Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
Like Tree2Likes

Discussione: pc economico x grafica 3d

Junior Member marcoa is on a distinguished road

pc economico x grafica 3d

ciao a tutti! stavo componento un pc per casa da usare per grafica 3d, diciamo amatoriale...cercando di contenere i costi (voelevo stare intorno alle 600 euro)

Ho provato a fare una ricerca dei componenti (non sò se si può dire da che negozio on line) ...
    Alimentatore - Thermaltake Berlin 630W - EUR 49,43
    Scheda madre - Asus M5A97 EVO R2.0 EUR 71,99
    Cpu - AMD FX 8320 EUR 127,70

DISSIPATORE CPU -RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm EUR 28

RAM - Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM Kit di Memoria (2 x 4GB) EUR 77

MASTERIZZATORE - LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW EUR 17

Hard Disk - Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache EUR 46

SCHEDA GRAFICA - Sapphire Amd Firepro V3900 1Gb DDR3 Pci-ex16 Dual Link Dvi 1xdp Lp EUR 122

CASE - BitFenix Comrade Midi-Tower white 51 EURO

TOT 590 EURO

ci sono errori nella scelta?

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Ciao, ricordati di presentarti nell'apposita sezione, si direi tutto ok. Giusto per informazione qualche tempo fa ho letto di Driver AMD Firepro moddati per sbloccare le schede video desktop, non so se ti può interessare: Link.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Ciao, ricordati di presentarti nell'apposita sezione, si direi tutto ok. Giusto per informazione qualche tempo fa ho letto di Driver AMD Firepro moddati per sbloccare le schede video desktop, non so se ti può interessare: Link.
    Non lo sapevo! grazie per il link sanguinario Dexter

E' complicato l'assemblaggio di questi componenti? Se mi dici che sono giusti, volevo prenderli da Amazzonia e montarmeli per risparmiare qualcosina

Non è complicato assemlbarli, certo devi fare un po' di attenzione, sinceramente l'unico dubbio è alimentatore va bene però non conoscendo personalmente gli alimentatori thermaltake non saprei dirti, solitamente utilizzo Enermax, Cooler Master o Corsair, per l'assemblaggio il buon danckan ha scritto una guida: [Guida]Come assemblare un PC.

Ps. perchè link sanguinario

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Non è complicato assemlbarli, certo devi fare un po' di attenzione, sinceramente l'unico dubbio è alimentatore va bene però non conoscendo personalmente gli alimentatori thermaltake non saprei dirti, solitamente utilizzo Enermax, Cooler Master o Corsair, per l'assemblaggio il buon danckan ha scritto una guida: [Guida]Come assemblare un PC.

Ps. perchè link sanguinario
    era riferito al tuo bellissimo Nick!!

Pensavo ci fosse qualche pubblicità strana nel link

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Non me ne intendo molto di GPU per lavori in grafica 3D ma non è meglio una Nvidia? Molti dicono che vanno meglio per cose come queste (è vero?)?
    Se i lavori grafici non sono troppo pesanti 8gb bastano.
    Al posto del TT Berlin 630W io prenderei un XFX 650W che è su una base più solida.
    Il resto va benissimo.

Anche io non sono molto esperto di GPU professionali, ma ti posso dire che molto dipende da dove all'ambto di utilizzo, ogni progrmma può supportare o no Cuda (tecnologià proprietaria nVidia) mentre per AMD mi sembra si parli del solo openCL, molto più diffuso ma anche qui si valuta sul singolo programma. Infine non vorrei dire una cavolata il rapporto prestazioni/costo è migliore per AMD.
    TMGion likes this.

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Ciao marcoa, io mi occupo proprio di prodotti hardware per grafica professionale, se posso permettermi di darti un consiglio per quella fascia di prezzo compra una Nvidia Quadro K600 che attualmente trovi in super offerta su amazon QUI

Ti consiglio questa dato che avresti molta più manovrabilità per il lavoro 3D una spinta decisamente migliore qualora volessi effettuare anteprime di render con computo attraverso la scheda video o anche se un giorno dovessi utilizzare programmi della suite ADOBE, ti esorto davvero a cambiarla, ti lascio qui anche il banner del prodotto qualora volessi acquistarlo, tieni presente che a questo prezzo e con garanzia italiana non credo ti ricapita, aldilà di tutto comunque è un gradino superiore alla V3900 di AMD.
    Ultima modifica di Danckan; 09-07-2014 alle 00:31

Citazione Originariamente Scritto da jinjax Visualizza Messaggio
    Ciao marcoa, io mi occupo proprio di prodotti hardware per grafica professionale, se posso permettermi di darti un consiglio per quella fascia di prezzo compra una Nvidia Quadro K600 che attualmente trovi in super offerta su amazon QUI

Ti consiglio questa dato che avresti molta più manovrabilità per il lavoro 3D una spinta decisamente migliore qualora volessi effettuare anteprime di render con computo attraverso la scheda video o anche se un giorno dovessi utilizzare programmi della suite ADOBE, ti esorto davvero a cambiarla, ti lascio qui anche il banner del prodotto qualora volessi acquistarlo, tieni presente che a questo prezzo e con garanzia italiana non credo ti ricapita, aldilà di tutto comunque è un gradino superiore alla V3900 di AMD.

Per il resto segui consiglio di TMGion per l'alimentatore

Antonio P.
    Jinjax
    per l'alimentatore anche se mi aumenta il costo farò il cambio di scelta...
    per per la scheda grafica l'offerta è buona, però ci sono 50 euro di differenza!!

poi qui dicono che la v3900 se la gioca con la k600
    Ultima modifica di Danckan; 09-07-2014 alle 00:31

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi