Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Danckan

Discussione: Meglio logitech z-680 o z-906

Senior Member Muy80 is on a distinguished road

Meglio logitech z-680 o z-906

Ciao a tutti, ogni tanto riesco ancora a usare il pc
    Ho fulminato il mio logitech G51 e sto cercando una valida sostituzione.
    Ho cercato un pò in rete e ho posato gli occhi su: logitech z-680 (usato) z-5500 (usato) e z-906 nuovo.
    Ho cercato di capire (per quanto mi è possibile) quale dei tre è il migliore, tenendo in considerazione i livelli di equilibrio di alti e medi, il sub non sembra essere un problema per nessuno dei tre modelli, la dimensione del sub si, perchè dovrei farlo strare all'interno della postazione.
    Il logitech z-906 lo trovo a 280 euri circa, i suoi contro per me sono: il controllo dei volumi ecc. troppo ingombrante per la mia postazione, i satelliti non hanno i supporti.. quindi sono scomodi da collocare sul telaio della mia postazione ho letto anche che, i liveli dei medi e degli alti sono scandalosamente bassi.
    Il logitech z-680 per quanto riguarda forme e dimensioni compreso il controllo volumi sarebbe l'ideale per me, l'ho trovato usato in italia a 150 euri, ma il satellite frontale è stato cambiato con un jbl, ho chiamati chi lo vende e chiesto spiegazioni, mi ha riferito che dopo un'anno che lo aveva ha iniziato a "gracchiare" e lo ha sostituito. Un satellite centrale originale l'ho trovato a circa 50/60 euro spese comprese. Ho letto che questo modello presentava spesso delle problematiche ai satelliti (disturbi) dovuti al decoder. Ho trovato un'altro z-680 a circa 350 euro + dogana.. mi pare un furto..
    Il logitech z-5500 mi ha sempre un pò stregato potente da far paura, costoso e quasi introvabile... unica pecca per mè è il sub enorme..
    Comunque non neccessito di 1000 watt.. sono indeciso e un pò confuso...
    Qualcuno ha sentito suonare questi sistemi e ha da darmi qualche consiglio sulla scelta?

Vi ringrazio
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

Bene.. ho risolto.

Grazie
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

Mi è arrivato ieri l'impianto Logitech z-5500, imballato a dovere nella sua confezione originale, con tutti i cavi fatti su nelle loro plastiche ecc... insomma sembrava nuovo, nessun tipo di graffio o ammaccatura, addirittura la polvere si fa fatica a trovarla... Lo attacco tutto orgoglione ma... a livello massimo va come il mio impianto dolby della tv.. (una cacca mezzo scoppiato) penso che ci voglia un'amplificazione tipo scheda audio , lo collego al mio playset dove monto un asrock extreme 11 x79, che a sua volta monta un chip creative core se non erro...
    Avvio il pc, .... uno schifo sia nei giochi che nei film e anche nella musica.. volume moolto basso.. addirittura ho ricollegato il mio vecchio 5.1 logitech G51 scoppiato e va meglio dello z-5500 es. nei film in streaming con lo z-5500 tutto è cupo, bassissimo e non si capisce na mazza, il centrale a volte va a volte no, gli effetti del film non si sentono ecc.. ho provato ovviamente a toccare le impostazioni surround ecc.. ma nulla.. considerazioni finali.. BELLA FREGATURA che ho preso.. lol

Ho notato che ogni componente dell'impianto ha un'etichetta che riporta un codice (pid)
    3 satelliti, il pod di controllo e il sub hanno lo stesso pid, mentre 2 satelliti hanno un'altro pid (uguale tra loro) come se fossero state sostituite.. bha...
    Ultima modifica di Muy80; 22-05-2014 alle 10:28

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Ehy scusa se ti rispondo in ritardo! Io son oda anni felicissimo possessore di un kit Z-5500, e lo ritengo il miglior kit audio per PC che la storia abbia mai creato. Non ho riscontrato nessuno dei problemi che hai trovato tu! Sicuramente c'è qualche magagna sotto.

La qualità audio è eccelsa, bassi avvolgenti e vibranti, ottimi medi, discreti gli alti (essendo satelliti a singolo canale ovviamente non si copre al 100% tutta la gamma ). Il discorso "sono poco potenti" poi è una blasfemia! Gia messi a metà pompano al massimo della sostenibilità umana, alzati al massimo tremano i vetri e il pavimento (non scherzo).

Sicuro hai preso un bel pacco, quello che descrivi non è lo Z-5500!

guardati questa recensione che feci di mio pugno sul mio vecchio sito:

Logitech Z-5500

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Ciao Danckan, grazie per la risposta, ho visionato la tua recensione..... ottimo lavoro direi.
    Il mio z-5500 ha solo il volume basso.... per il resto, ci ho pasticciato un poco e ho capito come gestire le varie modalità. Comunque l'ho venduto a 300 euro, la sera che mi è arrivato c'era un mio amico, l'ho montato e provato, il mio amico mi ha chiesto se glielo vendevo.... io ho sparato 400 e lui mi disse ok, poi gli o ho tolto 100 euro, mi ha pagato e ho (ieri) ordinato il 906.... simile ma in alcune cose (alimentatore ecc) ben lontano dallo z-5500..... ho fatto questo passo solo perché sul retro del sub non c'è l'aux nel 906 si.. mi pare... e mi serve per collegare il dispositivo per le vibrazioni del sedile... altrimenti me lo sarei tenuto, anche perché probabilmente il problema è il pod, ho avuto un paio di chiamate con un esperto del settore (mettiamola cosi) è mi ha spiegato alcune cose.
    Ultima modifica di Muy80; 23-05-2014 alle 11:34

Rieccomi.. installato e posizionato lo z906... avendolo tirato come dio comanda posso dire che, a mia impressione suona poco più del g51... i problemi riscontrati con lo z5500 son dovuti unicamente al fatto che non avevo configurato nulla.. e l'audio sui film lo avevo provato nei film in streaming.. (che cretino).. l'ho sentito suonare a casa del mio amico, dopo averlo installato decentemente.. e è tutto ok.. i miei dubbi e l mie delusioni con lo z5500 persistono anche con lo z906.. ma solo per il fatto che, prima avevo un amplificatore pioneer da 380 watt in rms con 2 casse della ciare da 250 watt in rms (2 vie) più mixer e altre storie tipo scratch della Technics... abituato a sentire quel suono (stupendo e aggressivo), solo portando l'ampli a 4 tremava letteralmente la mia mansarda.. mi aspettavo qualcosa del genere.. colpa della mia ignoranza.. gli impianti z5500 e z906 vanno benone.. ovviamente nel loro margine di lavoro.... assolutamente imparagonabili nemmeno in minima parte a ciò che avevo prima per film e giochi lo z906 fa il suo mestiere.. ma già se all'argo l'aria di lavoro posizionando i satelliti negli angoli della stanza ho una discreta qualità ma volume scandaloso.. ma va bè.. ora che lo so, per ascoltar la mia cara vecchia musica mi attrezzerò seriamente bene... so che non è di molto interesse l'argomento, ma visto che ho aperto una discussione in merito mi sembrava giusto chiuderla ciao ragazzi/e GRANDE ThechStation!

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    per me invece l'argomento ha grande interesse. Lo Z906 qualitativamente sta pochissimo dietro lo Z5500, quasi non lo avverti, ma essendo piu nuovo è ovviamente piu aggiornato in termini di connessioni e protocolli.

I due impianti sono comunque quanto di meglio ci si può aspettare da un sistema all-in-one da PC. Ovviamente non lo puoi paragonare ad un sistema composito con amplificatore, mixer e casse prese separatamente di un certo livello... ogni pezzo di quello costa quanto tutto il sistema logitech!
    Muy80 likes this.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

verissimo! comunque, posizionati i satelliti dentro nel mio telaio del playset, attaccando gli acdc a bombola cè da sollazzarsi parecchio certo non per i miei vicini UHAUHUAHHAHUAHUHUA

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi