Ciao, devo sostituire la mia r9 390 mandata in rma non riparabile e non sostituibile. Il mio schermo ASUS VS278H 28″ supporta massimo il full hd ma potrei andare oltre col dsr.
Ho 332,49 euro di base che mi hanno rimborsato, mi accontenterei anche di mantenere sempre i 60 fps con dettagli massimi compresi antialiasing a mina, e soprattutto mi interessa giocare bene all’imminente ASSASSIN’S CREED ORIGINS che sembra richieda requisiti piuttosto alti (non mi fido delle specifiche ufficiali, gtx 760 lol)

IL MIO PC:vedi firma

Inutile dire che so che le prestazioni non saranno sicuramente al meglio, collo di bottiglia rilevante che eliminerò quando cambierò pc, ma per ora mancano i fondi…
Un occhio di riguardo al futuro ci sta, ma non mi interessa il 4k, massimo 2k se proprio.
Inoltre sono disorientato dalle miriadi di versioni custom presenti per ogni modello, certamente punto al miglior sistema di raffreddamento possibile visto che sicuramente farò overclock.
Il dubbio era tra le varie versioni di 1060 o 1070, la 1080 probabilmente è troppo eccessiva e onerosa.
Forse rx 580 anche?
Posso arrivare a 500 euro avendo già una base di 332 euro...