Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
Like Tree5Likes

Discussione: New Configurazione PC - Help me! Manca poco!

Senior Member peppepa91 is on a distinguished road

New Configurazione PC - Help me! Manca poco!

Salve a tutti, apro questo nuovo thread x che vorrei avere ultime delucidazioni prima dell'acquisto! vi elenco la mia configurazione:

Scheda Madre MSI X79A-GD45 (8D) Socket LGA 2011 Intel X79 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box

Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-TB socket Intel AMD

.RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-12800CL9Q-8GBZL 1600MHz 8GB (4x2GB) 9-9-9-24-2N 1.5V

VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC NVIDIA GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI

SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero

Case Tower Thermaltake Spacecraft VF-I ATX Nero

Alimentatore PC Cooler Master GX 750W 80plus Bronze 12V

Ragazzi premesso che cm budget già mi sono spinto oltre XD xò ho preso qst configurazione cosi sto tranquillo x un paio di anni, inoltre volevo porvi delle domande:

1. Ho sentito in giro nel web parlare "maluccio" di questo SSD, siccome visto il budget ho preferito prendere il più economico, voi che ne dite? esperienze? problemi? firmware? ottimo prodotto o non?

2. La scheda video come rapporto qualità prezzo e ottima, se vorrei scendere di prezzo questa qui com'è?: VGA Asus NVIDIA GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 4008MHz 1GB VGA DVI, è un po più scarsetta ma risparmio già 60 €, che ne dite voi? si nota tanto la differenza tra l'una e l'altra...(da considerare che asus dà anche accessori come adattatore ecc - ed è marca asus!), non x sminuire MSI ma voi cosa ne dite? conviene comprare questa asus?

3. Questo case lo adoro!, opinioni?

4. Varie ed eventuali

grz anticipati e compliment a questo forum.... aspetto con ansia qualche vostra opinione!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    1. Anche io ho sentito pareri buoni e non quindi andrei fi Crucial M4
    2. Si la differenza è tangibile (se non sbagli un nostro utente del foro potrbbe averla usata la Ti)
    3. Per il case non mi pronuncio
    4. Io andrei di Socket LGA 1155 con un dissipatore più performate.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Grazie dei complimenti... allora vediamo un pò... Vedo una configurazione un pò storta.

Come abbinamento processore-scheda madre andrei di socket LGA1155. Con un i7 3770K ed una scheda madre MSI Z77A-GD65 spendi lo stesso ma hai prestazioni superiori e maggiori margini di overclock. E puoi prendere un più economico kit di ram dual channel e non quad channel (tieniti comunque sugli 8GB).

Per la scheda video puoi tranquillamente risparmiare prendendo il modello asus e poi overclokkartela. O passi direttamente a una GTX570, oppure prendi la GTX560 più economica che ti riesce di trovare secondo me. (Dexter forse si confonde con la differenza tra GTX460 e 460 Ti che è notevole)

Per quanto riguarda l'OCZ Agility effettivamente in passato ha avuto parecchi problemi, tuttavia con gli ultimi firmware hanno risolto: ne ho montato da mesi uno da 60GB nell'HTPC e non ho mai avuto un minimo problema di affidabilità, Tuttavia tieni presente che le prestazioni medie sono abbastanza più basse di quelle dichiarate a disco pieno, se riesci per pochi soldi a prendere un Crucial M4 è meglio, altrimenti l'Agility è una scelta economica e funzionale.

Il case è abbastanza buono per essere un modello da 40€. Certo se riuscissi a prendere un HAF 912 ha circa lo stesso stile ma ti dura 20 anni come qualità.

Questo è tutto.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

grazie x aver risposto, x quanto riguarda ssd ora vedo se è disponibile, per la scheda video allora opto per MSI, per il dissipatore me l'hanno consigliato, tra l'altro un admin di questo forum molto esperto; preferisco socket 2011 xche lavora anche in 4 channel ed è più performante!

Si ma non sfruttarai mai il Quad Channel se non per dire Quad Channel già con un Kit da 1866Mhz e Dual Channel hai una banda passante molto ampia, per il dissipatore è sicuramente buono ma non ottimo, per la fascia di prezzo ha delle ottime prestazioni ma non in termini assoluti, la nosta recensione di un modello molto simile non proprio identico di Enermax: Enermax ETS-T40-TA CPU Cooler

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Stai a sentire Dexter e vai di LGA 1155, non farti buttare il fumo negli occhi

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

in che senso non farti buttare il fumo negli occhi? ma cmq per dissipatore penso sia buono nn vado a spendere ancora di piu, e cmq la nuova generazione sarà socket 2011 x questo ho preferito prendere questo..poi x le ram se le dovrò cambiare le cambierò in un secondo momento ma almeno parto con una base buona

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Anch'io ti consiglierei di tenere socket 1155 e non il 2011, però c'è anche da chiederti: cosa fai con il pc?

A prescindere dall'utilizzo comunque, vedo che hai dubbi sul reparto video: ho utilizzato per un annetto circa una GTX 560 Ti marchiata Zotac e posso dirti che il confronto con la 560 è piuttosto pesante, nel senso che la versione "Ti" è decisamente meglio. Quella custom di MSI, la Twin Frozr II/OC, è la migliore 560 Ti in circolazione, consigliatissima.
    Se utilizzi una sola scheda video e non hai intenzione di metterne due in parallelo, allora puoi prendere un alimentatore dal wattaggio minore, risparmiando così sia sul costo iniziale che sulla bolletta (maggiore efficienza in quanto lavorerà più "a regime"). Ti consiglio un XFX Pro Edition da 650 watt.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Il socket LGA 2011 è utile solo con CPU Esacore altrimenti, secondo me ovviamente, non ha senso. L'unica altra possibilità per prendere una CPU Quad Core con il socket LGA 2011 e per fare un upgrade a Ivy Bridge Extreme almeno esa core altrimenti se rimane a quad core non ha senso, il socket LGA 2011 porta poche novità rispetto a Ivy Bridge per socket LGA 1155, più PCI Express 3.0 ma utili solo in caso di Quad Cross FIre o Quad SLI, Memory COntroller Quad Channel ma che per Daily/Gaming non porta vantaggi tangibili, possibilità di installare CPU con un numero maggiore di core 6 per i SB-E e 8 per gli Xeon ma anche questi in Daily/Gaming non portano benifici... poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze però io valuteri bene... come già detto io farei il contrario un dissipatore milgiore o impianto a liquido con socke LGA 1155.

Senior Member IGio91 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da peppepa91 Visualizza Messaggio

SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G
    Ciao, se vuoi andare sull' OCZ prenditi il Vertex3, è vero che costa 10€ in più , ma è un pò meglio!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi