Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Upgrade del PC

Junior Member Nubmen is on a distinguished road

Upgrade del PC

Ho un PC messo più o meno così:

CPU
    Intel Core i3 550
    Clarkdale 32nm Technology
    RAM
    4,00 GB Dual-Channel DDR3
    Motherboard
    ASRock H55M-LE (CPUSocket)
    Graphics
    S24B300 (1920x1080)
    AMD Radeon HD 6450 (ATI)
    Hard Drives
    466GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA)
    Optical Drives
    HL-DT-ST DVDRAM GH22NS70 ATA Device
    Audio
    VIA High Definition Audio

Ho bisogno di fare un leggero upgrade, per giocare come minimo la maggior parte dei titoli di oggi su configurazioni medio alte, non voglio il meglio!

Avevo intenzione di cambiarmi la scheda grafica, la cpu e raddoppiarmi la ram. Come budget ho sui 300-400..cosa mi consigliate?

Sappiate che sono un niubbo stratosferico, scusate se ho detto qualche cavolata fino ad ora, non sono domestichevole xD

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    con 300-400€ prendi tranquillamente un FX-6300, una HD7870 e 16GB di RAM nuovi a 1866Mhz

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member NewNewbie is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    con 300-400€ prendi tranquillamente un FX-6300, una HD7870 e 16GB di RAM nuovi a 1866Mhz
    16GB non sono un po' troppi ? Forse ho capito male, ma 16GB non servono solo per OC pesanti ?

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Prima di consigliarti qualsiasi cosa... L'ALIMENTATORE!!! Se non sei esperto, fai una foto all'etichetta sull'alimentatore dove sono riportati tutti i valori dei watt così vediamo se è il caso di cambiarlo o meno. Se è scarso e ci metti componentistica di buon/alto livello, scoppia tutto

Comunque a mio avviso potresti anche cambiare semplicemente la scheda video, al momento. Devi raggiungere dei compromessi, certo, però la tua configurazione non è scarsissima (l'i3 550 non è un Pentium IV insomma ) e potresti ancora sfruttarla. Se invece vuoi magari divertirti con Crysis 3 con dettagli grafici altini... allora sì, rivendi il rivendibile e ricompri qualcos'altro, l'idea di Danckan (FX-6300 + HD 7870) va bene, è la cosa migliore. L'unica cosa su cui mi permetto di dissentire è la RAM, investirei i soldi spesi lì in un buon alimentatore, un XFX Pro da 550 watt ad esempio.
    Ultima modifica di Euphoria; 10-02-2013 alle 10:04
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi