Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: configurazione

Member jdvx is on a distinguished road

configurazione

buongiorno ragazzi, sono nuovo di qui, ma non del settore il mio p4 è morto, devo cambiare, i miei dubbi sono fondamentalmente ram e motherboard, oltre al case, ma quello è una questione soggettiva e gli alienware non riesco a reperirli in nessun modo.

acquisterò su prokoo, quindi vi prego di consigliarmi su uno dei prodotti su quel sito. vi do il resto della config, qualsiasi consiglio è ben accetto, solo non vorrei aumentare di molto la spesa.

-core i7 920
    -gtx 275
    -lc-power modulare 750W
    -velociraptor 300 gb
    -scheda madre sono un po' indeciso, perchè non riesco a comprendere a fondo le differenze tra le varie versioni, con prezzi quasi simili. pensavo alla gigabyte EX58-UD4P, in base un po' al rapporto qualità/prezzo. le asus purtroppo mi sembrano troppo costose ultimamente.
    -ram sono indeciso tra dominator, ocz platinum e mushkin black, a 1600 mhz, 6gb. giochicchierò un po' con l'averclock, ma mi interessano soprattutto le prestazioni a regimi standard o per lo meno non nocivi per la vita del sistema.

la bestia mi pare equilibrata, non molto costosa, nè pontentissima, ma con un eccellente rapporto qualità prezzo. ditemi che ne pensate.
    grazie

Senior Member GOKUGT is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da jdvx Visualizza Messaggio
    buongiorno ragazzi, sono nuovo di qui, ma non del settore il mio p4 è morto, devo cambiare, i miei dubbi sono fondamentalmente ram e motherboard, oltre al case, ma quello è una questione soggettiva e gli alienware non riesco a reperirli in nessun modo.

acquisterò su prokoo, quindi vi prego di consigliarmi su uno dei prodotti su quel sito. vi do il resto della config, qualsiasi consiglio è ben accetto, solo non vorrei aumentare di molto la spesa.

-core i7 920
    -gtx 275
    -lc-power modulare 750W
    -velociraptor 300 gb
    -scheda madre sono un po' indeciso, perchè non riesco a comprendere a fondo le differenze tra le varie versioni, con prezzi quasi simili. pensavo alla gigabyte EX58-UD4P, in base un po' al rapporto qualità/prezzo. le asus purtroppo mi sembrano troppo costose ultimamente.
    -ram sono indeciso tra dominator, ocz platinum e mushkin black, a 1600 mhz, 6gb. giochicchierò un po' con l'averclock, ma mi interessano soprattutto le prestazioni a regimi standard o per lo meno non nocivi per la vita del sistema.

la bestia mi pare equilibrata, non molto costosa, nè pontentissima, ma con un eccellente rapporto qualità prezzo. ditemi che ne pensate.
    grazie
    Ottima Scelta se posso la scheda video vai su 4890 ATI per Ali se puoi prendi il 1000w sempre Lc Power che e' ottimo per la mobo ummm sconsiglio di prndere la giga , se puoi spendere fai un piccolo sforzo e' prendi qualsiasi Asus , oppure ASROCK 1366 X58 DELUXE e' un'ottima mobo facile da gestire , le ram vai su DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Black Essential CL7 (3x2GB) , spero di averti aiutato a Ps. Vai a Nome Mio sicuramente avranno un'occhio di rigardo , vedrai che Prokoo spedirà rapidamente il tutto .

\ Giancarlo D'Urso

grazie mille di tutto, come asus mi diresti magari il modello preciso? però devo dire che ho letto su molti siti che in questo momento particolare gigabyte è leggermente superiore, soprattutto in base ai prezzi... come scheda video direi che la geforce è la scelta miogliore dati i benchmark, è la più potente di quelle che mantengono un prezzo decente, inoltre non è top di gamma, scalda, consuma e ronza meno.

ASUS 1366 P6T DELUXE V2 € 217.50

o la

ASROCK 1366 X58 DELUXE € 161.50

per quanto riguarda Gygab. io personalmente le ho testate tutte le schede madri, personalmente la serie migliore e' la serie WorkStation di Asus, per poi andare su gamme molto costose...

Personalmente trovo la serie da te' scelta poco affidabile, ma la mia parola non e' legge , per quanto riguarda le 4890 ... con un minimo di Oc facilmente eseguibile ramite il loro Software raggiungi performance simili a quelle ottenute dalla 285 e non 275... per non parlare che poi in seguito se userai come mobo Deluxe di AsRck. potrai aggiungere altre video...
    Ora devi solo tu' decidere .. ma ti posso garantire che queste 2 mobo sono molto valide... se poi hai intenzione di spendere un'nicchia dippiu' prenditi una Ws Professional e vai di Oc.. questa mobo corre come una Classified EVGA .

\ Giancarlo D'Urso

Mi è sembrato opportuno spostare il Thread su Consigli per gli acquisti .
    per qualsiasi altra domanda non esitare

adesso non eageriamo

valuterò, la scelta rimane comunque tra asus e gigabyte. il bios asus lo conosco già un po' (avevo una p4c 800 deluxe) e adesso scrivo da un portatile asus dal quale si può modificare forse la sequenza di boot però asus ha anche il lato negativo che il componente morto sul P4 è proprio la mobo (da una diagnosi accuratamente svolta ad occhio)... cmq direi che è l'unico dubbio che mi è rimasto, tempo domani ordino...

Citazione Originariamente Scritto da jdvx Visualizza Messaggio
    adesso non eageriamo

valuterò, la scelta rimane comunque tra asus e gigabyte. il bios asus lo conosco già un po' (avevo una p4c 800 deluxe) e adesso scrivo da un portatile asus dal quale si può modificare forse la sequenza di boot però asus ha anche il lato negativo che il componente morto sul P4 è proprio la mobo (da una diagnosi accuratamente svolta ad occhio)... cmq direi che è l'unico dubbio che mi è rimasto, tempo domani ordino...
    L'errore che fai e' quello di parlare di P4 .... su i7 il mondo e' cambiato anche se sono basati su X86 , la gestione della controller Ram e altre peculiari cosette spettano alla Cpu , comunque che la Giga sia piu' veloce .. ho dei seri dubbi , se giri trovi anche dei test fatti da me' su X58 Extreme che sarebbe anche l'UD5 , mentre la Ws Professional e' una purosangue ... degna di nota si avvia sempre e in ogni caso non lascia mai deluso nessuno..cmq.. Buona Fortuna per il nuovo Hw appena prendi .. posta pure le tue impressioni.

\ Giancarlo D'Urso

Senior Member angeloc92 is on a distinguished road
    io di giga x58 extreme ne ho rotte 2 :bastardinside: penso questo basti ad orientarti su qualcos'altro, come sto pensando di fare io quando avrò la possibilitò di avviare il processo di rma della giga.
    anche il mio negoziante di fiducia ha avuto MOLTI problemi con le gigabyte e QUALCHE problema con le MSI, quindi queste due (anche se la MSI mi piace, e anche molto) le escluderei, come consigliatoti da giancarlo, ti consiglierei la p6t deluxe v2 che costa quanto la giga ud5 più o meno.
    Per la scheda video però mi sentirei di dare un consiglio differente rispetto a quello del maestro io ho una gtx275 che tra un pò farò accoppiare con una sorellina e non posso che consigliarti quella.
    In oc sale davvero bene, equiparando davvero CON POCO overclock la sorellona 285 (che differisce solo per il bus di 512 bit vs i 448 della 275 e per 128 mb di memoria in più), mentre con un oc un pò più spinto, anche se sempre sicuro, la supera di gran lunga...Giocando a qualunque gioco nuovo gli fps sono circa 60-70 stabili a 1680x1050 con tutto al max compreso filtri (cpu @ 3.8 circa e gtx275 @ def), unica eccezione finora è crysis che fa mediamente 50 fps nel multiplayer con tutto al max tranne i filtri.
    Se magari vuoi fare qualche domanda sulla scheda video, ti posso dare volentieri una mano per il case, se cerchi un ottimo compromesso qualità/prezzo prendi l'haf932, ottima aereazione, davvero tanto tanto spazio e design aggressivo, anche se questo è soggettivo

grazie mille, nel frattempo sto leggendo ancora in giro, in effetti siti diversi offrono soluzioni diverse, però sembra che gli smanettoni sui forum siano più propensi per asus, quindi rimarrò su asus... poi a sentire che ne hai rotte 2... io magari non avrò molto tempo per l'overclock, da quando sono all'università ho anche lasciato i giochi dove ero discretamente forte... però mi darebbe fastidio che se una volta provassi per divertimento scoppiasse tutto... sulla scheda video, invece, ero abbastanza tranquillo, no penso di fare sli, in quanto preferisco aspettare directx 11 prima di spendere ancora, diciamo che mi accontenterò
    come case ho visto quello che dici tu, ma mi sembra più interessante (più che altro da vedere) questo http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=1103
    purtroppo non è indicata la rumorosità delle ventole che per me è importante, ma ne ho qualcuna della nexus da recuperare se serve...
    in realtà gli unici che mi piacciono proprio tanto (e hanno una buona qualità costruttiva) sono gli alienware. mi sembra che ultimamente i case di produttori importanti siano andati su linee accattivanti, ma poco eleganti.

Qulità prezzo la 4890 ora come ora e' la migliore soluzione.

ATI HD4890 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) € 164.00

Contro

GF GTX285 Gainward 1024MB GDDR3/55nm/2xDVI/CUDA/2S € 251.00

praticamente ne prendi 2 di 4890 , poi personalmente credo che in OC davvero fa' le Buche sale moltissimo la 4890 .

Bho' io ho 4 4890 2 295GTX 3 285GTX e onestamente le Ati non vanno male.. fino a ora in Games l'unico sitema che si e' distinto e' in Quad SLi ma non sempre.... le 4890 su 3d05 / 06 / Vantage fanno davvero paura.

detto questo non spingo oltre.

\ Giancarlo D'Urso