Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
Like Tree5Likes

Discussione: Problema case, all'inserimento di usb al suo interno va in corto circuito

Senior Member dario86 is on a distinguished road

Problema case, all'inserimento di usb al suo interno va in corto circuito

Salve a tutti, da tempo ormai ho un problema con il mio case, praticamente appena inserisco/tocco le usb poste nella parte frontale, o si riavvia il sistema o si blocca lo schermo costringendomi inesorabilmente al riavvio forzato!
    Purtroppo è un problema che me l'ha fatto dal primo giorno che ho acquistato il case e adesso sinceramente sta diventando fastidioso...
    Da cosa è dovuto questo corto circuito?! C'è modo di risolvere?

In attesa di consigli,

Grazie!
    S.I.: WIN 10 PRO // CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz // MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P // RAM: CORSAIR DDR3 16GB / 1600Mhz [8x2Gb] // HARD DISK: SSD Samsung 850 pro 256Gb // CASE: Miditower Cooler Master HAF 932 // ALIMENTATORE: Enermax 500W eco 80+ // COOLING: ARCTIC COOLING Xtreme // SCHEDA VIDEO: Radeon RX 480 8Gb //

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road
    si, sicuramente un cortocircuito...
    quando hai acquistato il case?? io ho haf x e ha 5 anni di garanzia.. il tuo nn so ma almeno 2 x legge ci devono essere.. quindi se verifica in caso portalo in assistenza e risolveranno..
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit
    monitor asus 23" MON LED VG23AH 3D

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Anche io ho l'HAF 932 (che è un full tower non un middle come scritto in firma) e non ho mai avuto questo problema.

Il problema che descrivi è tanto insolito quanto grave e pericoloso, nelle porte USB passa una discreta quantità di corrente (tanto che si caricano pure i cellulari). Il fatto che ti succede significa che la struttura delle porte non è ben isolata e che tocca sulla superficie metallica del case che a sua volta essendo un buon conduttore, dato che l'HAF 932 è tutto di metallo, conduce la scarica tutto intorno creando l'effetto che dici tu.

La cosa potrebbe danneggiare i componenti e addirittura danneggiare te con una bella scossa.

Il mio consiglio è il seguente:

A computer SPENTO estrai il pannello frontale dell'HAF che si rimuove con un paio di viti, dopodichè estrai le porte USB dai loro alloggi e rivestile di nastro isolante (tranne che dal lato frontale ovviamente). Rimonta tutto e vedi se lo fa ancora.

Se lo fa ancora significa che il problema è più gravo del previsto. In tal caso l'unica cosa che puoi fare è rinunciare alle porte frontali staccandole da dentro al case.

PS. Controlla anche che dall'altra estremità del cavo delle porte (quello che va sulla scheda madre) I fili siano ben rivestiti dalla guaina e non fanno contatto tra loro: dai una passata di nastro anche sulla giunzione filo-molex di plastica.
    Dexter and dario86 like this.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Fantapeppe, l'HAF 932 l'ho acquistato a ottobre del 2010, la garanzia non so sinceramente è di 2/3 o 5 anni, ma comq sia non credo sia possibile usufruire ancora della garanzia.

Danckan, si sicuramente è come dici tu e cioè un problema d'isolamento, infatti basta sfiorare con un solo dito le porte che subito va in crash! Altra cosa che non ho mai capito, perchè il pannello frontale è montato alcontrario? Infatti le penne usb bisogna inserirle capovolte.....Anche a te è così Danckan? Tu dici che riesco a rimetterlo dritto smontandolo?
    Le viti del pannello si trovano dietro giusto?

Grazie!
    S.I.: WIN 10 PRO // CPU: AMD FX-8350 4.0Ghz // MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P // RAM: CORSAIR DDR3 16GB / 1600Mhz [8x2Gb] // HARD DISK: SSD Samsung 850 pro 256Gb // CASE: Miditower Cooler Master HAF 932 // ALIMENTATORE: Enermax 500W eco 80+ // COOLING: ARCTIC COOLING Xtreme // SCHEDA VIDEO: Radeon RX 480 8Gb //

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Si anche a me sono al contrario.... Vabbè che dopo 6 anni le ho rotte tutte di mio le USB del mio HAF....

Comunque le viti stanno sotto al pannetto di gomma superiore al frontalino. Se le smonti l'aggancio dovrebbe essere speculare quindi penso che riesci a rimontarle diritto.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Si anche a me sono al contrario.... Vabbè che dopo 6 anni le ho rotte tutte di mio le USB del mio HAF....

Comunque le viti stanno sotto al pannetto di gomma superiore al frontalino. Se le smonti l'aggancio dovrebbe essere speculare quindi penso che riesci a rimontarle diritto.
    No a me grazie a dio ancora funzionano le porte, però c'è il problema del corto.....a rimetterlo dritto non è possibile purtroppo però è l'ultimo dei problemi sinceramente

ho provato a vedere se qualche collegamento dei cavi sta messo male, ma "sembra" tutto ok

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Dalla foto sembra che le porte usb frontali siano su un supporto in plastica quindi non dovresti avere problemi di contatti con il case (se il problema è qui), smonta la scheda di supporto delle porte frontali e controla che non ci sia qualche saldatura fatta male, da come lo descrivi sembra che uno dei cavi usb (la linea 5v o data+ o data-) sia collegato alla struttura esterna delle porte così quando colleghi qualcosa va in corto, fai una foto più accurata possibile del retro della scheda.
    dario86 likes this.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Dalla foto sembra che le porte usb frontali siano su un supporto in plastica quindi non dovresti avere problemi di contatti con il case (se il problema è qui), smonta la scheda di supporto delle porte frontali e controla che non ci sia qualche saldatura fatta male, da come lo descrivi sembra che uno dei cavi usb (la linea 5v o data+ o data-) sia collegato alla struttura esterna delle porte così quando colleghi qualcosa va in corto, fai una foto più accurata possibile del retro della scheda.
    Tu dici il retro della scheda dove ci sono le usb, quindi svito le due viti?!
    Ultima modifica di dario86; 06-09-2013 alle 21:01

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Non il retro della shceda madre ma della scheda che hai postato il post precedente.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Non il retro della shceda madre ma della scheda che hai postato il post precedente.
    si si, quello intedevo

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi