Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Senior Member Danckan is on a distinguished road

Nuovo Mouse + Tastiera Gaming

Ciao ragazzi, apro questo thread per chiedervi consigli sull'acquisto di un ottimo mouse con tastiera per gaming.

Al momento sono in possesso del fantastico ed insuperabile kit Logitech MX5500 non più in produzione che però essendo wireless risulta in alcune circostanza poco reattivo e preciso sul mouse e un pò duro sui tasti della tastiera.

Quindi le prerogative sono:
    -Mouse precisissimo e reattivo
    -Tastiera con poca resistenza alla pressione (tipo la corsair k60 che mi ha passato antonio)

Fatemi sapere ^^

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Budget? Devono essere wirless anche questi?
    Ultima modifica di TMGion; 29-05-2013 alle 19:23

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Allora.

Se vuoi dei prodotti di qualità davvero molto alta e non badi a spese (fino a un certo punto ovviamente), io punterei ad una tastiera meccanica con switch di tipo Cherry MX.
    A questo proposito ci sono svariate tipologie di switch, in base al tuo utilizzo devi orientarti su uno specifico switch:

- black: assolutamente da gaming, piuttosto pesante per la scrittura; inoltre tende ad andare facilmente a fine corsa e non ha granché feed tattile per segnalare l'avvenuta pressione (consiglio CM Storm Quickfire Pro);
    - red: fondamentalmente la versione più leggera del black (consiglio Corsair K60/K90, anche se solo le lettere sono meccaniche);
    - brown: uno switch "via di mezzo", permette un utilizzo a tutto tondo (consiglio Filco Majestouch-2);
    - clear: anche questo a tutto tondo, ma più pesante del brown (non esistono modelli con layout ITA);
    - blue: adatto alla scrittura, grande feed tattile ma poca propensione alla pressione "stressante" del gaming e più lento a risalire (consiglio anche qui Filco Majestouch-2).

Se nessuna di queste è di tuo gradimento dovrai orientarti per qualcosa a membrana, ossia la stessa "tecnologia" del 99% delle tastiere del mondo.

Per il mouse, c'è da sapere che tipo di impugnatura hai!
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Dani ma serve a te ?? non capisco se cerchi per amici o per te e non capisco se vuoi un "all-inclusive" o se possono essere anche due prodotti distinti e venduti separatamente ( come tastiera dovresti avere un ottima K60 XD) ....per il mouse dipende dalle esigenze
    1) Che presa prediligi tu o chi per te sul mouse (indipendente dalle dimensioni della tua mano) una presa piccola e rapida o riposante e larga?
    2) Che giochi utilizzeresti tu o chi per te?? (così stabiliamo un limite di quantità di dpi e la necessità o meno di tasti supplementari per combo;
    3) soffri tu o chi per te del peso del mouse o è indifferente, o hai necessità di farlo variare a seconda del genere?

Citazione Originariamente Scritto da TMGion Visualizza Messaggio
    Budget? Devono essere wirless anche questi?
    Budget illimitato (fino a un certo punto), niente wireless, assolutamente con cavo!

La roba è per me e la K60 mi serviva per mio fratello, questa serve direttamente a me! Non faccio uso di sparatutto: faccio giochi d'azione stile tomb raider, assassin's creed o RTS alla age of empires, red alert per capirci. L'impugnatura del mouse la ho abbastanza larga e rilassata. e poi le voglio tassativamente a filo e non wireless.

Per capirci vi dico cosa non mi garba del kit MX5500: Mouse poco preciso/refresh basso che mi da una sensazione di "scattosità" nei movimenti. Tastiera con tasti dalla pressione troppo dura ed eccessiva latenza generale.

Per quanto riguarda l'ultimo messaggio di Antonio: un mouse leggero credo agevolerebbe abbastanza il movimento.

Spero di avervi dato tutti i dati per consigliarmi il kit gaming perfetto per me ^^
    Ultima modifica di Danckan; 29-05-2013 alle 23:02

Senior Member IGio91 is on a distinguished road
    Ciao Dankan, come mouse ti consiglio questo:
    Cyborg R.A.T 7 Gaming Mouse
    Cyborg Rat 7 , si adatta alla mano che è uno spettacolo!
    Come tastiera nei giorni scorsi ho trovato questa che ha un interessante rapporto qualità/prezzo: Zalman ZM-K500 -> ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions ::: e ha i cherry red
    Ovviamente ti servirà un buon tappetino, io prenderei questo: Razer Vespula Gaming Mouse Pad - Dual-Sided Mouse Mat - Razer United States
    Spero di averti aiutato!

Tastiera:
    CM Storm Trigger (Meccanica) costa in media 100-110€ ma è molto robusta e ottima per giocare in alternativa a circa 60-70€ trovi la Steel Series Apex RAW (Membrana)
    Mouse:
    Che impugnatura hai? PALM GRIP, CLAW GRIP o FINGERTIP GRIP?
    Per ora ti consiglierei il CM Storm Recon che si trova a 50€

Cavolo non credevo che ci fosse tutta uesta teoria sull'impugnare un mouse e si differenziassero i prodotti. Allora andandomi a documentare pare che la mia impugnatura sia del tipo FINGERTIP GRIP ed abbastanza highsenser per i movimenti ma non eccessivamente.

Ora cacciatemi fuori il mouse perfetto!

fingertip-illus01.jpg
    Ultima modifica di Danckan; 30-05-2013 alle 16:35

Senior Member IGio91 is on a distinguished road
    Per me il rat resta il migliore in quanto si adatta alla forma della mano, anche se la forma non penso che piace a tutti!

Un buon mouse per quell'impugnatura sarebbe il Razer Deathadder che starebbe a circa 50-60€, Comunque alla fine la scelta in base all'impugnatura e dovuta al fatto che cosi ti troveresti meglio nell'usarlo a differenza di un mouse che magari è progettato per un diverso tipo d'impugnatura

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi