Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Junior Member mihawk89 is on a distinguished road

PC uso 360° budget 1000€ per TUTTO

Buonasera a tutti!!
    Sono nuovo del forum ed è anche la prima volta che provo ad assemblare un pc da solo :-)
    Detto questo avevo bisogno di un pc per uso 360°.
    Internet..tanto youtube (e solo quello ) forum, navigazione in vari siti, streaming
    Gioco...puro passatempo, non avendone molto a disposizione ho un debole per i giochi rpg come gothic, the elder scrolls, ma non disdegno nememmeno una bella partita a cod o bf :-) non pretese di dettagli ultra e sicuramente non sto a vedere il singolo (o la minima manciata) di fps, mi accontento di giocare in FullHD, ormai credo sia lo standard, cn dettagli buoni.
    Multimedia...tanta gestione foto con softwere tipo picasa e qualche piccolo video editing.

Fatta questa premessa, vi dico che sono settimane che spulcio internet in cerca di farmi una knowledge sul mondo dell'assemblaggio pc quindi spero di sparare meno stronzate possibili (e se lo faccio correggetemi).

Punto su una piattaforma AMD, sempre avuta e sempre trovato da dio, in quanto il gaming non è il mio principale utilizzo e devo puntare sul budget che, appunto, si gira attorno ai 1000€ COMPRESO TUTTO (fino ad arrivare al tappettino del muse XD).

Vi elenco la configurazione da me scelta:

CPU: AMD FX8320 3.5ghz 128.30€ - ho scelto questo rispetto al FX6300 in quanto i 2 core in più presumo mi faranno comodo in futuro quando si presume che i giochi vengano ottimizzati per sfruttarli.
    MoBo: Gigabyte 970a-udp3 70.06€ - scelta alla pazzo di cane in quanto non ci capisco nulla di nulla, unico desiderio avere la porta USB 3.0 interna per collegarla al case davanti
    VGA: Shappire toxic r9 270x 191.58€ - e qui non mi schioda nessuno
    HD: Segate barracuda 1TB 49.01€ - credo che ormai uno valga l'altro
    SSD: Samsung 840 evo 120gb 86.20€ - inizialmente non volevo metterlo o cmq metterlo in futuro ma sembra che la resa valga la spesa
    RAM: Gskill Ripjaws x PC3-12800 2*4GB 64.21€ - scelte pure queste a casaccio ho tenuto conto solo della LC7 (ho letto che piu bassa è meglio vanno)
    MASTERIZZATORE: Samsung SH224 15.19€
    ALI: xfx pro4 550w 46.43€ - Basta la potenza per tutta la configurazione??
    CASE: Thelmateck MS-III 38.67€ - e qua sbizzarritevi coi consigli, sinceramente e la cosa a cui do meno importanza mi basta un usb 3.0 davanti e che arieggi bene, in caso prendo qualche ventolina col led cosi sono un bimbo felice
    MONITOR: da vedere 150€ - pensavo ad un 22" Full HD
    TASTIERA+MOUSE: Bundle da 60€ ca.
    SO: Win7 90€ ca. - ho provato l'8 ma fa veramente cacare

Detto questo lascio a voi la parola credo e spero di non aver dimenticato nulla fra le domande, immagino che qualcuno di voi quando aprirà questo thread si mettera le mani nei cappelli e mi manderà a quel paese, ma purtroppo sono un tipo pignolo e quando faccio una cosa voglio che sia perfetta

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Io cambierei il case con un cooler master k280 (40€) o con un case più funzionale e figo esteticamente, es Corsair 400R (90€).
    Io con i case thermaltake mi sono trovato quasi sempre male, paratie laterali che non si chiudevano, rivetti spanati, attacchi per le ventole bucati male (nel senso che troppo grandi o troppo stretti per la vite), cestelli degli hard disk inesistenti, etc... Insomma su qualcosa come una 10ina di case 8 presentavano problemi.
    Le ram prendi le corsair vengeance 8GB (2x4GB) 1600Mhz Cl9.

Ti ringrazio
    allora credo che per il case puntero su un corsair 300R per via di budget.
    Per le ram seguiro il tuo consiglio

Per quanto riguarda tastiera e mouse, valuta il kit devastator di cooler master, 30€

ottima dritta!!!
    stavo gia per andare a spendere 60€ per un bundle della logitech

Vai a presentarti nell'apposita sezione cosi conosci e ti fai conoscere dagli altri
    Presentati su Tech Station

Clocker! SamSteve is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da TMGion Visualizza Messaggio
    Io cambierei il case con un cooler master k280 (40€) o con un case più funzionale e figo esteticamente, es Corsair 400R (90€).
    Io con i case thermaltake mi sono trovato quasi sempre male, paratie laterali che non si chiudevano, rivetti spanati, attacchi per le ventole bucati male (nel senso che troppo grandi o troppo stretti per la vite), cestelli degli hard disk inesistenti, etc... Insomma su qualcosa come una 10ina di case 8 presentavano problemi.
    Le ram prendi le corsair vengeance 8GB (2x4GB) 1600Mhz Cl9.
    Scusami ma la risposta è "ammazzati"
    Non ti offendere per l'amor del cielo, ma nei case Tt che ho montato non ho mai avuto nessuno di questi problemi e, il mio fornitore, è rivenditore ufficiale di Tt.
    Non mi ha mai parlato di questi problemi.

Però vabbè, un case alla fine è personale, se preferisci il Tt io ti consiglio un Level 10 GTS.
    Se dovessi cambiare il mio Corsair 600T giuro che prenderei un Level 10 GTS perchè è veramente bello!!

523857_10200274174641542_1785969337_n.jpg

Se poi ti gira da fare qualche piccola mod!

Per il resto non ho nulla da dover dire o commentare, insomma, io leggendo da titolo come minimo pensavo a Intel, però credo sei piuttosto sicuro di AMD.

L'alimentatore, se ci metti un 700w credo non sia male, più che perchè non basta un 550w è una questione di consumi ed efficienza.
    Se l'hw sta consumando 500w a paragone un alimentatore da 550w con uno da 700w, consuma meno quello da 700w.
    Poi ti consiglio un 700w anche perchè se vuoi fare un crossfire lo fai tranquillamente, senza dover cambiare alimentatore.

Per il monitor vai con quello che ti piace di più.
    Ti consiglio vivamente Eizo, però non so se stai dentro i prezzi.
    Come alternative valide ci sono LG ed Asus.
    Desktop Station - Blue Spirit & Red Passion
    CPU: i7 3770K @ 4.6GHz - RAM: Corsair Dominator 1600MHz 4x4GB - MB: Asus Maximus V Formula - SSD: 2x OCZ Vertex 4 128GB Raid 0 - HDD: 1x WD Caviar Blue 1TB - Case: Corsair Graphite 600T Steel Silver - GPU: MSI GTX770 Gaming 4GB/OC - Dissip.: Corsair H100i - PSU: Corsair AX1200i

XS Sarò stato sfigato io, comunque anche io ho acquistato da rivenditori ufficiali Tt.
    Per la questione Ali se sai che poi farai sli o Crossfire, prendine una da 700-750W, altrimenti prendine uno da 550-600W che vanno bene per la maggior parte delle configurazioni a singola scheda, nel tuo caso 550W bastano.
    Come marca per il monitor consiglio anche BenQ.

Vi ringrazio per le risposte

Con l'occasione volevo chiedervi se a vostro parere era sensato fare uno sforzo economico e prendere un FX8350 invece dell 8320.
    Premetto che non faro oc o sli o crossfire niente di tutto questo, non sono esperto e non voglio correre rischi :-)

Per quanto riguarda il case la mia scelta era ricaduta alla fine su un carbide 300r della corsair, mi sembra semplice ed ha tutto quello che mi serve (consigliate un aggiunta di ventole per arieggiarlo meglio??)

Relativamente all alimentatore mi hanno consigliato un tt 630w berlin, convincendomi per il vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni.

Si è un buon alimentatore.
    L'areazione base del case va bene se vuoi migliorarla prendine altre 2 una da mettere frontalmente alle schede video ed una nel frontale.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi