Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pc Gaming Mini-ITX

Member diego is on a distinguished road

Pc Gaming Mini-ITX

Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto per la configurazione di un pc mini-itx.
    Il computer verrà utilizzato per giocare e per programmi come unity 3d, editor di video/musica/immagini, programmi pesanti diciamo, il budget è sui 500 euro, sò che non è molto, sopratutto perchè come case vorrei usare un
    Corsair 380T. grazie in anticipo

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Case molto bello da vedere, io sto usando un corsair 240 Piccolino ma praticissimo.

Per la piattaforma potresti andar così:
    mobo MSI A88XI AC 100 euro circa
    CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition 80 euro
    Alimentatore Lepa B450-MB 50 60 euro
    Memorie Kingston HyperX Fury 2x4 GB 1866MHz 80 euro
    GPU AMD R7 260X 100 120 euro
    HDD quello che vuoi 50 euro

Secondo me questa è la minima spesa fattibile e stai attorno ai 600 euro. Purtroppo se lo vuoi mini atx di meno è impossibile. Se passi ad un sistema micro, con un case più economico allora guadagni quasi 100 euro, una schead madre generica micro atx sui 60 euro la trovi, e con un case tipo il 240 risparmi altri trenta euro, che vuol dire entrare quasi nel tuo budget o aggiungere altri 70 euro per una scheda video migliore.

Cavolo, mi dispiace non usare quel case perchè è stupendo, però se passo a un formato atx ci sto di più nel budget e con qualche punto in più, e invece una configurazione su atx con quel prezzo? mi sembra più fattibile, tenendo conto che dovrò pure prendere il sistema operativo, sforare i 600 è una mazzata,( per avere più budget riciclo il mouse e tastiera vecchi, e una tv come monitor ).

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    io sinceramente sconsiglio sistemi troppo piccoli se usati a livello professionale.....stress prolungati e alti carichi di lavoro renderebbero il sistema un fornetto rapidamente
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Guarda sistemi ITX sono eccessivamente compatti. io ho un sistema micro e con un bel case l'hardware ha il suo spazio e costa relativamente poco. Bankai è un appassionato di case enormi, nel suo pc potrei andarci a vivere ahahahah una via di mezzo secondo me è la soluzione. Accontentati di un case più economico da cambiare magari in futuro, e per ora fatti un pc micro atx sempre compatto ma che ti permetta di avere hardware migliore. Se sei pronto a riconsiderare un micro atx posso provare a farti un'altra configurazione

Si, penso che sia la soluzione adatta optare per un micro atx

Optando per micro atx potresti scegliere questa configurazione

mobo MSI A78M-E45 o una MSI A88 che ti aggrada vedi tu, o qualsiasi altro marchio tanto la fascia di prezzo è quella dei 60 euro
    CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition 80 euro
    Alimentatore Lepa B450-MB 50 60 euro
    Memorie Kingston HyperX Fury 2x4 GB 1866MHz 80 euro
    GPU Gigabyte 750 Ti 140 150 euro
    HDD quello che vuoi 50 euro
    Case CoolerMaster N200 che sta a circa 35 40 euro.

Con una configurazione così composta stai attorno ai 500 euro ed hai una signora macchina per iniziare poi successivamente ti fai i vari upgrade iniziando principalmente dalla scheda video. Se non sei un fissato con le prestazioni e gli fps quella cpu andrà bene per molto tempo. Che poi non sia un intel core i7 è un altro paio di maniche ma non ti deluderà sicuramente e se non erro dovresti, volendo, poter alzar di 200 300 mhz le frequenze senza problemi tramite overclock anche con dissi stock.

grazie mille

Figurati Facci sapere che acquisti farai

senz'altro

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi