Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
    Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road

Facciamo qualche piccolo cambiamento? chi mi aiuta?

Ebbene si... ci sto pensando ma nn ne sono ancora del tutto convinto, anche in virtù del fatto che sono nuovamente disoccupato XD ciò nn toglie che mi sento quasi obbligato ad effettuare un piccolo upgrade....

sta per arrivare a casa un modesto samsung 840 da 500gb.... e sul mio attuale pc ho la sata II.... ciò mi tappa un pochino....

quindi quasi quasi volevo aggiornare mobo e cpu... lasciando tutto il resto invariato... giusto per dare un po di pepe in + all'ssd...

attualmente ho su giga P55-UD6 con un i7 870.... il resto sono 2x2gb di kingston HyperX 2133 e la stufa 280gtx... l'ali è un 650 della thermaltake... ma voglio cambiare solo cpu e mobo....

come budget nn saprei.. tutto è relativo.... se una spesa è equilibrata lo sappiamo.... nn ho necessità di fare oc... qualcosina ovviamente la mettu su sempre.. certi vizietti nn si perdono mai... ma la cosa più importante è l'affidabilità e le prestazioni... ma sottolineo AFFIDABILITA'!

a voi la palla ragazzi... proponetemi qualcosa magari in varie fasce di prezzo....

grazie a tutti raga

ciao
    Ale! ;-)

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Io aspetterei anzi aspetto, la situazione è simile, anche io SATA 2 con SSD 840 evo da 250 GB, io aspetto sia le nuove proposte AMD che Intel, hai reale necessità di upgrade? Se non per sfizio (capisco la scimmia )

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Dopo questa figura di me..., ho chiuso la discussione per sbaglio...
    Sicuramente l'SSD è limitato dal SATA II, con il ICH10R le prestazioni delle singole porte SATA II sono leggermenti inferiori a quelle teoriche, nel mio caso il "problema" è dovuto all'eccessivo stess del ICH10R, che gestice 2 volumi RAID, un disco per bakup e l'SSD, con questa configurazioni le prestazioni sono un pò altalenanti (rilevate con i benchmark) ma in utilizzo quotidiano non si nota. Mentre tenendo solo l'SSD e altri dischi non c'erano cali di prestazioni si viaggia sempre quasi al limite del SATA II circa 260MB/s, questo perchè la banda passante della sezione SATA del ICH10R è di circa 600MB/S e io con la mia configurazione la saturo.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

bene grazie dexter!... appena lo metto su vedrò... aspettando di fare un piccolo upgrade di mobo e cpu...

grazie ancora
    ciao
    Ale!

che piiiiiccolo e leggero! XD

però da bravo furbo mi sono completamente dimenticato di acquistare un adattatore da 2.5 a 3.5.... ma... meglio sarebbe un adattatore da 2.5 a 5.25...

sapete dove potrei trovare un adattatore 2.4 to 5.25 che nn costi una follia o meglio ancora... dove posso trovare un progetto per autocostruirmelo... o se avete consigli...

una idea sarebbe prendere un vecchio lettore cd, svuotarlo, crearci un sistema di fissaggio per l'ssd al suo interno (prendendo solo la base della struttura del lettore cd) darghe na colorada! e inserirlo in uno dei bay da 5.25...

che ne dite?

ciao
    Ale!

ps: quando escono ste mobo 2011-3? XD

Si quella è un idea, io sul mio case visto che ho finito i bay da 3,5" ho preso un bracket PCI del case forato tolto per mettere la VGA, ho fissato l'SSD usando le viti del fondo alle griglia del bracket PCI e fissato il bracket PCI usando un foro libero sul pannello per posizionare la scheda madre. Detto così non ci ho capito nulla nenache io
    Al primo impatto sembrano dei giocattolini rispetto agli HDD

ci avevo pensato di attaccarlo alla griglia di un uscita pci... ma nn ho spazio... tra vga, scheda audio, pompa ecc alla fine nn ho spazio.. e di metterlo troppo vicino alla pompa nn mi è sembrata una grande idea.. quindi ho appena sventrato un lettore dvd... ora vedo se posso combinarci qualcosa...

Non dico di metterlo nella zona PCI il bracket PCI lo fissato utilizzando il foro sul pannello della scheda madre per una scheda madre più grande, si trova tra RAM e lettore DVD.

ah ok... ora penso di aver capito... lol... si.. è anche una soluzione... bah.. vediamo come verrà il mio "adattatore" al limite provo a sistemarlo diversamente...

però se avessi una foto di come hai sistemato il tuo potrebbe essere utile...

ciao
    Ale!

bene bene eccoci qui.... diciamo che per essere al 50%, questo ssd da grandi soddisfazioni... aspettando un upgrade di cpu, ram e mobo + sostanzioso... la 7970 devo ancora provarla... per ora sto installando tutti i programmi...

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi