Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Member radamirez is on a distinguished road

configurazione completa PC

salve mi servirebbe un progetto per assemblare un nuovo computer, il budget per ora è a qualsiasi cifra, mi servirebbe la configurazione migliore.

Il mio uso è quello di navigare, editing foto e video ma nessun gioco .
    lo vorrei con USB 3.0. Non so se serve l'Overckock per quello che faccio direi di no, ma si può avere un raffreddamento a liquido o è sprecato?
    Inoltre l'HDD deve essere meccanico non SSD perchè non ha molta comodità.
    La Ram DDR3 e un case abbastanza carino.
    prendetevi tutto il tempo che volete

Senior Member IGio91 is on a distinguished road
    Ciao eccoti una bozza:
    Case: Cooler Master HAF 932 Advanced - 105€
    CPU: Intel I5-2500K - 200€ OPPURE I5-3570K - 210€
    MOBO: MSI Z77A-G43 - 90€
    RAM: CMZ8GX3M2A1600C9 (Corsair Vengeance 8GB 1600mhz CL9) - 48€
    HD: Western Digital WD5000AAKX 70€
    ALI: Corsair CMPSU-600CXV2EU (Corsair 600W, dovrebbe bastare) 60€

Manca il dissipatore e la scheda grafica, in quanto se non giochi non so se ti conviene una VGA discreta di facia medio/alta quindi dovresti dirmi maggiori informazioni!

Member AlphaAXP is on a distinguished road
    ciao
    tu quanto vorresti spenderci? si puo fare con 500, con 750 o anche con 1000 e passa, dipende se ci lavori con la grafica o con i video oppure se è solo un semplice passatempo fatto un paio di volte al mese, o una via di mezzo
    sapresti comunque fare overclock? come mai sei interessato al liquido?
    perchè no all'ssd?

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da radamirez Visualizza Messaggio
    salve mi servirebbe un progetto per assemblare un nuovo computer, il budget per ora è a qualsiasi cifra, mi servirebbe la configurazione migliore.

Il mio uso è quello di navigare, editing foto e video ma nessun gioco .
    lo vorrei con USB 3.0. Non so se serve l'Overckock per quello che faccio direi di no, ma si può avere un raffreddamento a liquido o è sprecato?
    Inoltre l'HDD deve essere meccanico non SSD perchè non ha molta comodità.
    La Ram DDR3 e un case abbastanza carino.
    prendetevi tutto il tempo che volete
    Posso dirti che di sicuro il liquido NON ti serve. L'SSD e l'overclock possono: il primo sinceramente te lo consiglierei, su magari una configurazione più professionale, mentre l'OC solo ed esclusivamente in caso di necessità, sei su un forum di smanettatori pazzi ma non serve nel 99,9% dei casi; te ne propongo due, una amatoriale ed una più pro.

Configurazione 1, detta anche "se non fai editing video professionale":

CPU: Intel Core i5-3450
    Scheda madre: Gigabyte GA-H77A-D3H
    RAM: Corsair Vengeance Low Profile 8 GB 1600 MHz
    HDD: Western Digital Caviar Black 1 TB
    Case: Lian Li PC-A04
    Alimentatore: Seasonic S12-II 430W

Configurazione 2, detta "se fai editing video per lavoro e devi risparmiare tempo":
    CPU: Intel Core i7-3770K
    Scheda madre: Asus Maximus V GENE
    Dissipatore: Noctua NH-C14
    RAM: Corsair Vengeance Low Profile 8 GB 1600 MHz
    HDD: Western Digital Caviar Black 1 TB
    SSD: Crucial m4 128 GB
    Case: Lian Li PC-A04
    Alimentatore: Seasonic S12-II 430W

Sono entrambe configurazioni eccellenti, con un case interamente in alluminio molto compatto (niente roba spaziale con mille LED, è un case più da professionisti che da smanettoni). MicroATX dal momento che non serve tutto quello spazio occupato, la miniaturizzazione ormai è a grandi livelli L'alimentatore da 430W regge senza problemi un 3770K pesantemente overclockato.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member str@to is on a distinguished road
    ciao io ti consiglio l'abbinamento motherboard con chipset Z77 con un I5 3570k o un i7 3770K che hanno la grafica integrata HD4000. In questo modo ti risparmi la spesa per una scheda grafica discreta che sarebbe una cosa intelligente visto che non giochi. Tra il 3570K e il 3770K qua dipende quanto editing video fai. Se ne fai davvero molto allora meglio il 3770K.
    per il resto un SSD te lo consiglio comunque abbinato ad un HDD meccanico tipo un western digital caviar black da 1 tera per archiviare i file.
    per il resto 8 GB ram 1600MHz CL 9 bastano e avanzano se non usi il PC in ambito professionale altrimenti passa ad almeno 16GB.
    come alimentatore spendi qualcosa e fai un piccolo investimento, almeno un corsair TX550M anche se è gia sovradimensionato, oppure un cooler master silent pro 500W modulare.
    Se sei amante del silenzio un seasonic x 460 modular fanless o un ottimo FSP XSilence 500W questi ultimi certificati 80 GOLD e di conseguenza sali un pò di prezzo.
    Per il resto tipo un case dipende, se ti piace l'eleganza a me piace tanto il cooler master 690 II advance ma ce ne sono un infinità.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi