Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
Like Tree10Likes

Discussione: mining codesto sconosciuto

Member filfire is on a distinguished road

mining codesto sconosciuto

allora come da titolo mi sonoa dato assieme ad un amico al mining, leggendo qualche guida ho capito che la cosa fondamentale sono le gpu e una ottima sarebbe la 5850, detto questo ho finito in parte le mie informazioni sulla cosa
    mi servono consigli su mobo cpu eccetera contando che il risultato sarebbe riuscire ad ottenere un guadagno con questa operazione, lascio la parola a voi che sicuramente ne saprete piu' di me
    Grazie in anticipo a tutti

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Io non so neanche cos'è il minimg, me lo puoi spiegare? così mi documento un pò e magari posso esserti utile. E quella roba che aggiusti i pezzi rotti cuocendoli nel forno?

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

hahaha no mi sorge nuovo il riparare cuocendo nel forno, in pratica un tizio di cui ignoro il nome sio e' inventato questa nuova valuta elettronica che si basa su un sistema di verifica strano creato dagli utenti che metono a disposizione la loro potenza di calcolo per il sistema, il processo e' chiamato mining ed e' al momento il modo per fare scambi piu' sicuro al mondo per come e' strutturato qui se hai voglia di perderci un po di tempo:Bitcoin in pratica tu a seconda di quanti hash riesci ad elaborare al secondo e quindi al tuo flusso di dati guadagni questa moneta che poi puoi vendere ad altry come fossero azioni

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Se ho ben capito è una sorta di monetizzazione sui punteggi ottenuti dai benchmark?

no allora in pratica, questa persona sconosciuta ha inventato i bitcoin che altro non sono che una nuova moneta elettronica, la moneta si basa sul fatto che un computer controlli le transazioni di un altro con calcoli abbastanza pesanti crando cblocchi di dati in rapida successione tu vieni retribuito in base a quanto calcolo riesci a fare ed e' una cosa che devi far andare tipo 24ore su 24 in modo da dare piu' flusso di dat, non come un benchmark che fai andare per 10 minuti e vedi il punteggio.
    detto questo mi serve una configurazione che regga 2/3 5850 con un oc medio della serie un clock del core sui 900 e memory a 500 non costi tanto e sia il piu' efficiente possibile, voi cosa consigliate?

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Prima due curiosità
    1)I bitcoin per che cosa puoi utilizzarli?
    2)Perchè proprio le HD5850?
    Se utilizzarai solo ed esclusivamente le GPU per rendizzare puoi tranquillamente andare sull'usato per la scheda madre e CPU, ad esempio con socket LGA1366 con i7 920 o AM3+ con Phenom II (questi due socket per le maggiori linee PCI Express a disposizione) scegliendo una scheda madre con gli slot PCI Express 16x ben distanziati per evitare problemi di temperature sulle GPU. Scelto il socket e il numero di VGA (con 2 praticamente tutti i socket vanno bene) si passa al modello specifico di scheda madre.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Io direi più tosto di andare di una APU potente, una ram che vada a 1600 mhz o oltre e una scheda madre che supporti l'overclock

grazie a tutti per l'interessamento .
    dunque @dexter
    1)dipende stanno nascendo dei siti che accettano come valuta di acquisto i bitcoins in alternativa li puoi vendere un po come fossero delle azioni
    2)perche' da test fatti si e' visto che per minare la 5850 e' quella con il rapporto quantita' di hash prodotti/costo migliore
    sicuramente la mobo deve essere abbastanza spaziosa per appunto evitare il riscaldamento anche se avevo una mezza idea di piazzarlo il balcone il pc per i processori io pensavo addirittura ad un atlon dato che alla fin mi basta che regga win64 trixx per fare oc sulla gpu e il programma per minare
    sulle ram non so non credo sia utile prenderle con un voltaggio cosi' elevato cosi' come prendere mobo predisposte all'oc
    l'apu invece sono abbastanza in alto mare perche' facendo due calcoli veloci nel caso di tre 5850 sarebbero circa 670w pero' ce' da contare anche un oc su di esse

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Ok grazie, anche se non ho capito puoi utilizzarle come azioni (li vendi per soldi o per utilizzare a tua volta il calcolo distribuito?). Tornando all'hardware bisogna tenere peresente chè difficilmente si trovano scheda madri con più slot PCI Express 16x se andiamo su socket datati come il 939 (socket a cui penso ti riferisca con athlon). Una configurazione possibile potrebbe essere quessta (con costo approsimativo):
    Scheda Madre: AsRock 990FX Extreme 3 90€ - con 2 GPU entrambe hanno spazio per respirare con 3 quella centrale è attaccata all'ultima.
    RAM: 2x2Gb o 2x4Gb 45€ - la quantità di RAM dipende dalla CPU, per avere meno problemi possibili un kit 2Gbx2.
    CPU: Athlon II/Phenom II x2/3/4 - se il programma non dipende dalla CPU la più economica.
    Alimentatore: Enermax modello e taglio a secondo del resto della configurazione, per un PC che da utilizzare 24h su 24h sotto pesante stress mi affiderei soltanto ad Enermax (almeno io)

Stavo pensando anche all'idea di TMGion, utilizando un APU potresti dedicare le due HD5850 al mining e utilizzare l'APU per utilizzo quotidiano web, office ecc.
    Poi altre due domandine per capire meglio le tue esigenze, il programma è influenzato dalla banda pasante a disposizione tra CPU e VGA? Sul balcone eviteri per svariati problemi tra cui umidità e acqua.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Non mettere il pc sul balcone che avrai dei grossi problemi a causa oltre alla polvere che si accumulerà dentro anche ai raggi che andranno contro al case e riscalderanno l'interno (può sembrare una scemenza ma un mio amico a causa del sole ha buttato un pc da 800€)

Per farci un idea cosa servirebbe per "minare" (feel like a cubic game) oltretutto mi sembrano
    eccessive 3 5850 anche perchè si trovano difficilmente e quelle che si trovano stanno a 300-350€

Ps quando utilizzi le gpu in sli/crossfire le 2°,3°,4° consumeranno un 5-10% in meno rispetto al costo di energia originale
    Ultima modifica di TMGion; 30-03-2013 alle 17:22
    Dexter likes this.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi