Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
Like Tree9Likes

Discussione: Consigli nuovo PC su base AMD

Junior Member arbi82 is on a distinguished road

Consigli nuovo PC su base AMD

Ciao a tutti, ho deciso di ricostruirmi un bel PC, senza spendere un esagerazione e soddisfando la voglia di gioco che mi attanaglia da tempo. Ho letto per molti giorni, sul forum e su altri siti, per documentarmi un po su cosa comprare per crearmi il bambino ma chiaramente i dubbi sono molteplici. vi lascio una lista di cose che pensavo di prendere e magari qualcuno può indirizzarmi meglio:

Processore: AMD fx8320 oppure fx 8350
    Scheda madre: Asus sabertooth 990fx R2.0(volendo anche la gen3) oppure crosshair asus v formula-z
    Scheda video: una HD 7870 (pensavo di prendere la versione xt)

Per il resto rimango ancora spaesato, la dimensione dell'alimentatore quanto dovrebbe essere?
    Anche il case, dovrei prenderlo mid tower o tower?
    L'hard disk ssd di che marca mi conviene prenderlo?

Insomma, mi ci vorrebbe un po di consigli su come procedere con alcune delucidazioni anche sulla scelta dei componenti.
    Vi ringrazio anticipatamente, aspetto a gloria il commento degli esperti

Senior Member IGio91 is on a distinguished road
    Ciao, bella bestiolina, per il case devi valutare tu in base allo spazio che hai , un full tower è bello, ma occupa molto spazio, un buon middle tower potrebbe essere questo: ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions ::: Zalman Z11 Plus.
    Per l' alimentatore prendi un 80 plus tipo il corsair GS800 (si lo so sono troppi i watt , ma costa quanto il GS600).
    Io ho il Samsung 840 come SSD e non è male , però ti consiglio la versione Plus che ha migliori performance in scrittura!
    Ah altra cosa, io al posto tuo prenderei una 7950 3GB e risparmierei un pò sulla scheda madre, valuta tu...
    Spero di averti aiutato.
    Dexter likes this.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Concordo in toto con iGio91, ottimo alimentatore anche personalmente preferisco Enermax per gli alimentatori (per le tue esigenze MaxRevo o Platimax sugli 800W), SSD ottimo il Samsung 840 ma meglio la versione PRO per via della durata maggiore delle NAND e quindi dell'SSD, anche per la VGA meglio la HD7950 3Gb in ottica futura (se giocherei ad almeno 1920x1080) e aggiungerei alla lista anche un dissipatore, per la scelta molto dipende dal budget e dalla ceratteristiche importanti per te, silenziosità o prestazioni principalmente, puoi consultare le nostre recensioni per farti un idea: Techstation - Recensioni Dissipatori . Infine il case è un componente molto soggettivo, se non hai problemi di spazio direi full tower, preferisci un design sobrio o "aggressivo" tipico dei case dedicati ai gamer. Infine direi di dare un budget per poterti aiutare al meglio.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Grazie ragazzi per la vostra disponibilità. Vi spiego meglio la mia idea: vorrei creare una macchina che mi permetta ad oggi di potermi divertire e che tra qualche mese, con qualche centinaia di euro implementarla per renderla ancor più potente. Per quasto pensavo ad una di quelle schede madri, che leggendo sui fari siti, sembrano essere tra le migliori. Per quanto riguarda la scheda video, la mia scelta ricadeva su quel modello per il fatto che con un prezzo contenuto si poteva avere un buon prodotto, e magari tra qualche mese comprarne un'altra e metterla in crossfire. E' un idea sbagliata?
    Il case pensavo a quasto punto un tower, e anche bello accattivante, in modo da avere anche una miglior circolazione d'aria, anche in ottica di una seconda scheda video e un po' di oc(mai fatto ma sono qui per imparare), guardando a giro pensavo a qualcosa del genere:Big Tower Aerocool XPredator Evil.
    L'alimentatore a questo punto mi consigliate sempre un 800W, tenendo in considerazione dell'istallazione di una seconda scheda video?
    Per il budget volevo provare a rimanere intorno ai 1000 più il monitor, che chiaramente ho bisogno di consigli anche in quello, inoltre se fosse possibile mantenere la silenziosità sarebbe una gran cosa!

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road
    come puoi vedere in firma ho bene o male il pc che vorresti fare..
    io non ho provato Asus sabertooth 990fx ma secondo me la formula-z v è superiore
    per il procio punta su un fx 8350 ti dara soddisfazioni a volontà =)
    come ssd puoi prendere un bel samsung ti consiglio un
    samsung 830 il migliore come qualita\ prezzo
    samsung 840 pro se vuoi il massimo =)
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit
    monitor asus 23" MON LED VG23AH 3D

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road
    come puoi vedere in firma ho il tuo futuro pc =)
    cmq ti pocco consigliare da possessore un fx 8350 =) e la formula-z
    coem ssd se vuoi rispermiare un po un bel samsung 830
    se vuoi il massimo una samsung 840 pro
    case:cooler master haf x cpu: amd fx8350 scheda madre: crosshair asus v formula-z ram: Kingston hyperx fury 32gb (4*8) a 1866MHz hhd ssd: ssd Samsung 850 pro da 1 tb hdd archivio: saegate da 1TB ali 850W CORSAIR 850TXV2EU 14cm (82+) scheda audio:asus xonar phoebus ROG7.1 scheda video: AMD r9 fury x 4gb hbm s.o.: Windows 10 pro a 64 bit
    monitor asus 23" MON LED VG23AH 3D

Senior Member GiuEliNo is on a distinguished road
    per quanto riguarda la scheda madre sia con la sabertooth o con la rog vai una meraviglia! Asus fa ottime motherboard forse conviene più una r2 sabertooth per quanto riguarda il prezzo! La gen3 sabertooth a mio avviso è inutile poichè i pci-express 3 non sono tuttora sfruttati e in più non sono supportati dal processore! Per quanto riguarda il pc! Bella bestia ! Scheda video è buona anche in ful hd ma non oltre quelle risoluzione e in xfire ti potrà dare grosse soddisfazioni! per quanto riguarda l'alimentatore con un gs800 ci fa xfire e anche un bel oc al processore!
    Dexter likes this.
    Work In Progress! ;D

Grazie ragazzi, quello che volevo capire è se la gen 3 non verrà mai sfruttata oppure si, in tal caso forse converrebbe comprarla. Altrimenti che differenza c'è tra le altre due schede madri, la sabertooth e la crosshair, che dovrebbero essere le due su cui ricade la mia scelta. La seconda se non sbaglia ha qualche funzione in più, oltre a quello di poter spingere le ram ad una velocità maggiore, giusto?

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Forse tra 7 anni quando la potenza elaborativa delle schede video sarà almeno tripla rispetto alla più potente scheda video odierna allora il pci-express 3.0 sarà sfruttato. Ma sino ad allora non te ne fai nulla. Tanto e vero che lo hanno sfruttato a loro vantaggio per risparmiare le piste elettriche reali e fare dei 16X finti dove possibile, ma per l'utente nessun vantaggio da questo discorso.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Forse tra 7 anni quando la potenza elaborativa delle schede video sarà almeno tripla rispetto alla più potente scheda video odierna allora il pci-express 3.0 sarà sfruttato. Ma sino ad allora non te ne fai nulla. Tanto e vero che lo hanno sfruttato a loro vantaggio per risparmiare le piste elettriche reali e fare dei 16X finti dove possibile, ma per l'utente nessun vantaggio da questo discorso.
    Grazie mille, allora ricado su una delle altre due. Quale mi consigliate?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi