Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alimentatore silezioso

Senior Member IGio91 is on a distinguished road

Alimentatore silezioso

Ciao a tutti , da qualche mese mi sono fatto un pc con i seguenti componenti:
    MSI Z77A-G45
    16 GB Corsair Vegeance [email protected]
    Intel I5-3570K
    Cooler Master HAF 932 Advanced 2
    Cooler Master Hyper 412 Slim
    AMD HD6870 + Scythe Setsugen 2
    Reobus Nesteq FanMax
    SSD Samsung 840 120 GB (SISTEMA OPERATIVO)
    HD WD Blue 500GB (GIOCHI)
    HD WD Green 1500GB (DATI)
    ALIMENTATORE OCZ ZT series 750W
    Già dopo che era stato assemblato faceva un pò di rumore , ma mi scocciavo di smontarlo, ieri sera mi sono messo per cercare di capire la fonte del rumore e ho scoperto che è l' alimentatore che appena si avvia il pc fa abbastanza rumore, anche se la mia configurazione è orientata al gaming a me piacerebbe che se gioco il pc può fare tutto il rumore del mondo (tanto uso le cuffie), ma quando sta in idle (navigazione web o cose che non impegnino molto il pc) mi piacerebbe che sia silenzioso, avete un alimentatore da suggerirmi?
    Avevo scelto l' OCZ perchè la ventola doveva essere regolata in automatico in base al carico e perchè era full modulare.
    Il budget è intorno ai 130€, preferirei un modulare possibilmente semifanless con un carico ridotto.
    Ultima modifica di IGio91; 10-05-2013 alle 20:49

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Tutti gli alimentatori hanno il controllo in base alla temperaturea, leggendo il tuo modello ha anche il controllo in base al carico ma non solo in base al carico, giustamente perchè anche se in idle l'alimentatoatore raggiugne temperature considerevoli (ad esempio per temperature ambiente alte) il mancato contollo in base alle temperature porterebbe al ristagno di calore, io ti consiglierei un Enermax Platimax da 700W ma sfori il budget, nelll'ordine tra i 100-130€ trovi:
    Corsair HX750
    Seasonic G-650 Gold
    CoolerMaster Silent Pro M2 620-720
    Il CoolerMaster Silent Pro M2 dovrebbe essere molto simile a tuo OCZ quindi eviterei, il discorso semi Fanless lo trovo un pò inutile meglio un'alimentatore molto efficente che quindi disperde meno calore e di conseguenza è più silenzioso. Ti consiglio di aspettare anche altri pareri.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Nella mia ricerca ho trovato su questo sito un interessante tabella con un pò di alimentatori: X-650: Seasonic hits Gold | silentpcreview.com
    E sono finito sul sito enermax dove ho trovato questo:
    ENERMAX.IT - PRODOTTI
    che è molto silenzioso in quanto fa 14 db, qualcuno di voi l' ha mai provato? Opinioni?

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Io personalmete ho provato il Platimax 600W, su una configurazione simile alla tua ma più esosa in termini di consumi con Phenom II x4 @ 4,2Ghz e HD6870 dove sicuramente l'alimentatore è l'elemento più silezioso, anche il Seasonic mi incuriosisce molto il posizionamento dei VRM per le linee da 3,33v e 5v è particolare e dovrebbe garantire meno sprechi.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    io ho trovato molto silenziosi gli alimentatori cooler master della serie silent pro.

Guarderei con attenzione la versione Cooler Master Silent Pro M2 620-720 suggerita da dexter. Questi alimentatori hanno la particolarità che in idle o carico basso la ventola è del tutto spenta.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Il mio Enermax Revolution 87+ da 650 è inudibile
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Reputo interessante anche il pc power & cooling mk III da 750W che abbiamo recensito. Non ti giro il link xè sono col cel ma se gai voglia di ravanare.... Potrebbe essere ciò che cerchi con ben 7 anni di garanzia e fanless fino a metà del carico a 50 gradi ambiente, prova a dargli un occhio. Tra tutti quelli che ho provato è il più silenzioso poi si passa al fanless.

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Reputo interessante anche il pc power & cooling mk III da 750W che abbiamo recensito. Non ti giro il link xè sono col cel ma se gai voglia di ravanare.... Potrebbe essere ciò che cerchi con ben 7 anni di garanzia e fanless fino a metà del carico a 50 gradi ambiente, prova a dargli un occhio. Tra tutti quelli che ho provato è il più silenzioso poi si passa al fanless.
    ho cercato un pò, ma non trovo neanche il prezzo, mi sa tanto che prenderò l' enermax che sulla carta ha le migliori funzioni, supporta le cpu del futuro e ha ErP Lot 6 2013 ready che fa risparmiare corrente quando il pc è spento, che è una funzione che dovrebbe avere anche la mia scheda madre se non ricordo male!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi