Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Member Aurelio23 is on a distinguished road

processore AMD o INTEL???

ciao...vorrei chiedervi quale processore mi conviene comprare, se un intel E8500 o un AMD II X4 940 black edition...il prezzo da quanto so non è molto differente, e quindi volevo sapere quale mi consigliereste per migliore qualità prezzo...l'indecisione viene dal fatto che ho sentito dire che le AMD sono meno performanti rispetto alle intle, ma è vero???...premetto che vorrei giocare anche a gtaIV con una configurazione medio alta,e uso gtaIV cm confronto perchè cmq ora mi sembra uno dei giochi che sfrutta di più il pc...grazie

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Bhe sinceramente tra i due andrei sul Phenom......!

Cmq la cosa più importante non è la singola CPU, ma l'assieme dell'intero sistema, in particolar modo per giocare la cosa che conta di più è aere una buona scheda video!

Scrivici anche il resto del sistema e tutti gli usi che ne vuoi fare! Includi anche il budget che intendi usare e soprattutto il monitor che hai, perchè dalle dimensioni di quello devi impostare la configurazione, perchè giocare con dettagli alti e filtri con risoluzione 1920x1200 ti obbliga ad avere hw molto potente, mentre se hai un monitor più "piccolo" i requisiti a livello hw si abbasano molto......

CPU: Intel Pentium D 920 2,8 GHz
    Mainboard: Intel D945GPM
    RAM: 3GB ddr2
    Hard Disk: Maxtor Sata 300 Gb
    Scheda Video: NVIDIA 9800GT 512MB
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre
    Monitor: Acer AL1917

questa è la configurazione del mio pc...il budget è intorno ai 300 euro o poco più contando sia il processore che la scheda madre...

Senior Member kuri is on a distinguished road
    Tra le due CPU sicuramente il Phenom.. però se fossi in te aspetterei il 945 e ci abbinerei delle DDR3.

Citazione Originariamente Scritto da kuri Visualizza Messaggio
    Tra le due CPU sicuramente il Phenom.. però se fossi in te aspetterei il 945 e ci abbinerei delle DDR3.
    la differenza tra le due ddr qual è???

Senior Member kuri is on a distinguished road
    Per quel che si vede ora, almeno a parere mio, le AM3 hanno qualcosina in più rispetto le AM2, quindi io personalmente prenderei una CPU AM3 ( e poi anche perchè le DDR2 non le ho più )

no allora credo che per ora mi terrò le ddr2 se non sarò costretto a cambiarle...

cmq ho letto che il phenom II rispetto all'E8500 in ambito single o dualtask va un pelo meno...in che senso???è la questione di performance che dicevo prima???

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    effettivamente amd sembra la miglior soluzione a quel budget...

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    La configurazione che hai è un pò vecchiotta, di conseguenza vorrei sapere che tipo di ram hai, perchè forse sarebbe meglio fare come dice kuri, cioè visto che cambi scheda madre e CPU potresti anche passare alle ddr3 e ti sei fatto il sistema nuovo, se no un domani per un upgrade futuro potresti pentirtene.....meglio spedere un pelino di + ora invece che dover poi cambiare tutto di nuovo!

Nei prossimi giorni verrà pubblicata la mia recensione del Phenom II X4 810 abbinata alla MSI 790GX-G65 (socket AM3), dacci una letta così ti fai un idea di come sarebbe un sistema AMD - DDR3! Devo dire che io mi sono trovato davvero bene.....

Citazione Originariamente Scritto da airkeri Visualizza Messaggio
    La configurazione che hai è un pò vecchiotta, di conseguenza vorrei sapere che tipo di ram hai, perchè forse sarebbe meglio fare come dice kuri, cioè visto che cambi scheda madre e CPU potresti anche passare alle ddr3 e ti sei fatto il sistema nuovo, se no un domani per un upgrade futuro potresti pentirtene.....meglio spedere un pelino di + ora invece che dover poi cambiare tutto di nuovo!

Nei prossimi giorni verrà pubblicata la mia recensione del Phenom II X4 810 abbinata alla MSI 790GX-G65 (socket AM3), dacci una letta così ti fai un idea di come sarebbe un sistema AMD - DDR3! Devo dire che io mi sono trovato davvero bene.....
    allora la ram la devo cambiare lo so già perche quella che ho ora ha una frequenza bassa...cmq sarei rimasto sulle ddr2 perche costano di meno...scusa per un prossimo upgrade se prendessi anche le ddr3 dovrei cambiare solo il processore vero???e se volessi passare in seguito ad un processore intel, potrei farlo mantenendo la stessa scheda madre???

poi contando che io di solito non faccio mai l'overclock per paura di "bruciare" il computer, e quindi se volessi lasciare il tutto così cm è, sarebbe meglio prendersi un phenom II X4 940 black edition o un Q9550???l'unica differenza tra i due per quello che vedo è che l'amd ha 3 ghz, mentre l'intel ne ha 2.83

e se volessi e riuscissi a fare una pazzia (dato il prezzo,ma che con un piccolo sforzo in più potrei cmq permettermelo) comprando un Q9650 3ghz,voi me lo consigliereste???e quanto costerebbe la scheda madre da associare???