Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
Like Tree7Likes

Discussione: Consiglio per acquisto regolatore ventola della cpu

Senior Member AlesS is on a distinguished road

Consiglio per acquisto regolatore ventola della cpu

salve a tutti ragassuoli ho deciso di comprare un regolatore per le ventole del case.
    In particolare x quella della cpu.
    Ho visto che in commercio ci sono diverse marche e modelli , e non avendone ma acquistato uno vorrei un vostro consiglio.
    L'unica cosa che ho pensato è che avendo un case della AEROCOOL ,vorrei restare sempre su questa marca di regolatori solo per un punto di vista estetico , ma soprattutto che occupi solo uno slot.

Grazie e aspetto le vostre risp.

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Personalmente ti consiglio di rivolgerti a Scythe, che sforna fan controller ben più robusti. io ho un piccolissimo Kaze Q da 14€ per slot da 3,5" che funziona a meraviglia! Se hai bisogno di un qualcosa per slot da 5,25" c'è l'eccellente Kaze Master pro a 6 canali con display che segna rpm e temperatura (con 6 sensori di temperatura inclusi nel bundle).
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member str@to is on a distinguished road
    se vuoi fare cose ottime consiglio un grandiodo Phobya Touch Fan Controller 6 canali 30W/canale con sensori di temperatura e lettura rpm.
    Questo per rapporto qualità prezzo per me è il top al momento. Se hai intenzione di passare in ottica futura ad un impianto a liquido, ci controlli tranquillamente tutto ciò che hai nel case, dalle ventole di ricircolo tradizionali alle 6 montate su un radiatore 360 fino anche alla pompa stessa dell'impianto a liquido.
    se invece vuoi cose diciamo più "tradizionali" o a minor prezzo allora quanto consigliato da Euphoria è altrettanto buono.
    Ultima modifica di [email protected]; 11-04-2013 alle 12:11

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Una precisazione: ovviamente stiamo parlando sempre di "paste termiche". Ad assolvere la stessa funzione sopra ci sono i pochi diffusi metalli liquidi che però sono solo per utenti particolarmente avanzati anche perchè han varie controindicazioni!

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Mi sà che il nostro Danckan ha cannato thread
    Tornando IT concordo pienamente con Euphoria, Scythe Kaze Q da 3,5" non so da quanti anni e l'anno scorso ho preso il Kaze Q Master Pro 3,5" sempre 4 canali da 1A come la versione liscia più quattro termometri e display che permette di viuslizzare velocità di rotazione e il sensore di temperatura abinato per ogni canale con un bottoncino si girnao i vari canali, ottimo se hai poco spazio e vuoi anche monitorare le temperature.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    eh si ho cannato... troppi tab aperti scusate!

Pr quanto riguarda i regolatori avete già detto tutto voi. Ovviamente se vuoi un rheobus che ti duri in enterno il meglio del meglio sono i Lamptron, non c'è storia.

Scendendo di livello anche quelli gia consigliati son buoni. La cosa importante da tenere presente è che il controllo della tensione sia analogico e non digitale in modo da poter avere piu livelli di regolazione

I controller AEROCOOL sono molto economici e tutti digitali. Sono comunque discreti prodotti ma non ci affiderei addirittura le ventole della cpu

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Una precisazione: ovviamente stiamo parlando sempre di "paste termiche". Ad assolvere la stessa funzione sopra ci sono i pochi diffusi metalli liquidi che però sono solo per utenti particolarmente avanzati anche perchè han varie controindicazioni!

LoL quasi quasi prendo anche una buona pasta termoconduttiva

A me serve principalmente x regolare la ventola della cpu del dissipatorone e basta.
    Quindi anche con 3 canali , se esistessero , andrebbe bene lo stesso.
    In effetti col termometro sarebbe bello . Quindi come marche è meglio puntare sulla Scythe che sulla aerocoll ?!!!?!?!?
    della Scythe ci sono modelli anche da 30 euri o sono tutti da 60 ?

Quelli che ti abbiamo consigliato Euphoria e io stanno intorno i 30€ o meno.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

dato che devo ordinare vorrei un ultimo consiglio tra 2 prodotti della casa Scythe
    Ho trovato :
    - SCYTHE - kaze master 5.25
    - SCYTHE - kaze q regolatore per ventole da 3,5
    Ovviamente hanno prezzi ben differenti . A me serve x le 2 ventole della cpu che sono del dissipatore della thermaltake.

Non riesco a vedere se hanno la stessa dimensione.....

Scusate la domanda ridicola , il sensore di temp. va posizionato molto vicino alla cpu ?

Poi ho trovato anche sto modello NZXT Rheobus Sentry LXE Touch-Screen Fan conoscete ? cosa circa 76 euro.......
    Ultima modifica di AlesS; 21-04-2013 alle 20:42

Non ha la stessa dimensione il primo è per bay 5,25" (solitamente utilizzato per lettori CD) e il secondo per bay da 3,5" (veniva utilizzato dai classici floppy), lo NZXT lo eviterei neanche 1A per canale ottimo solo per l'estetica. Le domande da porsi per scegliere un fancontroller sono:
    1- Dove dovrò montarlo? Quindi quale bay utilizzera da 3,5" o da 5,25"
    2- Quante ventole devo controllare indipendentemete? Quindi numero di canali necessari
    3- Ho bisogno di avere delle informazioni? Temperature, RPM ventola, voltaggio ventola ecc...

Io per la sola CPU preferirei gestire da BIOS o Windows con programmi tipo speedfan, il discorso cambia se gestici anche l'areazione del case, quindi con minimo un canale per le ventole estrazione, un per ventole in immissione e un'altro per la CPU così lo sfutteresti a dovere.
    Danckan likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi