, dato che utilizzo programmi che richiedono alte prestazioni;

se il problema persiste, come ha detto Danckan, mi informerò in un centro tecnico

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi