Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Junior Member MauroM is on a distinguished road

Miglior Tv alternativa al Plasma per uso Pc

Ciao a tutti ragazzi! Come da titolo vorrei cambiare il mio Tv Sony W4000 (è un signor televisore, tra i migliori del 2009). Ora il mio uso è praticamente solo PC, in quanto faccio tutto con esso, lavoro, gioco Bluray e ogni tanto xbox 360.
    Vorrei sapere qual'è la miglior Tv in commercio per questo tipo di richiesta. Con basso input lag, ottima definizione e che abbia un ottimo 3D! Come pollici pensavo a un 40 massimo 42.
    Ora...meglio Plasma o Led? Ho letto che il plasma non conviene per le immagini statiche, quindi come da titolo penso di escluderlo senno' avrei preso un panasonic VT30.
    Sono propenso al Philips 8606 di cui ci sono ottime recensioni...Avete altre alternative? Sono ben accetti tutti i consigli da esperti!
    Grazie

PS: Danckan fatti vivo

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Finalmente ti ho costretto a postare sul forum maledetto!

Allora ti han detto bene, il plasma non è assolutamente adatto per essere utilizzato come sostituto nel monitor perchè rende molto male con le immagini statiche che rimangono quasi impresse sullo sfondo. mi sento di suggerirti uno schermo LED, anzi rigorosamente FULL LED! Inoltre assolutamente fondamentale il Local Dimming (da alcune parti segnato come Micro Pixel Control) e il TrueMotion 200Hz. L'unione di questi 3 componenti offre un risultato S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!

Ora mi sentirei di consigliarti fortemente l'LG 42LE8800 (io ho il 47LE8800) che considero sicuramente la serie dalla miglior qualità in commercio! Tuttavia tu ora m iscrivi che vuoi un buon 3D e quello non lo ha (che cavolo te ne fai del 3D? è una stronzata abnorme, vabè cavoli tuoi )

Quindi ti consiglierei di orientarti sulla serie LX9800, praticamente identica alla serie LE8800 ma con il 3D. Di questa serie tuttavia ho trovato il modello a 55 e 47", ma non il 42, non so se ci sia in commercio. Qui una recensioen completa: Hi-Tech Italy | LG LX9800, arriva il più sottile TV 3D Full LED Slim

Non ti consiglio di uscire fuori da LG come casa perchè trovi prodotti equivalenti a prezzi superiori ma raramente prodotti superiori per non dire mai.

Il mio consiglio è quello non roperti le palle col 3D e prendere un 42LE8800 oppure aumentare la diagonale se proprio ti piace il 3D e andare di 47LX9800

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

We Danckan grazie della risposta ma devo puntualizzare qualcosa. Ok Full led, no plasma ma il local dimming è sconsigliato. praticamente fà un effetto scia sulle cose bianche con sfondo nero. Ad esempio prendi la luna nello spazio, gli fà una cornice intorno e ciò non mi piace. Il modello LX che mi hai detto ne soffre molto purtroppo e poi cmq minimo è un 47 e a me non entra...Non so' come sia di input lag visto che su funzioni pc, soprattutto di gioco devo vedere quello. Il 3D a me piace alla fine e ogni tanto qualche bluray in 3D vorrei vederlo
    Cmq prendi in considerazione preliminare il modello che avevo postato ossia il Philips 47 8606 che pare sia un bel mostriciattolo. Dimmi se ne trovi superiori o cmq alternative degne. Ha 1ms di tempo di risposta che equivale poi come imput lag a 30ms. Di meno non ne sto trovando o cmq che hanno la qualità di quel Philips...C'è il Panasonic DT35 ma arriva massimo a 37 pollici e sul nero non è eccezionale...Fammi sapere se trovi qualcos'altro. Cmq modelli del 2011, quello che mi avevi postato LX è del 2010.

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Toh, guarda caso sto aiutando un mio amico a realizzare un progettino simile: tv 40" per pc, bluray e SkyHD. Avevamo puntato lo Sharp Aquos lc-40le830e, che come qualità d'immagine è eccezionale, però è un edge led.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Euphoria i modelli che abbiamo postato io e Danckan sono migliori di quell'Acquos proprio come resa visiva sia in 2d che in 3d. C'è chi preferisce edgle led chi il local dimming...

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Guarda io normalmente ci gioco pure a giochi abbastanza convulsie non ho scie, e non ho mai avuto problemi con il local dimming che funziona in maniera perfetta senza scie: ricorda che c'è local dimming e local dimming con diverse qualità, non tutti i monitor lo applicano al meglio (che può essere comunque disattivato nelle impostazioni se vuoi).

Ora mi vedo bene il philips che hai postato e ti faccio sapere (almeno sulla carta) come va, mentre per LG LE8800 e LX9800 ho esperienze pratiche "dirette" quindi posso consigliarli al 100%.

Ps. assolutamente di livello inferiore la proposta di euphoria rispetto al livello di cui stiamo parlando.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Su questo sito molto affidabile lo danno come il miglior Tv Led Lcd...Philips 46PFL8606H - DigitalVersus Puoi scorrere le recensioni sopra e se lo paragoni con altri modelli risulta sempre vincitore....Mi sà che opterò per questo. Zero imperfezioni, niente clouding, niente Ghosting, input lag bassissimo quasi come un plasma.

Ahimè stiamo anche parlando di due fasce di prezzo abbastanza differenti... ballano non meno di 6-700 euro ^^"

Si ma meglio spendere di più, fare risparmi per poi godersi un OTTIMO televisore. Rispetto ad avere fretta, risparmiare e prendersi un prodotto che soffre sia di ghosting che di clouding, come nel caso di quello Sharp. Se vuole giocarci quel tv non è adatto...ha 66ms di input lag!!! che sono eccessivi

Addirittura soffre in tutto? Ma soffre a che livello? A livello di occhio esperto, attento al meglio, o proprio soffre e basta?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi