Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    Senior Member kuri is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio23 Visualizza Messaggio
    allora la ram la devo cambiare lo so già perche quella che ho ora ha una frequenza bassa...cmq sarei rimasto sulle ddr2 perche costano di meno...scusa per un prossimo upgrade se prendessi anche le ddr3 dovrei cambiare solo il processore vero???e se volessi passare in seguito ad un processore intel, potrei farlo mantenendo la stessa scheda madre???

poi contando che io di solito non faccio mai l'overclock per paura di "bruciare" il computer, e quindi se volessi lasciare il tutto così cm è, sarebbe meglio prendersi un phenom II X4 940 black edition o un Q9550???l'unica differenza tra i due per quello che vedo è che l'amd ha 3 ghz, mentre l'intel ne ha 2.83

e se volessi e riuscissi a fare una pazzia (dato il prezzo,ma che con un piccolo sforzo in più potrei cmq permettermelo) comprando un Q9650 3ghz,voi me lo consigliereste???e quanto costerebbe la scheda madre da associare???
    CI sono anche DDR3 economiche oppure prendi delle DDR3 da qualche mercatino e risparmi. Se prendi una mobo AMD non puoi metterci su una CPU Intel.
    Tra Phenom e Q9550 prenderei il Phenom II 940BE.

Cmq la mia opinione è:
    Mobo AM3 + CPU AM3 + DDR3..

Member Aurelio23 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da kuri Visualizza Messaggio
    CI sono anche DDR3 economiche oppure prendi delle DDR3 da qualche mercatino e risparmi. Se prendi una mobo AMD non puoi metterci su una CPU Intel.
    Tra Phenom e Q9550 prenderei il Phenom II 940BE.

Cmq la mia opinione è:
    Mobo AM3 + CPU AM3 + DDR3..
    quindi tu non mi consiglieresti nemmeno una Q9650...vero???

Senior Member kuri is on a distinguished road
    No

E poi il socket 775 ormai sta andando verso la morte..

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Se vuoi risparmiare vai su AMD! Per il 9650 non val la pena, meglio un 9450 e lo overclocki un pò......!

Cmq se proprio vuoi intel vai su un 920 (ovviamente spendi molto di +, le mother X58 costano molto)....

Se devi prender qualcosa di nuovo secondo me non val la pena comprar un qualcosa che è già "vecchio" (come il 9450 o 8500)! Ovvio, risparmi, ma vista l'irrisoria differenza di prestazioni andrei su un AM3, con cui hai la possibilità di fare upgrade senza cambiare di nuovo tutto il sistema!

Cmq a livello oc non devi aver paura perchè con le ultime CPU è facile raggiungere buone frequenze in sicurezza......quindi se hai paura di ciò ci siamo noi ad aiutarti e vedrai che guadagni prestazioni a costo 0!

Citazione Originariamente Scritto da airkeri Visualizza Messaggio
    Se devi prender qualcosa di nuovo secondo me non val la pena comprar un qualcosa che è già "vecchio" (come il 9450 o 8500)! Ovvio, risparmi, ma vista l'irrisoria differenza di prestazioni andrei su un AM3, con cui hai la possibilità di fare upgrade senza cambiare di nuovo tutto il sistema!
    se pur volessi aspettare l'uscita del phenom II X4 945/950,il costo presumibilmente salirebbe non di poco e la differenza non credo sia così elevata,perciò se optassi per una AM3 + phenom II X4 940be + DDR3,farei bene???però quale AM3 mi toccherebbe comprare???per le DDR3 cadrei sulle corsair che credo siano le migliori...

Amministratore Deos is on a distinguished road
    se pur volessi aspettare l'uscita del phenom II X4 945/950,il costo presumibilmente salirebbe non di poco e la differenza non credo sia così elevata,perciò se optassi per una AM3 + phenom II X4 940be + DDR3,farei bene???però quale AM3 mi toccherebbe comprare???per le DDR3 cadrei sulle corsair che credo siano le migliori...
    Mi sa che qua ti han un po incasinato la vita ...... cerchiamo di far chiarezza

Il Phenom II 940 BE va solo su socket AM2+ e supporta solo le DDR2 ..... e questo è solo una cpu di mezzo visto che è a cavallo tra nuovo e vecchio

per avere un AM3 e quindi poter utilizzare le DDR3 devi andare su una cpu AM3 ...... ma la momento non ci sono ancora versioni BE

Il Phenom II 955 BE che va a prendere il posto dell'attuale 940 BE come prezzo e utilizza socket AM3 e DDR3 esce tra circa 2 settimane quindi conviene aspettare e prender quello

Come main punta su Asus e con chipset 790FX+SB750 ...... ti prendi un kit dual channel DDR3 anche da 4GB da 1600MHz .... che adesso costanio poco e ci piazzi sopra il nuovo 955BE

\Deos

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio

Il Phenom II 955 BE che va a prendere il posto dell'attuale 940 BE come prezzo e utilizza socket AM3 e DDR3 esce tra circa 2 settimane quindi conviene aspettare e prender quello

\Deos
    intendevi il phenom II 945be???

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio

Come main punta su Asus e con chipset 790FX+SB750 ...... ti prendi un kit dual channel DDR3 anche da 4GB da 1600MHz .... che adesso costanio poco e ci piazzi sopra il nuovo 955BE

\Deos
    quindi il tuo consiglio di scheda madre sarebbe Asus M4A79 Deluxe...però cmq il suo costa si aggira sui 170 euro da quanto leggo...ed è un po' tanto...

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road

quindi il tuo consiglio di scheda madre sarebbe Asus M4A79 Deluxe...però cmq il suo costa si aggira sui 170 euro da quanto leggo...ed è un po' tanto...
    intendeva il Phenom II x4 955 BE.... uscirà per il 20 aprile
    Leggi questa news

ciao
    Ale!

Citazione Originariamente Scritto da Cazzeggiatore Visualizza Messaggio
    intendeva il Phenom II x4 955 BE.... uscirà per il 20 aprile
    Leggi questa news

ciao
    Ale!
    ah ok allora mi scuso...perchè avevo letto che a breve sarebbe uscito il 945be che doveva prendere il posto del 940...grazie per la notizia...ora mi tocca solo farmi 2 conti su quanto posso in realtà spendere e su cosa mi conviene comprare...

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Il 945 BE non esiste ....... c'è solo il 955 BE 3.2GHz AM3

Per la main pensavo costasse meno ..... decisamente sono fuori con la testa se ti sparano cosi tanto

Allora meglio scendere un gradino

Ti tieni le tue DDR2 ..... mi raccomando solo 2 o 4 banchi ...... non 3

Puntiamo su una Asus M3A79-T Deluxe o anche la M3A79 Deluxe (sui 145€) ..... e poi vedi tu se vuoi prenderti il 955 BE ..... cosi in un futuro basta che cambi main e ram e la cpu è gia a posto ...... o vai direttamente sul 940 BE e morta la!

\Deos