Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
Like Tree1Likes

Discussione: Consigli configurazione hardware prossimo pc!

Senior Member GiuEliNo is on a distinguished road

Consigli configurazione hardware prossimo pc!

Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto e ho già qualcosa da sottoporvi!
    Allora per Natale ho intenzione di comprarmi un nuovo pc, un pc abbastanza potente per fare sia editing video, ma anche per giocare con una buona qualità grafica per almeno un paio di anni!
    La configurazione che avevo pensato per adesso è:
    MoBo Asus sabertooth 990fx
    Processore amd fx 8350
    scheda video gtx 660 ti
    alimentatore ocz modxtream 700W modulare
    ram G.Skill F3-12800CL9D-8GBRL 8 gigabyte
    ssd samsung 128 gb
    Hdd Barracuda seagate 1 tera!

Che cosa ne pensate voi dei componenti?
    Potrebbero andare per un computer abbstanza performante per due tre anni?
    Secondo voi con 700 watt riesco ad alimentare il tutto oppure conviene prenderne uno con un wattaggio un po' più elevato?? Fatemi sapere cosa ne pensate!
    Avrei però un indecisione abbastanza grande sul dissipatore cpu vorrei evitare di installare un mid tower enorme come un thermalright silverarrow e avevo optato più negli compatti all in one liquidi della corsair come l'h60!
    Un saluto a tutti!
    Work In Progress! ;D

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Tutto perfetto, tuttavia ti consiglio, per pochi euro in più, di prendere la GTX 670 L'alimentatore va bene, anzi, se non fai overclock puoi anche metterci due schede in SLI! Magari come HDD prenderei un Western Digital Caviar Black, se non altro per la garanzia leggermente migliore di WD rispetto a Seagate.

Come dissipatore il Corsair H60 è più che sufficiente, è una gran bella scelta! E' stato appena recensito qui
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Sisi l'ho scelto proprio grazie a quella recensione ahahahaah! Prima ero un po' spinto di più verso i dissipatori antec che costavano qualche eurino in meno ma in qualità ho visto che sono meglio questi! ! Riguardo alla gtx 670 ci sto facendo anche io un pensierino anche se minimo costa 75 euro in più rispetto alla 660 ti! D:!
    Work In Progress! ;D

Scusate mi è venuto in mente adesso ! Sapete per caso se la sabertooth ha nel bios il boot secure? Poichè se ce l'ha, utilizzando sistemi operativi alternativi tranne che per giocare(Ubuntu) mi potrebbe dar problemi nell'installazione SO! Qualcuno sa se ha questa funzione?
    Work In Progress! ;D

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    L'ssd non vedo scritto il modello... se intendi il nuovo samsung 830 è perfetto. Per quanto riguarda il resto un computer davvero notevolissimo tuttavia con una scheda video e un alimentatore che stonano decisamente sotto la media.... lo so che non si può avere tutto però se ti esce qualche euro in più facci un pensiero.

Ps. si ha il boot secure

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Azz peccato per il boot secure ma ho letto che si può disattivare dal bios! Per quanto riguarda l'alimentatore e scheda video se prendo una 670 sfioro di quasi 130 euro dal mio budget sigh e l'alimentatore modulare per il prezzo che ha è il migliore 87€ Costa più o meno quanto un corsair di 600 watt! Adesso vedo se trovo i soldi per un 750!
    Comunque si l'ssd è un samsung 830! Che ho letto che è il migliore dopo il crucial m4 e l'ho trovato un pochino più conveniente rispetto a quest'ultimo!
    Work In Progress! ;D

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    mmm... allora magari per ora prenditi una scheda video di 30€ e poi quando hai soldi fai una sola spesa ma buona!

Per l'alimentatore non è tra i migliori però è discreto, se non fai crossfire oppure overclock molto pesanti dovresti andare bene.
    Ultima modifica di Danckan; 28-11-2012 alle 21:39

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Ok questo lo potrei fare, anche se mi dovrei sbrigare a comprare quella nuova! Potrei montarci la 8400 gs(un pezzo da museo ormai xD) che uso ora però subito dopo dovrei comprarci la nuova scheda video! uhm adesso vedo quello che riesco a fare levando le spese della 660 ti! ok Mi sa che aspetto fine gennaio per farmelo o.O! sono quasi 1400 euro aggiungendo il case! Spero che a Natale entri in cassa qualche bel dindino! xD Comunque grazie per l'aiuto! ;D
    Work In Progress! ;D

Ok ho trovato un buon alimentatore corsair un po' più potente!
    Ecco quindi di nuovo le caratteristiche pc
    scheda video sono indeciso se msi o evga comunque sempre una 660 ti
    alimenatatore 750 watt plus bronze corsair enthusiast
    processore sempre amd fx 8350
    mobo asus sabertooth 990 fx
    ssd samsung 830 128Gb
    Hdd Seagate barracuda 1 tera
    cooling H60 Liquid corsair
    ramg skill 8gb 2x4Gb F3-12800CL9D-8GBRL
    Case Aerocool Predator X1 Blackedition

Qualche altro consiglio? Per quanto riguarda la scheda video forse farò un update futuro vendendo la 660 ti e prendendomi quella della next gen! !
    Work In Progress! ;D

Junior Member KrisFPS32 is on a distinguished road
    Ciao, io ti consiglierei di comprare, al posto della tua "Asus sabertooth 990fx", la performante "ASRock Z77 Extreme4" con un bel "i5 3570k" così che se vuoi occarlo puoi farlo tranquillamente essendo il chipset predisposto a un oc come scheda video se hai qualche soldino in piu ti direi di prenderti la 670, per il resto mi sembra un cmputer davvero eccellente

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi