Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
Like Tree3Likes

Discussione: Cx600M o gs600

Senior Member TMGion is on a distinguished road

Cx600M o gs600

Stavo per acquistare un'alimentatore per il mio prossimo computer secondo voi tra i due è meglio ?
    L'alimentatore dovrebbe entrare nel case Cm storm scout 2 advanced

Senior Member IGio91 is on a distinguished road
    Per le dimensioni, sono standard entrano senza problemi nel case.
    Gli alimentatori sembrano molto simili hanno principalmente una differenza: il gs non è modulare, mentre il cx è parzialmente modulare.
    Non so se può interessarti, ma il GS600 è fanless fino al 20% di carico, secondo il manuale:
    Citazione Originariamente Scritto da Ventola a controllo termico da 140 mm con LED
    La ventola ultra-silenziosa con due cuscinetti a sfera regola automaticamente la propria velocità
    in base alla temperatura. In condizioni di temperatura e carico ridotte
    la ventola non si muove
    affatto
    , il che è del tutto normale. Il modello GS600 consente di avvolgere le pale della ventola
    in una piacevole luce blu. I modelli GS700 e GS800 consentono invece di scegliere tra diverse
    tonalità (blu, rosso intenso e bianco neve). In tutti i modelli è possibile spegnere la luce premendo
    il tasto apposito.
    Ultima modifica di IGio91; 28-05-2013 alle 00:53
    Dexter likes this.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Come giustamente detto da IGio91 la differenza sta nelle gestione dei cavi, parzialmente modulare per il CX600M mentre il GS600 non lo è (quidi non puoi scegliere i cavi da utilizzare), inoltre cambia anche la certificazione 80Plus, il GS600 è certificato 80Plus "liscia" mentre il CX600M 80Plus Bronze, tra le due meglio la seconda, di seguito link alle verie specifiche 80Plus: 80Plus -Specifiche degli Standard

EDIT: anche le dimensioni sono standard, in questo caso sono alimentatori ATX, può variare solo la lunghezza ma visto il tuo case non hai problemi con alimentaotri lunghi come del resto tutti i case ATX.
    Ultima modifica di Dexter; 28-05-2013 alle 09:30

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member str@to is on a distinguished road
    tra i due preferirei il modulare per i suddetti motivi, quindi il CX.
    Se vuoi una valida alternativa, posso suggerire il triathlor di enermax qui recensito. Al passo coi tempi, uscito da poco tempo e supporta gli stadi C6 e C7 nel caso tu voglia optare per CPu Intel Hasweel,
    sempre modulare e probabilmente (non avendolo mai aperto mi concedo il beneficio del dubbio) anche meglio come qualità costruttiva rispetto al CX, che viene sempre più o meno alle stesso prezzo.
    Danckan and Dexter like this.

dipende sempre da se vuole un alimentatore silenzioso o meno il triathlor non è il massimo a silenziosità , infatti lo sto per rispedire indietro per prendermi il gs800 che è fanless fino al 20% di carico!!!
    NOTA: non fa tanto rumore, ma io mi sono fissato che se il pc sta in idle (web e cose simili) non deve fare rumore!

Moderatore Dexter is on a distinguished road

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Tutti e due gli alimentatori li ho trovati con certificazione 80+ bronze
    Cercando in giro ho visto che il cx va bene fino ad una temp di 30 C° Mentre il gs fino a 40 C°
    Su internet in una review la ventola dell'alimentaotre fa uno strano rumore quando inizia a girare
    Ultima modifica di TMGion; 28-05-2013 alle 19:21

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Dove sul GS o sul CX?
    che sia un difetto congenito su tutti quegli alimentatori non so dirtelo, ma a volte capita semplicemente che qualche cosa all'interno dell'ali sfiori appena la ventola e crei qualche piccolo rumorino, facilmente risolvibile aprendolo e ottimizzando con più attenzione ad esempio il cablaggio interno o cose di questo tipo. più difficilmente è la ventola dell'alimentatore. Io ne ho montati un paio di CX e problemi di questo tipo non ne ho riscontrati.

Sul GS, quando la ventola si ferma e rinizia a girare (sotto il 20% del suo carico la ventola si ferma e l'alimentatore diventa passivo) si sente uno strano rumore, su youtube ci sono svariati video ve ne linko uno http://www.youtube.com/watch?v=2-OjNKUuhKY

Per quanto riguarda le temperature me lo confermate? perchè se è cosi vado di gs dato che altrimenti in estate avrei qualche problema
    Ultima modifica di TMGion; 29-05-2013 alle 15:11

guarda se aspetti massimo lunedì mi arriva il GS800 che ho preso al posto dell' enermax triathlor e ti posso dire se fa questo rumore!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi