Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Likes

Discussione: Scelta NAS: DNS-320 vs. DNS-320L vs. DNS-325

Senior Member Danckan is on a distinguished road

Scelta NAS: DNS-320 vs. DNS-320L vs. DNS-325

Salve ragazzi. Per ridimensionare ulteriormente le dimensioni ed il consumo del mio HTPC ho pensato di comprare un piccolo NAS da mettere come archivio per la mia rete ethernet domestica. L'occhio mi è caduto su 3 prodotti della marca D-Link, i quali "apparentemente" sembrano dotati delle medesime funzioni ma che presentano nomi, design e prezzi diversi.

DNS-320 72€

DNS-320L 87€

DNS-325 108€

Tutti e tre i modelli supportano fino a 2 hard disk 3.5" SATA II dalla dimensione massima di 2TB ciascuno, le modalità RAID 1 e RAID 0, la possibilità di creare un server FTP e le stesse opzioni di risparmio energetico. Leggere le rispettive schede tecniche non mi ha illuminato in merito ad eventuali differenze sostanziali.

Sapete aiutarmi a identificare eventuali differenze? Inoltre consigliatemi un pò quale prendere (compresi altri modelli di vostra conoscenza)

Grazie!
    Ultima modifica di Danckan; 27-10-2012 alle 18:05

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

A quanto pare tra il primo ed il terzo cambiano alcune impostazioni hardware e la velocità di trasferimento (ho trovato la tabella solo in inglese):

Siamo sui 7-8MB/s in meno di media.

Sono sufficienti quei 25MB/s per sentire musica e vedere film FullHD o scatta?

wow raga... molto utili eh

Vabbè ho capito, devo vedermela da solo

Ho trovato il modello DNS-320L a 79€ che a quanto pare è uscito da meno di un mese e sostituirà il DNS-320. Anche esso ha 256MB di RAM e un processore "più veloce del DNS-320" anche se non sono srati specificati i dati di targa quindi non si sa se siano 1.2Ghz come il 325 o di più o di meno. Quasi quasi prendo quello.

Senior Member str@to is on a distinguished road
    innanzitutto scusa il ritardo nel risponderti Danckan. Posso dire che non me ne intendo un granchè però ho provato a confrontare la vedere la di registrazione massima per la qualità migliore per un filmato in FullHD
    ho trovato questo:
    "Full HD 1920 x 1080
    Il modello HG20 registra filmati Full HD in formato 1920 x 1080: un sistema perfetto per la compatibilità con un televisore Full HD. Sono disponibili cinque opzioni di registrazione: con l'impostazione più elevata i filmati HD vengono acquisiti a 24 Mbps, ossia la massima velocità di trasferimento dati, per la massima qualità delle immagini."

quindi da quel che ne posso capire al momento, il primo modello potrebe bastare ma anche essere un pò al al limite se vuoi il massimo.
    questa per ora la mia prima risposta ma indago e se trovo altre info ti informo.
    Danckan likes this.

Il dado è tratto! Ho preso il DNS-320L che pare abbia prestazioni simili al DNS-325 che però fa parte della generazione precedente. Da quello che ho inteso dovrebbe permettere di vedere film FullHD contemporaneamente da massimo un paio di postazioni diverse senza scattare, che diciamo essere la massima situazione di sforzo a cui potrebbe essere chiamato questo NAS. Gli ho associato anche un piccolo UPS Nilox Easy 480 dal carico massimo di 230W in modo da attaccarci sopra il NAS, il router ed i cordless, in modo da non perdere connessione internet e la linea telefonica in caso di mancanza di corrente.

Vi farò sapere come và.

Al momento è arrivato l'UPS Nilox Easy 480. Bella scatoletta... ovviamente ho dovuto moddare la scarpetta xkè questi UPS hanno tutte uscite fatte a forma esagonale tipo presa dell'alimentatore e quindi ho dovuto mozzare la punta alla scarpetta classica per mettercene una esagonale. Router e cordless attaccati.... così la mia linea telefonica ed internet è salva da eventuali cadute della corrente. Testato staccando la luce e tutto funziona bene... cavi cablati, sistemati inguainati... tutto è pronto per accogliere il piccolo NAS che però arriverà tra un paio di settimane causa indisponibilità di Amazon.
    [email protected] likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi