Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Member furius83 is on a distinguished road

Ci Siamo.... Configurazione CoreI7

Salve ragazzi apro questo topic per chiedere il vostro aiuto nel compormi il pc nuovo

La configurazione sarebbe :

SM -> Asus Rampage II extreme €270 o Gigabyte Extreme €?

Procio -> Intel CoreI7 920 se lo trovo step D0 altrimenti quello attuale

Ram -> Corsair Dominator 6GB 1600 Mhz (prese da Goku

SV -> Per il momento tengo la mia 8800 GTX poi si vedrà

Ali -> Enermax Infinity 720 W (il mio)

Dissip. CPU -> Zalman 9700 led con adattatore per 1366 (il mio)

Bene questa sarebbe la spesa da fare i miei dubbi sono diversi e confido in voi

Per iniziare la Scheda Madre --> Tramite un mio amico riesco ad avere l'asus a 270 € il che mi spingerebbe a prenderla al volo ma vedendo presso voi la gigabyte mi convince di più sul fattore stabilità però a discapito del prezzo maggiore che dovrò sborsare (non riesce a trovarla tramite i suoi fornitori). Non voglio fare OC spinti ma magari portarmi la cpu a 3,2 max 3,5 per daily use.
    La domanda è quale mi consigliate tra le due per le mie esigenze????

Seconda domanda --> lo zalman 9700 devo dire che funziona bene ma vedo che molti usano il nuovo ThermalRight 120 extreme; voi cosa mi consigliate??? Tengo il mio o passo ad un altro???

Grazie ragazzi per l'aiuto

PS: ho intenzione di ordinare il materiale max per il 23-24 Marzo (lo so mi sono preso in anticipo )

Senior Member GOKUGT is on a distinguished road
    Eccomi quì a consigliarti , come ti dicevo allora quei tempi che ti ho comunicato con le dominator ossia 8-7-8-19 a 1.65v sono state provate con la Giga.Ex , pero' a dire il vero il prezzo che hai rimediato per l'ASUS e' accattivante , e cmq la skmadre ASUS vanta di componentistiche di tutto rispetto al §TOP per prestazioni per un i7920 Addirittura Forse se non usi Oc molto Spinti anche troppo esistono delle nuove Skmadri che cmq hanno X58 e non sono poi tanto male a costi decisamente inferiori anche di 100 Euro , cmq RESTA IL FATTO che .. LA RAMPAGE e LA GigaEX sono mooolto buone.. pertanto .. io proverei anche la rampage , Ps. Non so' come si comportino le Corsair Dominator dato che le ho testate solo sulla GigaEX . Ma cmq non credo dovresti trovare troppi prob.
    per la CPU ho 5 Processori Testati a 4.494.5 come allegato Validate

Per i D0 ammeno che' li ordini dagli USA e si aspetta avvolte tipo 25gg oppure la vedo davvero buia e Triste.

@ GOKU ->grazie per le info molto utili.

Per le memorie ti posso dire che le Corsair non hanno mai avuto problemi sull'Asus quindi credo che anche queste filino bene (esperienze personali su vari pc)

Per il dissipatore tu cosa dici; tengo lo zalman o passo ad altro? :sigh:

Aspetta assolutamente i D0!
    Non so se ce l'ha faccio :sigh: alla fine per quello che devo fare io penso che la versione attuale sia ottima :bastardinside:

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    allora...

la scheda madre.... una rampage 2 xtreme a 270 al volo... e non si discute .. ma stiamo scherzando?

cpu... un D0 è molto buono... ma alla fien se non fai OC spinti va esattamente come un normalissimo C0/C1 attuale... ergo.....

per il dissi tieni pure il 9700 è un dissipatore decisamente potente... non vedo perchè dovresti cambiare...

problami con el ram sulla mobo asus non ce ne saranno.. non con una rampage 2

se hai dubbi siam qua

ciao
    Ale!

la scheda madre.... una rampage 2 xtreme a 270 al volo... e non si discute .. ma stiamo scherzando?
    Agli ordini capitano :bastardinside:

Per il resto grazie delle info Ale

Senior Member aragorn7591 is on a distinguished road
    Vai di Rampage,non solo per il prezzo ottimo,ma anche percè il supporto fornito da ASUS è di qualià,oltre che ovviamente perchè come componentistica e funzionalità resta la migliore main in circolazione,se si esclude la eVGA Classified di prossima uscita,che però ha anche un prezzo diverso.

Per le RAM io sapevo che in passato la Rampage aveva avuto problemi a frequenze intorno ai 1600MHz,ma per quel che so io tutti risolti con nuovi BIOS rilasciati in tempi piuttosto veloci,a conferma della qualità del supporto fornito dal produttore.

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Bhe guarda quel prezzo effettivamente la Rampage II è ottima anche se per quello che ci devi far tu è abbastanza sprecata ..........

Come proposta concorrenti ci sono poche scelte ..... EVGA X58 SLI o la DFI T3eH8 o anche gigabyte ..... che pero sarà anche valida ma è fatta di cartone .......

A livello di supporto credo che Asus e al moemnto EVGA siano sopra tutte le altre proposte ............ pensa che EVGA sforna Bios a raffica ....... e la scheda mi pare molto solida

Io fossi in te cmq andrei su una P6T .... molto più "giusta" per quello che ci devi fare ..... ovviamente dipende a quanto le trovi ..... ovviamente

Per le RAM ..... corsair e Asus sono un accoppiata perfetta ........ quindi problemi non ce ne sono assolutamente ........ e quelle RAM che ho anche io sono abbastanza buone ..........

Per la CPU io andrei tranquillo su un C0/C1 ..... alla fine rispetto al D0 a livello prestazionale non cambia nulla ...... l'unica differenza la vedresti nei voltaggi andando su di freq ...... ma hai detto niente oc quindi ......

Appunto : Hai un Enermax ........ quindi DFI è da evitare ...... e EVGA non ci va molto d'accordo anche se forse con l'infinity non è lo stesso del Galaxy

Aggiungo ....... sprecato tutto sto anbaradan per una povera 8800GTX .......

\Deos

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Come già detto la Ramapge II a quel prezzo è ottima, ma se non devi fare OC spinti è un po' sprecata. Se trovi la P6t ad un prezzo inferiore punta su quella, altrimenti dajee :bastardinside:

Anche per qunato riguarda la CPU, se non devi fare grandi OC non credo che cambi molto lo step, solo in caso dovessi rivendere i ltutto più in la, allora sì che qualcosa cambia

Alex

Intanto ringrazio anche aragorn , deos e delex per i consigli

Ho appena contattato il mio amico e la P6T non c'è, hanno P6T Professional e P6T WS Professional a più soldi della rampage ma credo siano destinate alle workstation giusto?
    Altre schede sono la DFI citata da Deos (ma non rischio a prenderla C'è la scheda dell'intel e la EVGA sempre citata da Deos.
    Le differenze di prezzo sono : la P6T prof mi verrebbe a costare 25 € in meno (la P6T WS 80 € in più), l'intel circa 50€ in meno mentre l'EVGA, forse perchè le ordinano, 15 € in più. Sto a vedere, magari gli arriverà qualcosa di nuovo in queste sett.

Aggiungo ....... sprecato tutto sto anbaradan per una povera 8800GTX
    Voi cosa mi consigliereste??? Sapete è già una bella spesa e magari pensavo di prenderla a fine aprile comunque mi avrebbe trovato una POW gtx285 1GB a 310 € cosa ne pensate??