Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
    Junior Member Stefano13 is on a distinguished road

Compatibilità componenti pc

Ciao a tutti, è da un po' che sto ragionando su come comporre il mio pc. Per ora sono arrivato a questa conclusione e vorrei sapere circa la compatibilità dei componenti :

Scheda Video : Radeon 7950 3 GB GDDR5

Sheda Madre : ASROCK 970 Extreme3

CPU : FX-8150 Black Edition 3,6 GHz

RAM : PATRIOT G2 Series 2 x 4 Gb DDR3 1333 PC3 10666 CL9

Hard Disk : WESTERN DIGITAL Hard disk interno Caviar Black WD1502FAEX 3,5" - 1,5 Tb

Alimentatore : BE QUIET! Alimentatore per PC Pure Power L7-730W

Case : NeoXblade 8813B

Mouse : MO-BLK0002DT

Tastiera : OMEGA Tastiera Black Cygnus Slim USB OK-235B

Mouse pad : TNB Mouse pad Ergo

ho messo anche componenti che non riguardano la compatibilità, in caso qualcosa fosse migliorabile cercando comunque di rimanere nella stessa fascia di prezzo.
    Grazie mille in anticipo.

Senior Member str@to is on a distinguished road
    ciao e benvenuto nel forum
    aggiungerei un SSSD crucial M4 da 128GB come hard disck primario
    cambierei il western digital con uno da 1 tera se lo vuoi comunque mettere come HDD di archivio altrimenti va benissimo un HDD esterno.
    eliminerei quell'alimentatore mettendo un XFX da 550W
    come Ram toglierei le patrioto e metterei delle normalissime kingston value ram 1600MH CL9 o hyper X sempre 1600MHz CL9

poi c'è il discorso overclock, se vuoi farlo devi aggiungere un dissipatore ad aria migliore di quello standard e verificare che nel case da te scelto ci sta come misure, in particolare guarda l'altezza massima, se hai almeno 160mm sei a posto.

Grazie per l' accoglienza comunque per quanto riguarda l' overclock per ora penso lascierò stare poi magari più in la ci farò un pensierino. per quanto riguarda gli hard disk effettivamente inizialmente avevo pensato a questo tipo, però poi il prezzo mi ha fatto cambiare idea perchè sono comunque 128gb e ho bisogno di molto spazio di archiviazione. Per quanto riguarda l' alimentatore sono veramente sufficienti 550W ?

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Per gli hard disk, tutto dipende dalla tua volontà di avere un pc più o meno reattivo nelle operazioni quotidiane (tempi di accensione e caricamento programmi): se vuoi il massimo, spendi qualcosa in più e fai una configurazione del tipo SSD 128 GB + HDD 1 TB green; viceversa, un singolo HDD da 1 TB black.
    L'overclock non è vitale, i processori al giorno d'oggi hanno prestazioni validissime, per anni, anche senza ricorrere all'overclock: è una "mania", o "sfida", più che una necessità.
    550 watt sono anche troppi, a dirla tutta prendi un XFX Pro da 550, come suggerito da strato, che è di gran lunga l'alimentatore con la migliore qualità/prezzo sul mercato.
    Il case, infine, è molto mediocre qualitativamente parlando. Con pochi € in più puoi prendere molto di meglio, come ad esempio:
    - NZXT Hades
    - Cooler Master CM 690 II Lite
    - SilverStone RV03
    - Fractal Design Arc
    Questo è quello che ti consiglio nella fascia 50-100€.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Grazie mille per il consiglio però da dove sto comprando io non c'è questa marca di alimentatori potresti consigliarmi un sito ottimo dove i prezzi siano comunque discreti ?

Hai MP.

scusami forse sarò ignorante io ma non ho capito xD

Senior Member str@to is on a distinguished road
    vai tranki Steff, dice solo di mandargli un messaggio privato che ti da l'informazione

Ti ho mandato gli indirizzi via messaggio privato (in alto a destra c'è il pulsante "notifiche").

grazie veramente sia per la spiegazione che per la disponibilità ora controllo

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi