Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: componenti nuovo pc

Member shingigo is on a distinguished road

componenti nuovo pc

salve a tutti, ho intezione di farmi un nuovo pc, ho già scelto i pezzi da inserire e quindi vorrei un parere. I pezzi sono: alimentatore Xfx proseries 850W semi modulabile, hdd western digital blue 1tb, ssd kingston kc300 240gb oppure ssd geil zenith s3 240gb, ram corsair vegeance low profile 8gb (2x4gb) 1866mhz cl9, processore amd fx 8350, asus sabertooth 990fx r2.0, però se la trovo a buon prezzo vorrei prendere la Msi 990fxa-gd80, scheda video sapphire dual-x R9 270x 2gb gddr5 oc, case aerocool gt-s black edition. sono indeciso sul dissipatore, prendo uno raffreddato ad aria cioè il noctua nh-d15 oppure un aio tipo il corsair h110? quale mi consigliate?? ovviamente farò overclock

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    il sistema direi che è abbastanza ben bilanciato ti faccio solo due appunti

alimentatore: troppo potente per la config da te scelta...il 650 ti basta e avanza
    SSD: prenderei un samsung 840 in quanto si è dimostrato il migliore della sua serie per prestazioni e durata

Per il dissi andrei di corsair considerando il tuo processore "caloroso"
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

su altri forum ho letto che è migliore il noctua nell'ambito overclock rispetto al corsair, purtroppo in questo caso sono un pò indeciso, ho bisogno di qualche consiglio più approfondito, non so se rendo l'idea. Mi hanno sconsigliato gli ssd samsung, perchè dicono che hanno dei difetti di hardware, sempre letto su forum. E per ultimo quale scheda madre è migliore da quelle che ho citato? lo so una è migliore per l'overclock e l'altra eventualmete potrei installare il 9590, per questo ho messo in preventivo un alimentatore da 850w. Dimenticavo il mio budget è di 1200.
    Ultima modifica di shingigo; 16-11-2014 alle 23:40

Problemi hardware il samsung??? lo uso da una vita ormai e non mostra segni di cedimento e stessa cosa per tutti quelli a cui ho consigliato di prenderlo

il corsair dissipa potenzialmente meglio del noctua, pertanto che ami noctua e la sua qualità direi che in questo caso corsair vinca.

Main io prenderei asus per il semplice motivo che di msi morte ne ho viste fin troppe, per il resto fai overclock in egual maniera altrimenti dovresti andar su altro (vedesi serie ROG)
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

ok seguirò il tuo consiglio, grazie mille per i preziosissimi consigli che mi hai dato. un ultima, perchè le schede madri msi non vanno bene?

Diciamo che la tendenza a "friggere" era abbastanza elevata fino poco tempo fa.....la sabertooth è stracollaudata e non te ne pentirai imho

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi