Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
    Member taitaloscriba is on a distinguished road

Cambio Mobo+CPU per uso gaming

Salve a tutti, ho deciso di cambiare la mia configurazione PC.

Al momento vorrei cambiare solo scheda madre e cpu(Intel)

La mia attuale configurazione è:

Mainboard: Asus m5a97 le r2.0
    CPU: AMD FX-8350
    RAM: KINGSTON HyperX Fury blue 16GB(4x4gb) DDR3-1600
    DISSI: CM 412S VGA: Sapphire HD 7870 XT 2gb
    ALIMENTATORE: XFX PRO 550W 80+ Bronze
    SSD : crucial mx100 256 gb Case: CFI Borealight
    MONITOR: TV 32" Full HD LCD LG LD450-ZA

Più in la sostituirò la vga
    Utilizzerò il pc per gaming in full HD

Vorrei capire se puntare su Haswell o Skylake.

Budget €300/350

Aiutatemi per favore, grazie
    Mainboard: ASUS M5A97EVO R2.0 RAM:KINGSTON HyperX Fury Red 8GB(2x4gb) DDR3-1866 CPU: AMD FX 8320 VGA: MSI HD 7870 twin frozr III OC 2GB ALIMENTATORE: XFX 550 HDD: maxtor 160 gb Case:: CFI Borealight

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Ma è una decisione presa per sfizio o ti trovi male nel giocare con questo hardware? perchè onestamente giocando in full hd non penso ti convenga cambiare. Nel caso tu sia proprio deciso però ti direi di puntare su Skylake, ma ti tocca cambiare anche la ram e non rientri nel budget. Con haswell invece non hai un vero risparmio se non quello di non dover cambiare le ram, a quel punto però ritorniamo punto ed a capo. Se proprio vuoi un incremento prestazionale cambia la vga ed overclocka un pochino la cpu!

Citazione Originariamente Scritto da ciberbastard Visualizza Messaggio
    Ma è una decisione presa per sfizio o ti trovi male nel giocare con questo hardware? perchè onestamente giocando in full hd non penso ti convenga cambiare. Nel caso tu sia proprio deciso però ti direi di puntare su Skylake, ma ti tocca cambiare anche la ram e non rientri nel budget. Con haswell invece non hai un vero risparmio se non quello di non dover cambiare le ram, a quel punto però ritorniamo punto ed a capo. Se proprio vuoi un incremento prestazionale cambia la vga ed overclocka un pochino la cpu!
    Il budget che ho è dovuto alla vendita dell'FX-8350 e mobo + spiccioli che ho da parte

Quindi vorrei avere hardware di nuova generazione, le ram ddr3 le posso vendere
    Mainboard: ASUS M5A97EVO R2.0 RAM:KINGSTON HyperX Fury Red 8GB(2x4gb) DDR3-1866 CPU: AMD FX 8320 VGA: MSI HD 7870 twin frozr III OC 2GB ALIMENTATORE: XFX 550 HDD: maxtor 160 gb Case:: CFI Borealight

le ram son circa una 70ina di euro, la scheda madre altri 70, e cpu un 6500 altri circa 200 euro, vai di skylake e via! Avevi già idee su cosa prendere?

Citazione Originariamente Scritto da ciberbastard Visualizza Messaggio
    le ram son circa una 70ina di euro, la scheda madre altri 70, e cpu un 6500 altri circa 200 euro, vai di skylake e via! Avevi già idee su cosa prendere?
    Sì, ho già fatto l'ordine

http://i.imgur.com/k4vLs4h.png

Che ne pensi?

Non male! Non aspettarti grossi miglioramenti però nel gaming

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi