Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
Like Tree4Likes

Discussione: Giusto un paio di domande nabbazze :=)

Senior Member NewNewbie is on a distinguished road

Talking Giusto un paio di domande nabbazze :=)

Come ho già chiesto ( erroneamente ) in un altro topic , volevo conoscere il prezzo di un pc da gaming , partendo da zero e che possa reggere qualsiasi gioco con dettagli medi/alti e con un frame rate buono.

Dan e strato mi hanno già detto che l'ammontare sarà intorno ai 500-600 euri , che non sono molti ( il compito più arduo sarà convincere i genitori xD)

Ho ancora un paio di domande :

1- Dove dovrei prenotare tutti i componenti del pc ? Voi quale sito adoperate ?
    2- Spero vivamente che ci sia anche un supporto tecnico per l'assemblaggio , perché non vorrei fare guai dato che per me è la primissima volta.
    3- Quanto pensate che durerà la funzionalità del pc ? Nel senso fino a quando mi sarà utile ?

Scusate per il grosso disturbo ma sono proprio alle prime armi

Member AlphaAXP is on a distinguished road
    ciao, ci sono diversi shop da cui puoi guardare, su alcuni dietro equo compenso ti assemblano e spediscono il pc gia pronto; ti serve il sistema operativo, mouse/tastiera/monitor, altro?
    non si sà, ma di sicuro qualche anno sicuramente ci giochi bene...

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Come giustamente dice [email protected] anche io andrei con una configurazione APU.

Un A10-5800K o anche un ottimo A8-3700K visto che ci si mette la scheda video discreta buona diciamo una HD7850 o HD7870 a seconda del budget. 8 ricchi giga di RAM a buona frequenza, un alimentatore solido e onesto che ti permetta di fare anche overclock tipo un Corsair GS 700W. E un case economico ma funzionale e bello robusto senza plasticoni. Siamo tranquillamente entro i 600€.

Una configurazione del genere con i titoli che girano ora può dare belle soddisfazioni per almeno i prossimi 3-4 anni ed essere ancora utilizzabile bene (con qualche compromesso) per ulteriori 2 anni penso. Poi come ti ho già scritto dipende pure da che risoluzione sul tuo monitor, quindi il conteggio come dice giustamente AlphaXP non può essere precisissimo.

Poi visto che sei di Napoli posso prenderti anche io come cliente direttamente e me la vedo su dove prenderti la roba al minor prezzo, montaggio ecc visto che lo faccio anche di lavoro, ma per questo ti mando un messaggio privato che dovresti aver ricevuto, non se ne parla qua.

Intanto attendi anche consigli degli altri così ci si chiarisce prima ancora meglio le idee.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Grazie a tutti per il supporto

Dato che il monitor è un elemento fondamentale , secondo voi qual'è quello che più si addice alla configurazione proposta ?

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    io direi un 22/24 obbligatoriamente risoluzione fullhd
    Danckan likes this.
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Si anche io direi un 24" FullHD. La cosa ideale. Ovviamente il costo del monitor è da considerare al di fuori dei 500-600€ del PC. Magari fai una cosa alla volta.

Cpmunque da specificare che ormai i monitor anche buoni te li tirano appresso.... ormai 150€ un buon monitor lo prendi tranquillamente.

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Come monitor ti consiglio l'ASUS ML239H, anche se il design ti pare brutto (e lo è secondo me )! Come rapporto qualità prezzo trovi poche soluzioni migliori...
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Ci devono essere altre periferiche che dovrei prendere ?

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Beh, sicuramente pensa a mouse e tastiera, preferibilmente con filo se pensi di giocare molto spesso e, magari, in modo "competitivo": a meno che non spendi 250€, le periferiche wireless hanno dei leggerissimi ritardi nell'input dei comandi. Se hai soldi da buttare prendi qualcosa di pensato specificamente per il gaming, il nostro Antonio ha recensito questi che sono ottimi: Corsair Vengeance Gaming: series 60 & 90 > Introduzione | Tech Station
    Io uso il mouse M60 (50€) di quella serie ed una tastiera CM Storm Quickfire Rapid (pagata 50€ ma credo che nuova stia a 90€) che indubbiamente fa giocare "meglio", o comunque più velocemente specie agli FPS. Altrimenti, se non hai velleità di alcun genere, un comodo kit mouse + tastiera della Microsoft che funzionano benissimo e costano poco poco (25-30€ il completo).

Poi, pensa anche ad una webcam se dovessero interessarti le videochiamate via Skype o simili (10€), e ad un gruppo di continuità (o UPS) per proteggere meglio il PC da eventuali sbalzi di corrente (50-100€).

Infine, masterizzatore DVD (15€) se non hai bisogno di niente se non dell'installazione dei giochi, altrimenti anche un buon Blu-ray burner, che però arriva a costare circa 70€.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi