Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Junior Member palominoc is on a distinguished road

monitor lcd, qualche consiglio

salve a tutti,
    chiedo a chi vuole aiutarmi un consiglio per l'acquisto di monitor lcd.
    Il mio utilzzo principale dovrà essere il fotoritocco e il gameplay.
    Orientativamente sarei indirizzato per un 22', ma se c'è un buon monitor anche da 24 non eccessivamente costoso, perchè no.

grazie, ciao

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    ciao

guarda, posso dirti cosa è importante per un monitor...
    quando cerchi devi notare sopratutto che abbia le seguenti proprietà:

Angolo di visuale da 178°/178°, questo indica che il pannello è un Premium MVA o un S.PVA, i 2 pannelli migliori per qualità dell'immagine... il migliore in assoluto sarebbe il S.PVA con tempi di 6-8 ms... ma ha anche funzionalità in + come l'overdrive che praticamente annulla l'affetto scia

quando vedi che un monitor ha quell'algolo di visuale, stai tranquillo che è un ottimo pannello...

altrimenti ci sono anche pannelli + ecomonici, i TN che hanno dei tempi molto bassi, tipo 2ms ma hanno una qualità dell'immagine molto + bassa sia come colore che come contrasto... insomma.... il prezzo magari è anche molto interessante, ma hai una resa dei colori che è di scarsa qualità

fai un giretto nel internet negli shop online, così ti fai l'idea del prezzo che hanno e quando hai dubbi dicci tutto che ti aiutiamo

ciao
    CazzZ!!!

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Ciao,
    io ho preso un Asus da 22" online a circa 250€: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1364885

Mi trovo benone. L'unica pecca è l'altoparlante che se non ci fosse stato sarebbe stata la stessa cosa :bastardinside:

Alex

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Dipende tutto da ciò che ci devi fare e da cosa pretendi dal tuo monitor!

Come dice Ale (Cazzeggiatore :nonno i pannaelli TN sono molto più economici, ma la qualità è più scarsa, quindi se non sei uno che va a ricercare il top delle prestazioni, puoi puntare tranquillamente su uno di questi pannelli, magari cercando un buon valore di luminosità, contrasto e tempo di risposta.

Se pretenti qualcosa di più, oppure cerchi uno schermo dalle risoluzioni elevate (Full-HD per esempio), il costo sale, e di parecchio.

Più che consigliarti un prodotto in particolare, ti consiglierei di puntare su Samsumg che come colori è sempre tra le migliori se non la migliore!

Ciao, e facci sapere la scelta del futuro acquisto!

grazie a tutti ( cazzegiatore, delex, airkeri) per le risposte al mio quesito. In effetti non sapevo affatto quale fosse l'angolo di visuale che distingue un monitor decente da uno migliore, ne terrò conto; ho visto il monitor che suggerisce delex ma sono orientato a spendere qualcosa in più pur di avere un prodotto ancor migliore. non vi nascondo che la decisione di abbandonare il vecchio crt è dovuto anche al fatto che voglio preservare la vista. perciò la qualità prima di tutto.
    Inoltre volevo chiedervi cosa che pensate di un monitor della apple. girando per negozi un rivenditore mi ha impasticcato la testa con un di questi, che all'apparenza sembrano fantastici, oltre al prezzo anch'esso "fantastico"

Citazione Originariamente Scritto da palominoc Visualizza Messaggio
    Inoltre volevo chiedervi cosa che pensate di un monitor della apple. girando per negozi un rivenditore mi ha impasticcato la testa con un di questi, che all'apparenza sembrano fantastici, oltre al prezzo anch'esso "fantastico"
    Bhe da quello che mi hanno detto non dovrebbero essere niente male, ho visto a casa di una persona pochi giorni fa un iMac da 24" e i colori del monitor erano davvero splendidi......però purtroppo non so nulla di preciso!

Ciaooo!

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Il nostro amicone idrogeno ti illuestrerà, apple fan :bastardinside:

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da palominoc Visualizza Messaggio
    grazie a tutti ( cazzegiatore, delex, airkeri) per le risposte al mio quesito. In effetti non sapevo affatto quale fosse l'angolo di visuale che distingue un monitor decente da uno migliore, ne terrò conto; ho visto il monitor che suggerisce delex ma sono orientato a spendere qualcosa in più pur di avere un prodotto ancor migliore. non vi nascondo che la decisione di abbandonare il vecchio crt è dovuto anche al fatto che voglio preservare la vista. perciò la qualità prima di tutto.
    I monitor Apple son favolosi si ma ............ si c'è un ma ......... sono tutti dei TN ....... se noti come angoli di visuale hanno tutti 170° tipici di un pannello TN ...... che seppur ottimo e cmq di qualità bassa ........... e paghi solo ed esclusivamente il fatto che sono apple

dando un occhio sul sito apple ....... il 23" fullHD con risoluzione 1920x1200 costa un occhio della testa (899€) pur essendo un TN ......... peraltro anche scarsetto a tempo di risposta per pensare di giocare e poco luminoso (700:1)

Adesso vorrei capire tu che esigenze hai ...... nel senso di che risoluzione vuoi avere sul monitor

perche i 22" arrivano max a 1680x1050 la maggior parte mentre per andare su un HD 1920x1200 devi per forza optare per un 24"

Tieni conto che cmq un pannello S-PVA da 24" costa cmq un occhio della testa ........ ma il risultato e a livello di un CRT come visione con in piu una luminosità maggiore.

Quindi io adesso ti do un po di monitor da vedere che sono straconsigliati e che pero costan dagli 800€ in su e qualsiasi di questi tu prenda il risultato sarà il massimo attualemnte possibile visto che tutti montano pannelli S-PVA

SAMSUNG
    245T

BENQ
    FP241W Z
    FP241W
    FP241VW

BELINEA
    b.line 2485S1W

NEC
    MultiSync LCD2470WNX

Eizo
    HD2441W
    S2411W
    S2431W

Giusto per darti un idea ...... i benq son quelli che costan relativamente meno mentre samsung e eizo offrono il meglio su piazza.

Nel caso tu volgia optare per un 22" direi cmq di restare su queste marche qui ....... soprattutto belinea :sigh:

Se ci son altre domande siamo qui :d005::d005:

\Deos

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio

SAMSUNG
    245T
    Quello che voglio io...................il problema è il costo :71::71::71:

in effetti i prezzi sono abbastanza alti e visto che gli apple sono belli a vedersi ma gli altri monitor a parità di parametri sono anche migliori opterei per un 22". Anche se prima vorrei un consiglio sul samsung syncmaster 245b 24", ha un angolo di 160°. inoltre per i 22" gli eizo s2231w e l's2201w che costo hanno. ovvio grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza