Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Junior Member ultimo is on a distinguished road

Nuovo pc, grafica e video

Ben trovati tutti. Sono l'ultimo registrato e vi seguo da tempo. Veramente ho cercato di seguire quanti più siti, test, consigli, recensioni e quant'atro possibile per farmi un'idea.
    Un'idea di un nuovo pc, riciclando quanto ancora utile e passando al nuovo. Finalmente ho fatto una scelta, ardua e difficile. Chiedo consiglio sulla sua validità. Ma prima..... sarà una macchina dedicata sopratutto al fotoritocco. In seconda istanza montaggio di lungometraggi (premiere) composti con diverse tracce video. Ed audio, naturalmente.
    Ogni tanto, anzi, raramente, qualche mezz'ora di gioco ...tanto per distrarsi un po'. Per il resto, le solite cose: testi, navigazione, musica...... per il momento non sono interessato all'oc, ma....chissà...manginado vien appettito.

Questa la configurazione che dopo diversi mesi di info sono convinto di acquistare. Tranne che voi...... non mi argomentate qualche incongruenza.

i7 5820k (355)
    aerocool xpredator x3 (91)
    GA-X99 UD7 wi-fi (267)
    samsung 850 pro 128gb (100)
    noctua d15 (85)
    corsair ax760atx (151)
    memoria ...ancora non so. Ho trovato un ecommerce con troppe proposte, le sto vagliando (totale, facendo surf su 6 siti di ecommerce euri 1049)
    (altra parentesi: comprando in europa...tipo germania...poi si paga il dazio? l'iva al nostro tasso? diventa antieconomico?)

Frattaglie varie riciclate, compreso una scheda video asus eah5570silent (è compatibile??? da cambiare in seguito)

Mi dite qualcosa? Grazie in anticipo.

Forza ..... chi vuol essere il primo?

Senior Member Utopia_94 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da ultimo Visualizza Messaggio
    Ben trovati tutti. Sono l'ultimo registrato e vi seguo da tempo. Veramente ho cercato di seguire quanti più siti, test, consigli, recensioni e quant'atro possibile per farmi un'idea.
    Un'idea di un nuovo pc, riciclando quanto ancora utile e passando al nuovo. Finalmente ho fatto una scelta, ardua e difficile. Chiedo consiglio sulla sua validità. Ma prima..... sarà una macchina dedicata sopratutto al fotoritocco. In seconda istanza montaggio di lungometraggi (premiere) composti con diverse tracce video. Ed audio, naturalmente.
    Ogni tanto, anzi, raramente, qualche mezz'ora di gioco ...tanto per distrarsi un po'. Per il resto, le solite cose: testi, navigazione, musica...... per il momento non sono interessato all'oc, ma....chissà...manginado vien appettito.

Questa la configurazione che dopo diversi mesi di info sono convinto di acquistare. Tranne che voi...... non mi argomentate qualche incongruenza.

i7 5820k (355)
    GA-X99 UD7 wi-fi (267)
    noctua d15 (85)
    corsair ax760atx (151)
    memoria ...ancora non so. Ho trovato un ecommerce con troppe proposte, le sto vagliando (totale, facendo surf su 6 siti di ecommerce euri 1049)
    (altra parentesi: comprando in europa...tipo germania...poi si paga il dazio? l'iva al nostro tasso? diventa antieconomico?)

Frattaglie varie riciclate, compreso una scheda video asus eah5570silent (è compatibile??? da cambiare in seguito)

Allora se prendi dalla Germania l'iva paghi la loro, quindi 19% non 22% come in italia, per la dogana o altro non penso, io ordino molto dall'america e dall'australia, pacchi da 300€ e più e mai pagato il dazio o altro.

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2
    Scheda Madre: Asus
    Processore: Intel Core i3-2100
    Video: Intel HD Graphics 2000
    Hard disk:2T Western Digital
    Ssd: 32GB

Senior Member Utopia_94 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da ultimo Visualizza Messaggio

i7 5820k (355)
    GA-X99 UD7 wi-fi (267)
    noctua d15 (85)
    corsair ax760atx (151)

Per gli SSD io ti consiglio di optare sul più economico SanDisk Extreme, che è garantito per ben 10 anni.

Scheda Madre: Asus
    Processore: Intel Core i3-2100
    Video: Intel HD Graphics 2000
    Hard disk:2T Western Digital
    Ssd: 32GB

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    La configurazione va più che bene Io personalmente farei però alcuni cambiamenti. Sulla scheda madre punterei su una Asus come questa Intel Core i7 5960X: recensione Haswell-E [test aggiornati] - Scheda madre ASUS X99-Deluxe | Tech Station l'OC socket di asus e la stabilità dei loro bios è una cosa alquanto pregiata su x99. Non che gli altri brand valgano di meno sia chiaro, ma io personalmente opterei per asus.

Passando al case aerocool fa bei case a vedersi, però la qualità dei materiali e pari alla loro economicità. Son bei case da vedere, io però opterei su qualche modello corsair o silverstone.

Altro discorso: dissipatore. Non sono mai stato un fan dei blocconi giganteschi. Il D15 è sicuramente il re dei dissipatori ad aria, indiscutibile, però a me mette un pò di ansia avere alla lunga tale peso che fa forza sulla scheda madre. Non parliamo di pochi grammi. Per quella fascia di prezzo andrei su un AIO come l'Enermax Liqtech 240 ELC-LT240-HP che per circa 100 euro offre prestazioni veramente interessanti, ed è anche più bello da vedere

La scheda video che hai è riciclabile però considera di cambiarla presto. Non so bene nel dettaglio che compiti svolgi, ma molti programmi in campo grafico beneficiano di una gpu per rendering et simili.

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Utopia_94 Visualizza Messaggio
    Allora se prendi dalla Germania l'iva paghi la loro, quindi 19% non 22% come in italia, per la dogana o altro non penso, io ordino molto dall'america e dall'australia, pacchi da 300€ e più e mai pagato il dazio o altro.

Non paghi la dogana e paghi l'iva NOSTRA quindi 22.....se compri da negozi in regola con le norme vigenti

ES da caseking.de ho ordinato negli scorsi mesi in totale quasi 1600 euro e oltre di roba......iva al 22%

Per la tua configurazione potrei fare giusto un paio di correzioni

1- il case lo eviterei a piè pari costano poco e valgono meno....punta su nzxt che ultimamente sta sfornando un prodotto meglio dell'altro a prezzi veramente ragionevoli
    2- SSD opterei per almeno 250gb sempre rimandendo su samsung 850

Poi mi accodo a ciò che ti ha detto ciber riguardo main e dissipatore
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Citazione Originariamente Scritto da ciberbastard Visualizza Messaggio
    La configurazione va più che bene Io personalmente farei però alcuni cambiamenti. Sulla scheda madre punterei su una Asus come questa Intel Core i7 5960X: recensione Haswell-E [test aggiornati] - Scheda madre ASUS X99-Deluxe | Tech Station l'OC socket di asus e la stabilità dei loro bios è una cosa alquanto pregiata su x99. Non che gli altri brand valgano di meno sia chiaro, ma io personalmente opterei per asus.

Passando al case aerocool fa bei case a vedersi, però la qualità dei materiali e pari alla loro economicità. Son bei case da vedere, io però opterei su qualche modello corsair o silverstone.

Altro discorso: dissipatore. Non sono mai stato un fan dei blocconi giganteschi. Il D15 è sicuramente il re dei dissipatori ad aria, indiscutibile, però a me mette un pò di ansia avere alla lunga tale peso che fa forza sulla scheda madre. Non parliamo di pochi grammi. Per quella fascia di prezzo andrei su un AIO come l'Enermax Liqtech 240 ELC-LT240-HP che per circa 100 euro offre prestazioni veramente interessanti, ed è anche più bello da vedere

La scheda video che hai è riciclabile però considera di cambiarla presto. Non so bene nel dettaglio che compiti svolgi, ma molti programmi in campo grafico beneficiano di una gpu per rendering et simili.
    Grazie per il tuo contributo ciber. Per il case stavo pensando al NZXT H440. Per quanto riguarda l'asus era tra le papabili insieme ad rampage extreme V, x99 EWS ed asrock extreme 6 ed OC. Solo che leggendo qua e là pare che asus non abbia più disponibilità e cortesia nei confronti di chi chiede assistenza. Nel dubbio sono passato a gigabyte.
    Per il dissi terrò in considerazione la tua perplessità, anche se ho qualche remora sui liquidi dentro un pc. Ognuno ha le sue ansie.

Citazione Originariamente Scritto da Bankai Visualizza Messaggio
    Non paghi la dogana e paghi l'iva NOSTRA quindi 22.....se compri da negozi in regola con le norme vigenti

ES da caseking.de ho ordinato negli scorsi mesi in totale quasi 1600 euro e oltre di roba......iva al 22%

Per la tua configurazione potrei fare giusto un paio di correzioni

1- il case lo eviterei a piè pari costano poco e valgono meno....punta su nzxt che ultimamente sta sfornando un prodotto meglio dell'altro a prezzi veramente ragionevoli
    2- SSD opterei per almeno 250gb sempre rimandendo su samsung 850

Poi mi accodo a ciò che ti ha detto ciber riguardo main e dissipatore
    Grazie del tuo contributo, bankai. Mi sfugge qualcosa: se dovessi acquistare in germania (o altrove), devo rivedere i prezzi esposti per portare l'IVA al 22% ? (anche se non vedo risparmi, anzi, vedo prezzi maggiori in germany rispetto agli shop nostrani.)

Per il case....nzxt h440 ...va meglio?

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Il 440 è ottimo. Calcola che negli impianti a liquido in genere dentro c'è si acqua ma non è conduttiva. Oltretutto è un circuito sigillato, per far uscir il liquido dovresti spezzare i tubi XD Confermo con bankai almeno 250 gb di ssd. Li trovi a 100 110 euro di questo taglio se non vuoi spendere molto. Tanto le prestazioni tra uno e l'altro nemmeno le noti le differenze nell'utilizzo quotidiano. Se l'850 ad esempio costa troppo vai magari di sandisk o di 840.

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    Guarda io prendo solo da caseking e una.volta che ti registri adegua lui i prezzi al paese di appartenenza. Più che altro è una questione di stock e offerta......il suddetto negozio ha un magazzino enorme

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi