Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
Like Tree4Likes

Discussione: Upgrade pc per casa

Junior Member xavisky is on a distinguished road

Lightbulb Upgrade pc per casa

Salve a tutti ragazzi

Sono qui perché volevo un vostro consiglio: possiedo un pc desktop comprato qualche anno fa (CPU AMD Semprom 3300+ 2.01GHz - RAM 2GB) e con l'avvicinarsi delle feste natalizie, avendo un pò di tempo libero in più, ho deciso di aggiornarlo

Il monitor, la tastiera, il mouse, il lettore/masterizzatore e l'hard disk sono ancora buoni e quindi volevo lasciarli. Mentre per quanto riguarda il case avrei intenzione di tenerlo ma non sono sicuro. Voi che ne pensate???

Cmq il case è questo:

montava una mobo Micro ATX e come potete vedere dalla foto il case supporta soltanto questo fattore di forma

Con questo upgrade vorrei che il pc reggesse senza difficoltà anche programmi per editare e guardare video in HD (no gaming, no overclock).

La configurazione che avrei scelto è questa:

budget max 350 euro

Ditemi voi se può andar bene oppure se pensate a qualche altra configurazione
    Ultima modifica di xavisky; 30-11-2013 alle 22:50

Moderatore orizon is on a distinguished road
    Tutto ottimo ma a mio parere alimentatore puoi anche puntare a un >430 W e SSD se lo devi prendere t consiglio Kingston, Corsair o OCZ oltre ovviamente a Samsung... L'ssd da te indicato ha un controller pessimo e a pochissimo in più hai indubbiamente un prodotto qualitativamente e prestazionalmente superiore!

A te in ogni caso la scelta ma mi sembra un buon compromesso per 350 €...

P.S. Ma l'ssd t serve per qualcosa in particolare o solo per il gusto di averlo?

Sent from my Lumia 825 using Tapatalk
    Dexter likes this.
    "Tira più un BIT di Linux che una DLL di Windows"

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    per cosa userai l'ssd? basta installare l'os e 3-4 programmini di utilità generale e lo hai riempito.
    Io ti propongo questa confing
    CPU AMD A10-6800K 126,40€
    MB MSI FM2-A55M-E33 41,20€
    RAM G.skill Ares 8GB (2x4GB) 2133Mhz Cl9 85,00€
    PSU Corsair CX430M 80+bronze 46,80€
    Case Cooler master k280 40,10€

TOTALE 339,50€

Le ram le ho messe a 2133Mhz perchè le apu per funzionare al massimo hanno bisogno di ram veloci
    Ho aggiunto il case perchè non so se ci và la scheda madre, l'ultimo distanziatore mi sembra un pò troppo distanziato dall'asse del penultimo
    L'Hard disk e il lettore dvd sono pata o sata?
    I prezzi sono presi da e-key, se lo vuoi comprare da amazon il prezzo complessivo è di 359,45€, la differenza è di 10€ dato che su e-key devi anche pagare le spese di spedizione.
    Dexter likes this.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Concordo e aggiungo Crucial tra gli SSD, l'alimentatore è perfetto un Corsair CX430 o un Enermax Naxn 450, io avrei preferito un sistema basato su un APU perchè è molto più equilibrato rispetto ad un FX6300 abbinato a una HD5450, il case ti consiglio di cambiarlo più che altro per questione di flussi d'aria.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Innanzitutto vi ringrazio per il vostro aiuto

Citazione Originariamente Scritto da orizon Visualizza Messaggio
    Tutto ottimo ma a mio parere alimentatore puoi anche puntare a un >430 W
    secondo te con questa configurazione bastano 430W???

Citazione Originariamente Scritto da orizon Visualizza Messaggio
    Ma l'ssd t serve per qualcosa in particolare o solo per il gusto di averlo?
    Avendo un altro hard disk tradizionale (pata) volevo acquistare un SSD soltanto per metterci il O.S.

Citazione Originariamente Scritto da TMGion Visualizza Messaggio
    per cosa userai l'ssd? basta installare l'os e 3-4 programmini di utilità generale e lo hai riempito.
    Io ti propongo questa confing
    CPU AMD A10-6800K 126,40€
    MB MSI FM2-A55M-E33 41,20€
    RAM G.skill Ares 8GB (2x4GB) 2133Mhz Cl9 85,00€
    PSU Corsair CX430M 80+bronze 46,80€
    Case Cooler master k280 40,10€

TOTALE 339,50€
    Ti sei dimenticato il dissipatore Cmq quale mi consigli?

Ho aggiunto il case perchè non so se ci và la scheda madre, l'ultimo distanziatore mi sembra un pò troppo distanziato dall'asse del penultimo
    Ci dovrebbe entrare perchè entrambi le schede madri sono micro ATX

L'Hard disk e il lettore dvd sono pata o sata?
    sono pata

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    l'alimentatore è perfetto un Corsair CX430 o un Enermax Naxn 450
    XFX ProSeries 450W non ti convince?

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    430W Bastano, se vuoi prendere l'xfx 450W prendilo è ottimo anche esso.

Se ci devi mettere solo l'os prendi un kingstone v300 60GB a 50€.

Se non fai overclock quello standard basta. Tienilo pulito se vuoi poco rumore.

Sono entrambe sono micro-ATX ma i buchi dove passano le viti mi sembrano diversi.

Se gli hard disk sono pata devi prendere un nuovo hard disk, oppure un'adattatore dato che nessuna scheda madre da qualche anno a questa parte offrono più quello standard.
    Ultima modifica di TMGion; 01-12-2013 alle 18:14
    Dexter likes this.

Se gli hard disk sono pata devi prendere un nuovo hard disk, oppure un'adattatore dato che nessuna scheda madre da qualche anno a questa parte offrono più quello standard.
    la scheda madre che ho scelto ha pure un connettore IDE

Clocker! SamSteve is on a distinguished road
    Sono sempre dell'idea ed adoro tutte le contraddizioni che vengono fuori.
    Video-editing e relativo render delle volte superano le richieste del gaming, quindi è fantastico leggere "no gaming" e "si render".
    Oltretutto leggendo che come budget si hanno 350€.

Onestamente se aspetti qualche settimana e raccimoli un centinaio di euro in più ci puoi far uscire un buon pc e completamente nuovo.
    Oltre che ricordarti che in questo modo avresti a disposizione due pc e non uno con componenti che rallenterebbero il pc (come l'hdd pata) e mezzo di cui non puoi farlo neanche partire

Ti consiglierei piuttosto di prendere un HDD sata e di tenere tutto li sopra, piuttosto che dirti SSD + HDD IDE.
    Alla fine rimani condizionato e vincolato dall'HDD IDE, dove non ti servirebbe a nulla avere tutto veloce se poi i file li devi prendere su un dispositivo lento.

Infine, confermo l'abbinata AMD APU + AMD GPU, sui "piccoli" sistemi hanno delle prestazioni incredibili.
    Desktop Station - Blue Spirit & Red Passion
    CPU: i7 3770K @ 4.6GHz - RAM: Corsair Dominator 1600MHz 4x4GB - MB: Asus Maximus V Formula - SSD: 2x OCZ Vertex 4 128GB Raid 0 - HDD: 1x WD Caviar Blue 1TB - Case: Corsair Graphite 600T Steel Silver - GPU: MSI GTX770 Gaming 4GB/OC - Dissip.: Corsair H100i - PSU: Corsair AX1200i

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Prendi un sistema cn una buona APU ke poi puoi accoppiare con una scheda video AMD sistema perfettamente predisposto anke per lavorare (anke se dovessi fare render dovrai accontentarti) per il resto dovresti avere un ottimo pc per casa e lavoro - game senza grandi pretese.

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 4

Citazione Originariamente Scritto da SamSteve Visualizza Messaggio
    Sono sempre dell'idea ed adoro tutte le contraddizioni che vengono fuori.
    Video-editing e relativo render delle volte superano le richieste del gaming, quindi è fantastico leggere "no gaming" e "si render".
    Oltretutto leggendo che come budget si hanno 350€.
    Cmq si tratta di rendering leggero....

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi