Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By heavydog70

Discussione: Schema 24pin

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road

Schema 24pin

Ciao ragazzi,avrei un alimentatore da muletto esattamente un thermaltake XT775, sprovvisto del connettore atx24pin.
    Ora, lo schema dei colori sul connettore lo conosciamo tutti, ma il dubbio mio sorge vedendo i gruppi dei cavi dello stesso colore saldati in differenti gruppi, mi spiego: se nel pin N°15 ci vā un arancione, posso metterne uno qualunque degli arancioni? idem per gli altri colori, fermo restando che il problema non si porrebbe se parlassimo di due cavi arancioni (o di altro colore) della stessa matassa saldata, ma ci sono gruppi dello stesso colore in in diverse matasse saldate. hanno fatto cosi' per problemi di spazio? oppure hanno effetti diversi?
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Da quello che so si, inoltre i 4Pin aggiuntivi portano 5v,12v,3.3v e la massa quindi se non sbaglio il PC dovrebbe funzionare anche senza quei 4 Pin. Comunque meglio vedere il pinout:

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

ok, assodato che i colori sono intercambiabili, mi sorge un altro dubbio, un pin arancio e un pin giallo hanno un un doppio cavo crimpato, probabilmente dall ali escono 25 fili ma per adattarli al connettore da 23(in realtā sono 24 ma uno resta vuoto) ne hanno doppiati due.
    Ora, prendendo la foto vediamo che il pin N°1 č arancio e il pin N°2 anche, se in origine il doppio cavo arancio č crimpato nel pin N°1 (ma noi non lo sappiamo perchč il connettore di questo ali non ce l abbiamo) lo crimpiamo nel pin N°2 succede qualcosa? idem per il doppione giallo che in origine potrebbe stare nel pin N°10 e noi lo mettiamo nel pin N°11.
    Ricapitolando dallo schema si contano 2 cavi gialli e 4 arancioni, in realtā abbiamo 3 cavi gialli e 5 cavi arancioni, i due che avanzano dove si crimpano?
    Ultima modifica di heavydog70; 16-09-2012 alle 17:31
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    I cavi che vede doppi sono il feedback degli alimentatori per controllare che realmente esca il voltaggio che serve quindi devi crimparli sullo stesso voltaggio che controllano, scusa ma che alimentatore perchč a me non mai capitato un alimentatore con cavi con colori differenti per lo stesso voltaggio o viceversa.
    EDIT: letto ora l'alimentatore sicuro che i colori siano errati?

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Localitā
    Naples, Italy, Italy
    Mi pari strano che ti trovi colori differenti rispetto a quelli segnati da Dexter a monte. Ovviamente puoi inserire indistintamente un arancione o un altro in un determinato pin che vuole un cavo arancione perchč comunque a seconda del colore trasportano tutti indistintamente gli stessi watt. quindi se nello schema trovi ad esempio "giallo", puoi metterci un qualsiasi giallo di quelli che hai nel fascio a disposizione, cosi come per gli altri colori.

Come faceva notare giustamente Dexter i pin con doppio cavo sono quelli dove vuoi prendere il segnale di feedback mettendoci il secondo cavetto piu sottile che si riconosce facilmente.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Mi pari strano che ti trovi colori differenti rispetto a quelli segnati da Dexter a monte. Ovviamente puoi inserire indistintamente un arancione o un altro in un determinato pin che vuole un cavo arancione perchč comunque a seconda del colore trasportano tutti indistintamente gli stessi watt. quindi se nello schema trovi ad esempio "giallo", puoi metterci un qualsiasi giallo di quelli che hai nel fascio a disposizione, cosi come per gli altri colori.

Come faceva notare giustamente Dexter i pin con doppio cavo sono quelli dove vuoi prendere il segnale di feedback mettendoci il secondo cavetto piu sottile che si riconosce facilmente.
    no, no, non ci siamo capiti. non ho colori diversi da quelli segnati, assolutamente, i conti tornano, era solo riguardo i cavi feedback a questo punto mi ritrovo un giallo feedback e un arancio feedback da crimpare assieme agli altri, il dubbio mi veniva visto che ho 3 pin arancio e 2 pin gialli e dovendoci gemellare i due feedback non sapevo se uno dei 3 arancio era indifferente, idem per il giallo che ne ha 2.

oggi crimpo il connettore 24pin, se non divento un mucchietto di cenere vi farō sapere se č stato collegato nel modo giusto
    Danckan likes this.

Localitā
    Naples, Italy, Italy
    ghghghgh questa mi č piaciuta

Danckan, l' ho provato e vā tutto bene, ma credimi che mentre mettevo la spina mio cagavo sotto!!!

Localitā
    Naples, Italy, Italy
    ottimo! un alimentatore recuperato!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi