Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
Like Tree9Likes

Discussione: Configurazone pc definitiva (ARRIVA LA VENDETTA)

Senior Member gGiova is on a distinguished road

Arrow Configurazone pc definitiva (ARRIVA LA VENDETTA)

Mi scuso per l'eccessiva confusione del precedente thread, ma continuavano ad esserci dubbi sul budget e come avete notato chiedevo troppe config

Ho creato un nuovo thread per fare le cose con semplicità e ordine, vi chiedo una config e stavolta non romperò con altri budget, prometto

Budget: 810€ - 35€ di montaggio = 775€

Premesse:
    -SSD fondamentalmente, almeno 128gb
    -SOLO computer (mouse, tastiera e accessori vari li ho già)
    -Per Gaming
    -Non faccio Overclocking

A voi!

Senior Member Danilo999 is on a distinguished road
    ciao ti ho fatto questa configurazione nei tuoi parametri spero che ti soddisferà

CPU: AMD Phenom II x4 965 3,4 Ghz [92 euro]
    MoBo: Asus M5A97 [69 euro]
    VGA: XFX hd6950 2 Gb [210,80 euro]
    ALI: Cooler Master GX550 80 Plus Bronze [68,90 euro]
    CASE: Cooler Master HAF 912 [79,20 euro]
    HDD: Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 [61,60 euro]
    SSD: OCZ Vertex 4 128GB [117,50 euro]
    RAM: Corsair XMS3 8Gb 1600 [47,20 euro]
    DISSI: Xigmatek Gaia [28.80 euro]
    + Assemblaggio & Test [35 euro]
    TOT: 810,00 euro

fammi sapere se ti piace
    Immagini Allegate

CPU AMD? :/

non te gusta? se vuoi posso farti una configurazione con intel però bisogna risparmiare su qualche pezzo. c'è un mio amico che vende un case con ventole a 65 euro spedito e i soldi risparmia usi per migliorare i componenti

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road
    Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX****** 117€
    VGA Club3D Ati AMD Radeon HD 6950 CoolStream Edition*************** 188€
    CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155************************ 189€
    Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M************* 95€
    SSD Crucial RealSSD M4 128GB************************************ 105€
    Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S*************************** 43€
    Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced************************* 113€

questa è una signora configurazione con poco più di 800€. al tutto puoi limare parecchi euro orientandoti su un case medio o usato, stessa cosa per l' alimentatore, sostituendo il CORSAIR con qualcos altro tipo TERMALTAKE o OCZ di pari wattaggio
    Danckan likes this.
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

considera che magari il fatto di sforare di 50/70€ possa sembrare un ostacolo insormontabile, capisco anche che talvolta si fà fatica a recuperare quelle 30€ mancanti, però dò un consiglio, non c'è cosa più sbagliata di scendere a compromessi per risparmiare magari 50€ prendendo una scheda madre o un alimentatore di cui poi ci si pente sopratutto se se si sfora di 50/70€ su 800/900€, non ha senso sprecare queste cifre per una mobo che ormai non supporterà futuri upgrade o alimentatori che appena gli si chiede un piccolo sforzo per una vga in più alzano bandiera bianca.
    io ragiono cosi: se mi manca poco ad ottenere la configurazione giusta piuttosto aspetto un pò, a costo di giocare per un mese a 1280x768 con la vga integrata del procio, a budget necessario ottenuto poi mi godo la giusta configurazione. non ha senso trascinarsi un compromesso fino a che non cambierò di nuovo tutto. se nò è come mettere i copricerchi al posto di quelli in lega sulla BMW M3 perchè sforo il budget
    .......fermorestando che poi ognuno fà quel che gli pare!!
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Ma non facendo Overclocking il dissipatore non era decisamente superfluo? Non ci vorrebbero invece delle ventole? (O il dissipatore fa lo stesso lavoro?)

stessa cosa che pensavo io... il dissi stock lascialo perdere che fa veramente pietà!! mentre giochi senti un trattore nel case e non dissipa un accidente io ho il procio a frequenze standard e mi arriva a 55° e piu mentre gioco. il consiglio mio e di prenderti un dissipatore a poco tipo il xigmatek gaia a 28 è un ottimo dissipatore se non fai oc ed è anche carino

e stra quoto quello che ha detto heavydog caso mai risparmia sul case ma non su ali e scheda madre!

per farti un esempio io quando ho fatto la mia configurazione ho comprato tutto tranne HDD e case per prendermi pezzi migliori, un po alla volta si migliora il tutto.
    io all' inizio non avevo il case ho fatto banchetto e ora cambio dissi perche fa veramente pietà e il mese prossimo prendo HDD.

con questo non voglio dire che devi fare come ho fatto io, però ti consiglio di non risparmiare e prendere pezzi migliori cosi starai bene con la tua configurazione un paio di anni
    Ultima modifica di Danilo999; 05-06-2012 alle 13:48

diciamo che se non fai overclock il dissi di serie "potrebbe" bastare, ma sinceramente in estate vedere il mio procio restare sotto carico termico pur non tirandogli il collo non mi piace per nulla, e poi non è detto che il dissi di serie ci sia, ora è più facile trovare in giro il processore in versione TRAY (senza dissi)detto questo se proprio uno non ha 50€ per il dissipatore i mercatini in giro per i forum offrono articoli a prezzi bassissimi che possono soddisfare tutte le esigenze, poi..........non dire mai "TANTO IO NON FACCIO OVERCLOCK, NON MI SERVE".........mentiresti a te stesso.......!!

anchio dicevo che non avrei fatto mai overclock è invece una volta assaporato non ti scolli piu a tirarlo
    Danckan likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi