Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: info HD

Junior Member sgjk86 is on a distinguished road

info HD

ciao scusate il disturbo ho il pc della mia ragazza sottomano e ha questo HD che fa un pochino di rumore vorrei chiedervi se questi paramentri sono giusti...

la cosa strana è che a me sembrano ok ma...il programma ashampoo hd manager da salute 86% al suo mentre su l mio notebook vecchio che ha 3 anni da salute 98%.... e mi segnala una anomalia a livello del parametro spin retry count

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Ti spiego cos'è il valore: lo spin retry è un parametro in grado di segnalare le variazioni dei tempi di rotazione dei piatti. Quel valore che tu leggi non vuol dire granché indica solo a che velocità va il motorino dei piatti ed è un parametro che varia a seconda delle temperature interne all'Hardisk, varia perciò durante l'anno senza che questo comporti assolutamente nulla. L'unica utilità che questa voce ha è segnalare problemi al motore del disco e quando questo è in procinto di rottura oltre ad avere grandissimi problemi solo nell'avvio del sistema operativo ti renderesti conto che il valore rappresentato sul display sarebbe molto molto basso (altro che 101! ). Poi comunque il motorino degli hardisk è molto più durevole dei piatti ergo dovrebbero rovinarsi prima loro e poi il motorino .

Personalmente ti consiglio un controllo più accurato, o con un programma di diagnostica TOSHIBA o con un programma che prende il nome di HDD Regenerator che è a pagamento ma puoi scaricare la versione di prova e fare almeno la scansione.

Entrambi i software dovrebbero controllare a fondo le parti meccaniche dei piatti e toglierti qualsiasi dubbio. Tra i due io ti direi di usare il secondo perché grazie a quello ho recuperato già 3 HDD andati in malora ed ora funzionanti. Se dovessi utilizzarli fammi sapere come va o se ci sono problemi

PS TI CONSIGLIEREI ANCHE XD ... di presentarti alla community caro
    Spero ti sia stato d'aiuto buona permanenza nel forum ed a presto!

lo smart con hdd regenerator:

vorrei un ulteriore chiarimento riguardo al parametro disk shift che trovo opinioni discordanti in rete cos'è esattamente?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi