Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Senior Member AlesS is on a distinguished road

nuova config , cpu e main

ciau ragazzi
    Per l'ennesima volta nell'arco dell'ultima sett. quando accendo il pc leggo la solita scritta "overclock failed".
    Quindi è inutile che tenga una macchina che va giorno si e giorno no.
    Le ho provate tutte , abbassare la freq della cpu , la freq delle ram, ma il problema è sempre lo stesso.
    A questo punto vendo quello che posso vendere e ne compro uno nuovo.
    Vorrei un vostro consiglio su CPU e MAIN. Credo di lascire ormai stare il discorsco overclock e vendere anche il dissipatore .
    Come cpu io avrei pensato ad un i5 2500k o i5 3570k , ovviamente dovra superare le prestazioni dell'attuale cpu.
    Come main una con un connettore IDE , in quanto ho ancora un vecchio lettore DVD
    magari : Z68 Extreme4 Gen3.

Vanno bene anche config. di amd.

Aspetto le vostre idee e intanto vi ringrazio

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Io mi farei un FX-8300 con una crosshair V e 8GB di RAM a 2133Mhz. Ho recensito tale configurazione e ne sono rimasto entusiasta. Il prezzo è simile al 3570K ma rende sicuramente di più. Soprattutto in overclock dove le differenze aumentano ancora di più. Cambi anche la scheda video?

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    dipende dal tuo budgert.... Per cosa usi il PC principalmente?

dankan quella è una eccellente main , ma credo che per le mie esigenze sia sprecata.
    Non so se faro overclock , perche con quello di ora non funziona bene quindi non ho + voglia. ci devo pensare
    mi invii il link della recensione

l'uso che ne faccio del pc , è l'uso che ne faccio con l'attuale cioè; film , gaming .Anche se ultimante lo uso molto poco. Attualmente sono influenzato e lo sto usando molto , ma quando lavoro molto meno.
    per i soldi da spendere ......dipende.....

io avevo visto sta main , che devo son iscritto è in offerta ----> ASUS M5A88-V EVO

meglio una m5a99x evo oppure una m5a99fx evo oppure una m5a99fx evo r2. Potrebbero essere schede più adatte alle tue esigenze e con un occhio anche un pò più in la in ottica future nuove CPU AMD, se poi sale ancora la scimmia per l'oc hai la possibilità di muoverti bene.
    come processore vedo bene un fx 6300, va più o meno come un 1090T x6 tranne che per l'editing video.
    come ram consiglio delle 1866Mhz e sei a posto.
    SDD crucial m4 oppure samsung 830 nel caso.
    direi che sei a posto per le tue esigenze, soluzione economica e bilanciata, ne troppo poco ma neppure troppo troppo.
    Ultima modifica di [email protected]; 28-11-2012 alle 12:10

questo puo andare bene Vishera-Piledriver 4300 ? ? ? che col turbo va a 4ghz lasciando a parte l'overc

allora mi sconsigli la piattaforma di intel ?

come ram avrei gia in casa de gskill ares 2133

FX 4300 va bene per giocare, ma se vuoi fare qualcosa in più prendi un 6300. con una manciata di euro in più hai un bel potenziale da sfruttare. Se devi fare lavori di editing stai su un FX 6300 che ha un modulo (due core) in più da poter sfruttare.

Le Ram vanno benone, accertati della compatibilità con la scheda che sceglierai ma un FX le tiene le 2133

Io non sconsiglio mai intel è solo che facilmente spendi di più. In aggiunta non sapendo il tuo budget tendo a consigliarti prodotti col rapporto prezzo prestazione più interessante e attualmente il 6300 lo è
    Per scavalcare in performance un FX 6300 prendi un 3470 o un 3570 intel se non vuoi fare overclock o un 3570K se lo vuoi fare e sei a posto bello tranquillo e beato. Ovviamente il prezzo cambia.

eh si in effetti costa parecchio d +.
    Prima di fare l'acquisto cercavo bene di capire , se è vero che x i processori intel avendo integrato il supporto grafico nella cpu danno una spinta di piu nella grafica.

a pensare che devo smontare tutto mi viene il mal di testa

ho trovato sto abbinamento , le tue indicate da costano un po caruccie.

ASUS M5A88-V EVO + fx 4300 = 191 euro
    6300

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Per l'amor di dio, il 4300 no... a 'sto punto i3 Ivy Bridge + mobo da 2 soldi, vai di più e consumi meno. Gli FX di fascia bassa son ridicoli! O prendi il 6300 MINIMO oppure Intel i3
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi